EVIDENZA

Le news pomeridiane: ancora notizie di mercato

Scritto da Federico Formisano

A

Academy Plateola: La società del presidente Denny Bortoli, non si ferma e dopo Volpato prende  dal Marola in Promozione l’attaccante Ndoye Mame Moussa anno 1998 che in 2 anni ha realizzato  23 gol con il Real Tremignon società di 2 categoria.

N’Doye

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/2021 con il giocatore Ayoub Bounafaa.  Attaccante esterno, classe 1995, Bounafaa ha già militato in diverse formazioni del triveneto: dal Pordenone in sedie D al Chioggia, dal Rapallo Bogliasco al Mogliano,  dal Portomansuè al San Giorgio-Sedico con cui lo scorso anno ha ottenuto la promozione in serie D.

«Ho scelto di venire a Bassano perché so quando sia una piazza importante – le prime dichiarazioni di Bounafaa – al momento conosco solo Carraro ma ho già capito che avrò a che fare con un bel gruppo. Arrivo da una una  vittoria in campionato e sono qui per provare a ripetermi».

Bollettino Covid: Attualmente positivi: 570.040 (-5939) Deceduti: 79.819 (+616) Dimessi/Guariti: 1.653.404 (+19.565 ) Ricoverati: 26.348 (+103) di cui in Terapia Intensiva: 2.636 (-6) Tamponi: 28.124.690 (+141.641) Totale casi: 2.303.263  (+14.252)  Possiamo definire questa come una giornata abbastanza positiva:  Calano di quasi 6000 unità gli attualmente positivi.  E l’aumento dei casi è contenuto a fronte di un gran numero di tamponi per cui  la percentuale di tamponi positivi scende al 10 per cento contro il 13 degli ultimi due giorni.

Il Veneto torna in testa con 2134 casi davanti alla Lombardia con 1146 e all’Emilia Romagna con 1563 casi.

Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 731.539   Il Veneto ha somministrato il 96,6 dei vaccini ricevuti.

C       

Campodarsego: Una delle situazioni peggiori a livello di Covid è sicuramente quella del Campodarsego. I Gabbiani hanno infatti già saltato cinque partite a causa dell’altissimo numero di positivi in squadra e le problematiche potrebbero prolungare l’inattività. A fare il punto sul momento in casa biancorossa è stato Andrea Maniero, diesse del Campo, intervenuto ieri sera alla trasmissione Speciale Dilettanti:

Al momento siamo in undici giocatori in grado di scendere in campo, quasi tutti giovani. Stiamo facendo i tamponi ogni 48 ore, ora aspettiamo i risultati, sperando di poter avere almeno un paio di cambi per provare a disputare la gara. La situazione è complicatissima, mancano entrambi i portieri, vediamo cosa diranno i tamponi. Non vogliamo trovare scusanti, ma quando per due settimane ci si allena in sei è davvero difficile. Faccio comunque i complimenti ai ragazzi, chi era a casa in isolamente ha comunque provato a tenersi in allenamento, tra terrazzi e giardini. Se riusciremo a giocare la voglia sarà tantissima, è un anno in cui va così, la gioia di scendere in campo sarà fondamentale.

Maniero

 

Cartigliano: Il Cartigliano ha ingaggiato l’attaccante del 1995 Massimiliano (Max)  Giusti, classe ’95. Cresciuto nel Thermal il giocatore ha militato anche nel San Paolo Padova, nell’Abano, nel Vicenza, nel Harun Spartans di Malta, nell’Este (la sua migliore stagione in d con 13 reti realizzate in 34 partite)  nel Mestre, nel Gravina e nell’Avezzano. Con il Vicenza Giusti ha giocato 8 partite in C, nella stagione 2017/18.

Giusti

G

Ghirelli: Con un tweet apparso sulla pagina ufficiale della Lega Pro, la Federazione di Serie C annuncia ufficialmente che l’assemblea dei club ha confermato Francesco Ghirelli presidente della Terza Serie del calcio italiano. Francesco Ghirelli, nominato presidente per la prima volta il 6 Novembre 2018 succedendo a Gabriele Gravina, ha raccolto 49 voti a favore contro le 3 preferenze per lo sfidante Andrea Borghini.
Nel computo finale figurano anche 3 schede bianche e un astenuto.

S

In Spagna il calcio giovanile in campo. Si gioca con la mascherina In Spagna si gioca regolarmente a livello di settore giovanile. Come è possibile? Il regolamento consente la disputa delle partite, ma i ragazzi scendono in campo con le mascherine. Sembrano dunque superati gli allarmi lanciati nei mesi scorsi da alcuni specialisti, che ritenevano impossibile fare attività con la mascherina senza creare problemi a chi la indossava. Ovviamente – spiegano gli esperti – è difficile utilizzare quelle chirurgiche, molto più adatte sono quelle in tessuto che non creano problemi anche in caso di cattivo tempo.  (da www.sportpiacenza.it)

T

Turi: il difensore del 1998,  Nicola Turi, ex Vicenza   passa dal Bisceglie al Foggia.     

 

Sull'Autore

Federico Formisano