EVIDENZA

News del pomeriggio: Cologna, Longare, San Giorgio in Bosco

A

Altair: L’Usd Altair ha riconfermato in panchina mister Beppe Sammarco che continuerà a svolgere anche l’importante lavoro di direttore tecnico del settore giovanile.

Sammarco Giuseppe

B

Bassano: Potevamo forse non portarvi con noi in trasferta? Domenica 25 alle 15.30 diretta di Montecchio Maggiore UC – Bassano  sul nostro canale YouTube. Telecronaca di Vincenzo Pittureri e Marco Polo

Foto inedita di Bassano Camisano

Bollettino Covid: oggi sono 14.761 i casi contro i 16.232 di ieri . Scendono ricoverati e terapie intensive. Sono 376.660 le dosi di vaccino somministrate nelle 24 ore.  1035 i casi in Veneto.

C

Camisano:  Domenica ci sarà la diretta live della  gara Camisano Calcio 1910 -Valgatara sul sito Facebook del Camisano calcio con la cronaca di Germano Zerbetto e il commento tecnico di Mirco Bagnara. A fine gara saranno trasmesse le interviste ai protagonisti. 

Cartigliano: Ancora nessuna novità a Cartigliano dopo l’empasse provocato dalla decisione della Asl competente.  I giocatori saranno sottoposti domani pomeriggio al tampone molecolare.  Appena si conosceranno i risultati, sperando siano tutti negativi, sarà ripresa la preparazione in gruppo.  “Finora – dice il tecnico Alessandro Ferronato –  lo hannno fatto a casa , individualmente. Situazione quantomeno incredibile!

Cologna Veneta:  L’ASD Cologna Veneta 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con mister Luca Cortellazzi per la conduzione tecnica della propria prima squadra per la stagione 2021/2022.

Gioia di mister Cortellazzi

Abbiamo ponderato bene la scelta del nuovo mister – spiega il direttore generale Renato Martinelli – individuando in Luca Cortellazzi la figura di allenatore che cercavamo: giovane, con esperienza di categoria e che allo stesso tempo avesse le caratteristiche umane e tecniche per iniziare un nuovo ciclo a Cologna”.

Il neo mister, tra l’altro già giocatore giallo-blu in serie D, inizia questa nuova avventura con molto entusiasmo e sicuro di trovare una squadra con un’intelaiatura già buona e consolidata.

L

Longare: Il dg del Longare Antonio Mandato comunica che l’allenatore Roberto Spollon è stato confermato assieme al preparatore dei portieri Luca Frasson e del suo secondo Miris Riello. Spollon è alla sua seconda stagione sulla panchina del Longare.

Spollon allenatore Camisano

S

San Giorgio In Bosco: la formazione padovana, che non ha ripreso il campionato dopo essere stata  già inserita  nel girone A di Eccellenza,  conferma in panchina mister Gualtiero Grandini e oltre a lui il direttore sportivo Gianni Scapin

V

Vicenza: Dal Corriere del Veneto  interessanti spunti sulla situazione dei due attaccanti Jallow e Longo ” Con il campionato fermo per la pausa forzata (causa Covid) vissuta dal Pescara in queste ultime due settimane, tiene banco il mercato per la prossima stagione per il Vicenza. Con alcune certezze maturate lungo il cammino e cioè che alcuni dei protagonisti dell’attuale rosa biancorossa daranno l’addio. Non hanno convinto, infatti, Samuele Longo, arrivato l’ultimo giorno del mercato estivo per 400 mila euro dall’Inter e vincolato da un contratto triennale dal Vicenza e Lamin Jallow, acquistato per 500mila euro dalla Salernitana. I due hanno avuto diverse occasioni, senza sfruttarle, anche se l’attaccante gambiano ha segnato nell’ultima partita di campionato contro il Lecce. Su Jallow sarebbe riemerso l’interesse del Rijeka, che lo aveva già cercato in passato. Da via Schio trapela che per nessuno dei due ci sarebbero particolari preoccupazioni, nel senso che non si dovrebbe faticare più di tanto a trovar loro una destinazione. A gennaio c’era stata un’ipotesi di scambio con il Venezia che avrebbe coinvolto Riccardo Bocalon, ma alla fine questa possibilità è tramontata.

Per Davide Lanzafame, arrivato a gennaio, al momento non sono state mossi passi concreti nell’ottica di un rinnovo, ma la situazione è aperta a qualsiasi sviluppo. Saranno decisive queste ultime partite, a patto che il centravanti torni prima di tutto a stare bene fisicamente. Non ci sarebbero particolari dubbi sul riscatto di Nicola Dalmonte, già fissato da contratto e che il Vicenza vorrebbe blindare. Gli ultimi problemi fisici dell’ex centrocampista del Trapani, al momento di proprietà del Genoa, non sembrerebbero essere considerati ostativi alla sua conferma. Col Padova si è parlato di una conferma di Nahuel Valentini, in prestito in biancorosso ma che potrebbe essere prelevato a titolo definitivo dal Vicenza. Discussione ancora in atto, mentre è da escludere un rinnovo per il portiere Perina, che non ha convinto e che ha perso il posto nel corso della stagione a favore di Grandi. È andata a buon fine la valorizzazione di Pietro Beruatto, riscattato dal Vicenza, che è stato controriscattato dalla Juventus e che finirà all’Atalanta (accordo di massimo raggiunto fra i due club).

Vicenza Calcio Femminile: Domenica a Vinovo (TO) si chiude la stagione della Primavera. Un’annata difficile tra sospensione e riformulazione del campionato, ma che si conclude con un’altra sfida da un sapore particolare per la squadra affrontata. Le Biancorosse se la dovranno vedere infatti contro la Juventus, capolista insieme all’Inter e altra corazzata del girone con 62 gol fatti e 5 subiti in 10 partite. Le ultime prestazioni però, culminate con la vittoria in rimonta contro il Chievo Verona, hanno alzato il morale e il Vicenza proverà come sempre ad infastidire le più quotate avversarie, giocare bene e chiudere al meglio la stagione. Appuntamento alle 15:00 nel sintetico “Dino Marola” di Vinovo, gara a porte chiuse.

Sull'Autore

Federico Formisano