EVIDENZA

News pomeridiane: tanta voglia di tornei.. domani le prime indicazioni

Scritto da Federico Formisano

Sarà un altro periodo colmo di attese. Oltre a quelli pubblicati gli altri giorni, c’è un altra società che vorrebbe organizzare un torneo per i più piccoli. Vediamo se riusciamo a partire.

A

Allenatori che cercano squadra: Andremo presto ad aggiornare la lista degli allenatori che cercano squadra. Intanto ecco che integriamo i nominativi già comunicati  con quello di Marco Gianesello da due stagioni sulla panchina dell’Alta Valle del Chiampo e in precedenza negli Juniores dell’Arzignano, dell’Illasi, del La Contea. tel. 347 133 4950

Gianesello Marco mister Juniores

Riccardo Alberton, 32 anni, in possesso del patentino Uefa B, cerca panchina in zona Bassano (prima squadra o categoria Juniores/Allievi). Da calciatore ha indossato le maglie di Aurora San Giuseppe, Bessica, Mottinello, Stella Azzurra Sant’Anna, Belvedere, chiudendo l’esperienza da calciatore a Fellette. Recapito telefonico: 329 0068833.

Arzignano: Quando il mister chiama, devi farti sempre trovare pronto. E in questo Alberto Circio ha risposto alla grande nel momento in cui c’è stato bisogno del suo contributo. In tre partite consecutive da titolare, il giovane portiere ha confermato di avere qualità importanti, da mettere a servizio della squadra da qui alla fine del campionato. Per l’ex estremo difensore di Caronnese e Sona Mazza domenica a Chions prestazione positiva, condita da un rigore parato ad uno specialista come Urbanetto. Assieme a Circio abbiamo voluto tracciare l’analisi del momento della squadra, dal pari friulano al big match di mercoledì con la Clodiense Chioggia.

Alberto Circio, che valutazioni ti senti di fare della partita con il Chions? Che partita è stata e come valuti il risultato finale? Nel primo tempo abbiamo iniziato un po’ sotto ritmo e abbiamo subito un paio di loro ripartenze; nel secondo tempo abbiamo alzato il ritmo e siamo riusciti a schiacciarli nella loro metà campo, trovando il gol del pareggio e con un pizzico di fortuna in più avremmo anche trovato la vittoria”.

I numeri dicono che state recuperando tanti punti e posizioni in classifica. Come valuti il momento della squadra? Siamo in un bel momento, stiamo bene e c’è un bel gruppo, lavoriamo bene e siamo certi che se continuiamo così riusciremo a toglierci delle grandi soddisfazioni da qui a fine stagione”.

A livello personale terza partita da titolare di fila e rigore parato. Come valuti la tua prestazione e il tuo momento in questa stagione? “Sono soddisfatto delle prestazioni che ho fatto in queste tre partite: il mio obiettivo era quello di riuscire a dare tranquillità alla squadra e farmi trovare pronto, anche se avrei preferito riuscire a tenere la porta inviolata in almeno una partita”.

Mercoledì si torna al Dal Molin per la sfida col Chioggia. Che partita ti aspetti? Con che spirito bisogna prepararla? “Sarà sicuramente una partita tosta, loro sono una buona squadra e dovremo dare il massimo per portare a casa i tre punti. Dovremo prepararci a una battaglia, perché è una partita cruciale per la nostra stagione e sicuramente le motivazioni non mancheranno”.

Come valuti fino a questo momento la tua stagione e quanto importante è per un giovane portiere allenarsi con un preparatore come Bruzzichessi? “Finora la mia stagione è stata un po’ difficile: sono arrivato a dicembre e sono riuscito a esordire a maggio, però sono felice di come ho lavorato per cercare di migliorare e farmi trovare pronto. Mister Bruzzichessi è molto preparato per la categoria, ci allena molto sulla cura del dettaglio e ci prepara a qualsiasi tipo di situazione che possa succedere in campo la domenica. Personalmente credo di essere migliorato molto grazie al lavoro quotidiano con lui”.

D

Dal Canto: l’ex biancorosso Alessandro Dal Canto, sarà il nuovo allenatore della Viterbese.  Nell’ultima stagione Dal Canto ha allenato il Livorno venendo poi rilevato da un altro ex biancorosso Amelia.

