Edicola EVIDENZA

L’edicola del lunedì: sempre più le squadre che si fermano

Scritto da Federico Formisano

Molte squadre hanno deciso di sospendere anche gli allenamenti. Ormai c’è in molti la convinzione che ben difficilmente si potrà riprendere alla fine del mese di novembre. E gli allenamenti individuali senza le partitine e senza i contrasti non sembrano  il modo migliore di tenere le persone in esercizio.

Questi gli articoli pubblicati ieri:

https://www.calciovicentino.it/2020/11/01/ledicola-della-domenica-e-le-abitudini-stravolte/  l’editoriale della domenica. Ribadiamo la proposta già presentata

https://www.calciovicentino.it/2020/11/01/le-news-del-pomeriggio-i-pochi-risultati-e-il-resto/ I risultati della B e  della serie D, gli unico della giornata

https://www.calciovicentino.it/2020/10/31/e-arrivato-halloween-e-vicenza-e-pisa-si-adeguano-agli-orrori/  Vicenza- Pisa finisce 4-4

A

Arzignano: Si torna in campo, dopo un breve periodo di stop forzato, e in casa FC Arzignano Valchiampo la voglia di ricominciare è fortissima. I giallocelesti sono stati costretti a rinviare due partite: quella esterna sul campo del Feltre e quella casalinga contro la Virtus Bolzano. Ma adesso si torna a giocare, con ancora più determinazione di prima, per iniziare il prima possibile a fare quei punti che servono per morale e classifica. Il prossimo impegno, valido per l’Ottava giornata di andata, vedrà opposta la squadra di Manuel Spinale all’Union Clodiense Chioggia Sottomarina, in un match che si giocherà allo Stadio “Aldo e Dino Ballarin”, mercoledì pomeriggio alle 14.30. La Clodiense è attualmente al tredicesimo posto della classifica, con 7 punti in 6 partite, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. 7 i gol fatti, 10 quelli subiti. Tra le mura amiche bilancio in perfetta parità: 1 vittoria col Chions, 1 pareggio con l’Este e 1 ko col Trento.  Dal canto suo l’Arzignano deve recuperare un po’ di terreno in classifica: con due partite da recuperare bilancio di 2 punti, frutto di 2 pareggi e 3 sconfitte. 2 gol fatti, 5 quelli subiti. In trasferta, fino a questo momento, 1 pareggio a Trento ed 1 ko a Caldiero nella gara d’esordio. Visto che la partita si disputerà a porte chiuse, il match sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook “Union Clodiense Chioggia Sottomarina”.

B

Bollettino Covid: c’è ancora un forte aumento ma più contenuto degli ultimi tre giorni, ma si tratta dei dati della domenica…. Attualmente positivi: 378.129 Deceduti: 38.826 (+208) Dimessi/Guariti: 292.380 (+2.954) Ricoverati: 20.841 (+1.032) di cui in Terapia Intensiva: 1.939 (+96) Tamponi: 15.967.918 (+183.457) Totale casi: 709.335 (+29.907)

C

Calciatori Positivi Un calciatore della prima squadra del Real Madrid, che affronterà martedì l’Inter in Champions League, è risultato positivo al Covid-19 dopo i tamponi effettuati secondo le regole Uefa. Secondo fonti del club spagnolo nella giornata di domenica tutti i calciatori e lo staff sono stati sottoposti a nuovi test, i cui risultati si sapranno lunedì. Nei giorni scorsi erano risultati positivi tre calciatori del Castilla, la squadra filiale allenata da Raul. Ora invece il virus è arrivato tra i calciatori di Zidane, anche se si dovrebbe trattare di un asintomatico. La Lazio comunica che  sono risultati positivi ai tamponi molecolari alcuni componenti del gruppo squadra”. Intanto il tampone di Immobile ha dato esito negativo: è tornato in gruppo assieme a Leiva, Luiz Felipe e Cataldi

Castelgomberto: Visto il momento molto delicato a questo mini-lockdown imposto dai comuni e visto l’alto numero dei contagi nella nostra vallata ci sembra doveroso comunicare che anche la settimana prossima le attività saranno sospese anche se autorizzate dalla Federazione. 

D

Dream Five C5 Dueville:  Dream Five C5 comunica la decisione interna di non avvalersi del palese “escamotage” dell’iscrizione effettuata al campionato NAZIONALE Under 19 femminile, come motivazione plausibile per poter continuare gli allenamenti, fino a quando la situazione di emergenza sanitaria in Italia e in particolare in Veneto non invertirà il trend attuale. La decisione rimane valida fino a nuova comunicazione.

Gli allenamenti in campo, la compresenza negli spogliatoi e gli spostamenti con i mezzi di trasporto sono i medesimi a livello provinciale, regionale e nazionale e con gli stessi controlli e protocolli (almeno in ambito dilettantistico).

Pertanto, a salvaguardia della salute delle atlete e dei nostri collaboratori, delle loro famiglie e, non ultimo, della comunità locale in cui viviamo, abbiamo optato da lunedì 26/10/2020 per la sospensione totale delle attività in palestra.

