EVIDENZA

News pomeridiane: il Coni non si pronuncia!

A

Arzignano: In previsione della Terza Giornata di Ritorno del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna di mercoledì pomeriggio alle 14.30 a Belluno.

Non si può non partire nell’analisi settimanale con un pensiero per il ko rimediato ad Este sabato pomeriggio, al termine di una gara non all’altezza: “A Este non sono stato per niente soddisfatto della nostra prestazione; abbiamo approcciato in maniera sbagliata alla gara, siamo stati poco intensi e poco coraggiosi, con un atteggiamento del tutto errato”.

Adesso è il momento di voltare pagina, cercando di lanciare un segnale forte a tutto l’ambiente: “A Belluno ci aspetta una trasferta molto insidiosa, contro un avversario davvero molto forte, che è in grande fiducia. Sono una squadra che abbina grande fisicità a qualità tecniche importanti: dovremo fare una partita con tutt’altra intensità rispetto ad Este, con molto più coraggio, intensità e voglia”.

B

Bollettino Covid:      Attualmente positivi: 387.948 (+45)  Deceduti: 96.348 (+356) Dimessi/Guariti: 2.347.866 (+12.898) Ricoverati: 20.441 (+168) di cui in Terapia Intensiva: 2.146 (+28) Tamponi: 38.533.461 (+303.850) Totale casi: 2.832.162 (+13.314 ) Vaccini somministrati fino alle 17 di oggi in Italia: 3.647.651 Di cui prime dosi: 2.308.774 Di cui seconde dosi: 1.338.877

Scende  la percentuale dei positivi ( 4,3 tamponi positivi ogni 100 effettuati) Tornano a salire i ricoveri e  le terapie intensive. Il Veneto scende a 1062  casi, davanti a tutte le regioni c’è la Lombardia con 2480 casi : Il Veneto è preceduto anche dalla Campania e dall’Emilia Romagna.

C

Cagliari: Sarà Leonardo Semplici, l’ex allenatore della Spal, il nuovo tecnico del Cagliari al posto di Di Francesco.

 

Cjarlins Muzane: Doppia operazione di calciomercato da registrare in casa celestearancio. Daniele Beltrame, classe 2001 di Udine, è un nuovo centrocampista del Cjarlins Muzane che va a rinforzare il reparto degli under. Beltrame è una mezzala cresciuta nel settore giovanile del Bologna. Arrivato a far parte del gruppo della Primavera rossoblù, nel marzo 2019 Beltrame si trasferisce alla Beretti dell’Imolese fino al termine la stagione. Nel 19-20 passa alla Beretti del Carpi, con cui gioca fino alla sospensione dei campionati. Contestualmente la società comunica il rientro dal prestito del difensore Nicolas Nallo al Rieti.

Coni: nessuna decisione da parte del Coni nel merito della richiesta di considerare l’Eccellenza come un campionato a valenza nazionale. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Ilrestodelcalcio.com , nella riunione svoltasi stamane in quel di Roma lo spostamento dei campionati dell’Eccellenza a 11 maschile, Serie C1 di calcio a 5 maschile e femminile, Serie C femminile tra quelli di interesse nazionale non era presente nell’ordine del giorno. Al momento ci risulta che non sia ancora pervenuta una richiesta specifica da parte della FIGC in tal senso, solo in quest’ultimo caso il CONI potrà procedere con la valutazione e relativa approvazione. Ora dovrà essere la Lnd ad assumere una decisione nel Consiglio di Lega.

 

F

Fuori Gioco: Non avete potuto guardare la puntata di FUORI GIOCO con l’intervista all’ex giocatore del Vicenza, poi approdato allo Stella Rossa, in qualità di allenatore dei portieri, Gigi Brivio? Niente paura, di seguito il link al canale You tube di  Lp network per poterla guardare in streaming. Non perdetela! https://youtu.be/Omjg2PEr78o

S

Serie D: mercoledì 3 marzo si disputerà il recupero fra Campodarsego e Delta Porto Tolle; per il momento si tratta dell’unico recupero del girone fissato  in quella data

T

Torino – Sassuolo: La 24esima giornata di Serie A rischia di cominciare senza l’anticipo del venerdì sera Torino-Sassuolo. Questo perché oggi il Torino, squadra che già contro il Cagliari ha dovuto fare a meno di tre calciatori positivi al Covid-19, nell’ultimo giro di tamponi ha riscontrato nuovi positivi che hanno mandato in pre-allarme l’Asl di Torino. Per questo motivo, è stato comunicato al club granata di non effettuare l’allenamento di oggi  in attesa di un nuovo giro di tamponi, che ci sarà questo pomeriggio e i cui risultati arriveranno tra stasera e domattina.

Sull'Autore

Federico Formisano