EVIDENZA

News pomeridiane: e sulla Super Lega adesso ci scherziamo un pò…

Scritto da Federico Formisano

A

Aiac Vicenza: Venerdì 23 aprile 2021 alle ore 19.00  L’associazione Allenatori di Vicenza organizza un incontro on line su Zoom con Maurizio Viscidi, coordinatore tecnico delle nazionali giovanili maschili, e componente della sezione per lo sviluppo del calcio giovanile presso il settore tecnico federale. L’argomento dell’incontro sarà: Metodologia dell’allenamento per i giovani calciatori.  Per accedere all’incontro si dovrà chiedere la password all’Aiac di Vicenza. info@aiac.vicenza.it

L

Lega Pro: Nel posticipo disputato ieri sera la Triestina ha battuto il Sud Tirol che ha perso così l’occasione di agganciare al primo posto  Padova e Perugia da cui rimane staccato di un punto.  “Adesso – ha detto il tecnico del Sud Tirol Vecchi – il vantaggio ce l’ha il Perugia che si trova primo anche con gli scontri diretti a due partite dalla fine”

S

Sambenedettese: dipendenti senza sede! Oggi per i dipendenti e i collaboratori della SS Sambenedettese si chiudono le porte dello Stadio “Riviera delle Palme” per le vicende ormai note.  Abbiamo portato avanti il nostro lavoro nonostante tutto senza remunerazione da mesi, ma con senso di responsabilità e professionalità, e continueremo tra altre mille difficoltà per permettere il prosieguo delle attività della prima squadra e del settore giovanile.Siamo gli invisibili, quelli che non giocano, ma senza i quali non si sarebbe potuto scendere in campo. Siamo quelli che qualunque tipo di soluzione che passerà attraverso un tribunale ci farà perdere soldi, ma non ci sentiremo mai persone fallite. Siamo quelli che nessuno cita, ma siamo quelli che rispondono al telefono o alle mail dei tifosi.  E ora saremo quelli dello smart working. Quelli senza sede. Ma sempre con un cuore grande così. E che dicono grazie a tutti quelli che ci hanno sostenuto e aiutato in questi mesi.

Super Lega : Dopo le prime reazioni irose e arrabiate del mondo della politica e dei vertici federali,  adesso scatta anche l’ironia sulla SuperLega:  da oltreoceano con la presa di posizione della USL League One, ovvero la terza lega del Nord America: “In risposta alle moltissime richieste arrivate nelle ultime ore, la USL League One conferma che nessuno dei suoi club prenderà parte alla SuperLega “ e così anche squadre russe, irlandesi, inglesi, spagnole reagiscono negandosi agli organizzatori. In Italia è stato il Sorrento a pubblicare la propria indisponibilità sul proprio sito ufficiale. Ma per rimanere sullo stesso terreno ecco la vignetta confezionata dal Lakota, società di Fara, Lugo, San Giorgio di Perlena.


Intanto però ci sono già le prime aperture al dialogo: “La Super League può partire anche tra cinque mesi. Le minacce di esclusioni dell’Uefa non sono comunque legali, siamo pronti a sederci e parlare”. Così Anas Laghrari, il segretario generale della nuova Superlega, in un’intervista rilasciata a Le Parisien. “Non sarà una lega chiusa, un quarto delle squadre sarà rinnovata ogni anno – ha spiegato lui -. Vogliamo creare il miglior calcio, abbiamo il desiderio di organizzare una competizione che tutti vogliono vedere, che faccia sognare la gente, per rinnovare un calcio che è entrato nella follia dei trasferimenti e dei soldi”.  (da Sky Calcio)

V

Vicenza: La Lega B ha comunicato gli orari delle ultime 4 giornate del campionato, nelle quali tutte le partite si svolgeranno in contemporanea.

16ª giornata di ritorno – Virtus Entella-LR Vicenza – sabato 1 maggio, ore 14:00
17ª giornata di ritorno – LR Vicenza-Brescia – martedì 4 maggio, ore 14:00
18ª giornata di ritorno – Frosinone-LR Vicenza – venerdì 7 maggio, ore 14:00
19ª giornata di ritorno – LR Vicenza-Reggiana – lunedì 10 maggio, ore 14:00

Sull'Autore

Federico Formisano