Pur conoscendo i rischi connessi alla disabitudine di effettuare allenamenti in presenza e collettivi a livello sportivo, il rispetto delle regole nella loro sostanza e ancor più la tutela reciproca dal punto di vista della salute rappresentano valori prioritario nel nostro modo di concepire e vivere lo sport, la vita, la condivisione.

Sicuri che la nostra passione sarà più forte di qualsiasi sospensione temporanea, affidiamo un nuovo “Dream” da parte di tutti: tornare in campo e in tribuna in condizioni tali per cui lo sport torni ad essere sport per come lo intendiamo, lo amiamo e, infine, appunto lo sogniamo!

Omar Dal Maso Dream Five C5 Dueville  

F

 

Faresin:  Continuano le iniziative per Faresin: le magliette che sono già state acquistate da molte squadre (oltre a quelle menzionate ricordiamo il Malo, il Montecchio, il Sovizzo, il Thiene) che costano 10 euro (fare riferimento a Davide Figari 393 1075175) e  un panettone per Matteo  Il costo del panettone è di 17€ la spedizione di 5€ è prevista solo per ordini inferiori a 6 panettoni. È possibile andare a ritirare il panettone presso i nostri tre punti di ritiro a Breganze, Cittadella e San Martino di Lupari.

Fuori Gioco: Stasera alle 17.30 torna su Tva Vicenza Fuorigioco con Franco Bertuzzo, Federica Benacchio e Federico Formisano. Ospite in studio sarà il giocatore/direttore sportivo della Spes Poiana Corrado Perseghin.

 

L

 

Liste dei giocatori: Proseguiamo nell’aggiornamento delle schede dei giocatori: a questo link potete trovare le schede aggironate del Tezze https://www.calciovicentino.it/list/tezze/

La scheda di Roberto Roverato; oltre 4000 giocatori hanno la loro scheda personale nel nostro sito, con tutte le squadre, le presenze e le reti realizzate (se reperite); per consultarle o inserendo il proprio cognome nella finestra scrivi qui cosa cercare, o attraverso i motori di ricerca.

M

Marcolini: Michele Marcolini potrebbe essere il nuovo allenatore del Novara e prendere il posto dell’esonerato Bianchedi. Marcolini è stato giocatore del Vicenza e allenatore del Real Vicenza, oltre che del Chievo che ha guidato nell’ultima stagione.

S

 

Serie D: torna in campo mercoledì la serie D ( e inizierà la conta della gara rinviate…)
A.C. Mestre  Ac Trento Giorgio Di Cicco Lanciano
Adriese  Cjarlins Muzane  Domenico Mallardi Bari
Calcio Caldiero Terme  Delta Calcio Porto Tolle  Costantino Cardella Torre del Greco
Calcio Montebelluna  Belluno Ferdinando Emanuel Toro Catania
Cartigliano  Campodarsego  Riccardo Dasso Genova
Luparense Este Daniel Cadirola Milano
Manzanese  Ambrosiana  Simone Di Renzo Bolzano
Union Clodiense Chioggia  Arzignano Valchiampo Pietro Campazzo Genova
Union San Giorgio Sedico  Union Feltre  Andrea Rizzello Casarano
Virtus Bolzano  Chions  Dario Duzel Castelfranco Veneto

Cartigliano e Arzignano incontrano due squadre che hanno appena cambiato allenatore: il Cartigliano se la vede con il Campodarsego affidato alle cure di Alessandro Ballarin dopo l’esonero di Pontarollo mentre la Clodiense che affronta l’Arzignano ha in panca mister Andreucci che ha preso il posto di Vittadello.

Una notazione polemica sulle designazioni arbitrali: perchè sapendo che stiamo vivendo un periodo particolare e  che potrebbero essere interdetti i trasporti designiamo un arbitro di Bari o di Catania a venire nel Veneto? Come faranno costoro e i loro collaboratori a raggiungere le località dove sono designati?  Riduciamo le distanze e risparmieremo anche sui rimborsi spese..

L’arbitro Toro di Catania: 2600 Km per dirigere una gara in serie D !!!

Intanto due gare del girone A sono già state rinviate…

V

Vicenza calcio Femminile: La società Vicenza Calcio Femminile comunica che, dopo la venuta a conoscenza della positività al Covid-19 di due membri dello staff, messi immediatamente in isolamento, nella serata di venerdì si è provveduto ad effettuare un giro di tamponi a tutta la prima squadra, in base ai protocolli vigenti. Tutte le calciatrici sono risultate negative al test, e continueranno gli allenamenti in vista della sfida di domenica 8 novembre contro la Roma Calcio Femminile.

Z

Zironelli:  Mauro Zironelli, ex allenatore del Mestre e dell’ Alto Vicentino, ex giocatore ed mister delle giovanili del Vicenza e del Bassano, ha assunto la guida tecnica della Sambenedettese, rilevando l’esonerato Paolo Montero.  Nella prima gara in panchina, ha ottenuto un buon punto contro il Sud Tirol a Bolzano.   

Recapiti del sito:info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano