Eccellenza

San Martino: una giusta vittoria!

Scritto da Sergio Barolo

SAN MARTINO SPEME –ARCELLA 2-0

San Martino Speme: Boschini, Costa,Taylor(dal 46’Mantovanelli), Derossi,Faedo,Ferrarese, Fanini, Menegazzi,Avesani(dal 72’ Ciuffo),Oliboni (dal 90’ Rebbas), Balde (dal 86’ Mariani). A disposizione: Rossi,Morini,Mancini,Cengiarotti,Cipriani  mister: Alberto Bau’

Arcella: Berto,Toso(dal 46’ Calgaro),Marino(dal 55’ Pistolato), Lovato( dal 63’Guerriero), Cofini,Boscaro, Turea,Sandrini,Cvetkovic,Tessari(dal 69’miatton),Pennacchio (Varnier) A disposizione: Coppo,Gal, Gecchele, Marzola;  Mister: Davide Tentoni

Arbitro: Stefano Dall’Osto Di Schio

Ammoniti:De Rossi(S.M.) Berto,Cofini,Sandrini,Cvetkovic(A.)

Espulsi: Cofini(A.)

Si parte con 5’ di ritardo, in uno splendido impianto con il campo perfetto e in una giornata di vera primavera. In tribuna una  cinquantina di tifosi o accreditati che dir si voglia. Tre minuti ed subito la squadra di casa ad avere una occasione, con il 9 Avesani che su cross dal fondo di Taylor colpisce di testa con palla leggermente alta. E subito dopo ancora da lontano Costa , calcia un sinistro parato dal  portiere del Arcella Berto.

Al 19’ l’arbitro ferma l’azione per un dubbio fuorigioco di Avesani che si involava in rete, lo stesso numero 9 subito dopo sbuccia palla in centro area; è una fase di gara in cui si vede solo il  San Martino in campo.

Al 36’ Arcella in avanti sulla destra con Tessari, che di testa mette al centro, dove  arriva il colpo sicuro di Pennacchio ma ci pensa un difensore del San martino a salvare un  gol gia fatto proprio sulla linea.

Dopo un paio di minuti Balde, punta molto attiva San Martino recupera palla a trequarti campo, poi viene fermato con un fallo al limite, si incarica del tiro Oliboni, pallone verso l’incrocio ma Berto non ci sta e con le unghie mette in angolo.

SECONDO TEMPO

Al 6’punizione di Oliboni  respinta non senza qualche difficoltà da Berto di pugno e ancora padroni di casa subito dopo con capitan Avesani che in giravolta sfiora il palo.

Al 21’slalom di Balde, che poi dal limite calcia addosso a Berto in uscita disperata.

Al 71’ il primo rigore con il lancio lungo di Menegazzi sempre per il forte Balde, che entrato in area viene agganciato da Cofini, giusto il tiro dagli undici metri e l’ espulsione del n°5 dei padovani. Avesani con estrema facilità trasforma in rete.

 

Non c’e’una vera e propria reazione del Arcella e il San Martino ne approfitta al 83’ancora con l’imprendibile Balde, il migliore in campo, il n° 11 entra di prepotenza ancora in area poi calcia con Boscaro che colpisce con una mano la palla: altro rigore questa volta messo a segno da Oliboni, altro giocatore del San Martino in grande evidenza.

Dopo 5 di recupero termina una partita giustamente vinta dai padroni di casa.

Servizio e foto di Sergio Barolo inviato a San Martino

Sull'Autore

Sergio Barolo