E

Eccellenza,  Ecco i risultati e la classifica del girone B

Giorgione – Calvi Noale 1-2 Bonaldi (G)  Alberto Dell’Andrea, Zuin (C)
Pro Gorizia – Liventina 2-1  Lucheo e Paliaga (PG) Tagliapietra (L)
Robeganese Salzano – Sandonà 2-2 Cima (R) De Vido (SD)  Bandiera (R)  (1-1)  Pluchino (SD)
San Luigi – Real Martellago 2-2  Vigo (M)  Giovannini (SL) Okoli  (M) Bertoni. (SL)
Spinea – Portogruaro 0-1  D’Odorico

Classifica: 8 Sandonà, 7 Pro Gorizia 7 Real Martellago 7 Calvi Noale 6 Giorgione 6 Liventina 6 Portogruaro 5 Spinea 2 San Luigi 1 Robeganese Salzano

Equilibrio anche nell’altro girone veneto con la capolista Sandonà fermata sul pari dall’ultima in classifica che fa il primo punto. E la Pro Gorizia va al secondo posto (e una friulana potrebbe scippare al Veneto un posto in serie D). Pareggia anche il Real Martellago con il San Luigi.

F

Fuori Gioco: In onda stasera un nuovo appuntamento con FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su TvA Vicenza. In questa nuova puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospitano in studio Luca Dal Dosso, calciatore del Calcio Schio per parlare degli ultimi incontri disputati e fare il punto sul Campionato fin qui giocato, oltre che dei ricordi del passato e le speranze per il futuro. Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile di questo sito  Non perdetela!

L

Luparense: LA SOCIETÀ LUPARENSE FOOTBALL CLUB, GUIDATA DAL NOSTRO PRESIDENTE STEFANO ZARATTINI, DÀ IL BENVENUTO A STEFANO ROMANIN, NUOVO RESPONSABILE DEL SETTORE GIOVANILE ROSSOBLÙ. Classe 1972, Stefano Romanin ha conseguito il diploma I.S.E.F. presso l’istituto di Bologna. Nel 1993 ottiene il Patentino Uefa C, nel 2002 il Patentino Uefa B e nel 2009 il Patentino Uefa A. Con numerose esperienze da insegnante all’attivo, come allenatore inizia nell’U.S. Torre, categoria Under 12, stagione ’92-’93. Seguono undici anni nel Calcio Padova (Under 12, Under 14, Under 16, Under 17 e Responsabile Scuola Calcio), otto anni nell’A.S. Cittadella (Under 17 e Primavera), un anno al Quinto di Treviso (Serie D), al Campodarsego (Eccellenza) e alla Solesinese (Promozione). Dalla stagione 2016/2017 il suo ritorno all’A.S. Cittadella (Under 17). Nella carriera di Romanin si conta anche un’esperienza formativa oltreoceano negli Stati Uniti, raggiunti per studiare le realtà sportive dei college americani dove il soccer rappresenta una nuova frontiera per il calcio.

«Entro in una realtà nuova per me. Non conosco molte persone che lavorano nel Settore Giovanile della Luparense FC, sarà mia cura nei prossimi giorni prendere contatti – dichiara –. Gli obiettivi sono quelli di continuare quello che finora è stato fatto e magari aggiungere qualcosa in più».

S

Serie D: Questi i recuperi in programma mercoledì:

Arzignano-Union Clodiense
Cartigliano-Chions
Este-Delta Porto Tolle

T

Toniolo: News per Giugno 2021 …. Protocolli permettendo , Rispetto massimo per tutti e attenzione ligia alle regole . Se tutto andrà per il meglio, stiamo tentando di organizzare in quattro e quattr’otto un torneo per il settore giovanile . Inoltre stiamo studiando un torneo di calcio a 5 con una formula innovativa magari in più giorni .

V

Vicenza: il difensore Ierardi al termine della gara di oggi: “Sono stati mesi molto difficili, perché non vedevo la fine del tunnel, e poi piano, piano sono riuscito a riprendermi e finalmente è arrivato questo esordio che aspettavo ormai da un anno e è sono contento di com’è andata. Sensazioni? Sto bene, all’inizio ero un po’ teso, perché erano molti mesi che non disputavo una partita, però con l’aiuto dei compagni che mi hanno tranquillizzato è andato tutto bene e abbiamo portato a casa anche i tre punti. Prossima stagione da protagonista? Speriamo perché dopo un anno fermo la voglia di giocare è tanta ed è tanta la voglia di dimostrare e di tornare al 100%, giocando con continuità. Il gruppo in futuro dove potrà arrivare? Questo gruppo è splendido, sono tutti ragazzi meravigliosi, danno tutti una mano dal più grande al più piccolo, non c’è differenza. Siamo molto uniti e spero che l’anno prossimo possiamo rimanere più o meno così. E’ ancora lunga però sono sicuro che faremo bene”.

Ierardi

Sull'Autore

Federico Formisano