EVIDENZA

News serali: il calciomercato continua….

Pellizzer
Scritto da Federico Formisano

Come promesso oltre all’Edicola e alla versione mattutina di calciomercato abbiamo tante notizie e pubblichiamo anche un supplemento pomeridiano/serale  di notizie per fare contenti i nostri appassionati lettori

A

Academy Plateola: Da Piazzola arriva la conferma delle intenzioni di fare le cose in grande: innanzitutto è arrivata la notizia che mister Paolo Antonioli rimarrà sulla panchina della squadra padovana. E si che il mister è molto quotato.  Oltre agli arrivi di Spessato e Carlotto già annunciati arrivano anche  il centrocampista del 1984, Filippo Sambugaro  ex Villafranca e Camisano, che in passato ha giocato anche con il Piacenza  ed il difensore del 1988,  Alessandro Canacci ex Mestrino, San Giorgio in Bosco e Camisano.

Sambugaro

Canacci

Arzignano: In previsione del Recupero dell’Ottava Giornata di Ritorno del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita casalinga di mercoledì pomeriggio alle 16.00 al Dal Molin di Arzignano contro l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina.

Primo pensiero, ovviamente, non può non andare verso il pareggio conquistato in rimonta a Chions: “Non posso negare che si sia sbagliato il primo tempo, poi però abbiamo avuto una buona reazione nella ripresa. Dispiace, però è successo: non possiamo fare altro che prenderne atto, accettare il risultato, voltare pagina, e pensare già da adesso a non ripetere più un errore del genere”.

Anche perché il prossimo avversario, la Clodiense Chioggia Sottomarina, è realmente una delle squadre più forti del campionato, e verrà al Dal Molin per giocarsi al meglio le proprie carte: “Sarà una partita bella per noi: ci andiamo a giocare tanto, contro una squadra forte, organizzata, con giocatori importanti. Anche loro stanno giocando molto spesso come noi, ogni tre giorni: arriviamo entrambe cariche di impegni, ma con la voglia di fare la partita. Ci vorrà coraggio, fame, determinazione: sono sicuro che i ragazzi ci metteranno tutto questo. Sono reduci da una partita giocata con un tempo sbagliato, ma non dobbiamo dimenticare quanto di buono hanno fatto finora. Quindi sono molto fiducioso”.

 Azzurra Maglio: Luca Rinaldi sarà il nuovo Direttore Tecnico del Settore Giovanile dell’Azzurra.  Rinaldi ha allenato il San Quirico, il Thiene e la prima squadra dell’Azzurra Maglio.

Rinaldi mister Thiene

Il nostro Settore Giovanile si arricchisce di una figura importante come quella del Direttore Tecnico; ruolo che la Società ha deciso di affidare a  Luca Rinaldi che rientra all’Azzurra dopo essere già stato l’allenatore della Prima Squadra nel campionato di 2^ Categoria 2017-18. Quello di Luca Rinaldi, che ha alle spalle un percorso di spessore e un bagaglio tecnico notevole, è un innesto strategico per il percorso di crescita dei ragazzi del Settore Giovanile; il suo compito principale sarà quello di guidare e coordinare i vari allenatori rispetto agli ambiti tecnico/sportivi.
A lui un bentornato nella famiglia dell’Azzurra ed un augurio di un buon lavoro

C

Chiampo: Arriva la riconferma  per la prossima stagione del forte centrocampista Enrico Cavazza classe 1993   a Chiampo sono già pronti a rivederlo in campo con la divisa gialloverde!

F

Fontanivese: confermato alla Fontanivese l’allenatore Lorenzo Torresan che da 7 anni siede sulla panchina della società di Fontaniva e che in passato ha guidato Fides, Longa e Elleesse Schiavon.

 

L

Le Torri:    Arrivano le prime conferme di giocatori in casa Le Torri:  restano infatti i difensori Gianluca Salviato, classe 1987, e Riccardo Milanello del 2000,  i  centrocampisti Enrico Lotto del 1991, Gianmarco Pegoraro del 1998,  e Mattia Turetta del 1984 (che quindi continua l’attività)  e  l’attaccante Alessandro Dal Lago del 1992.

Lotto

Longa: dopo un confronto fra la società e i giocatori , il presidente Luciano Gili   e il vice Damiano Carollo, confermano l’iscrizione della squadra al campionato di  seconda categoria per  la prossima stagione. “Il gruppo -spiega  il ds  Paolo Pozzato – ha espresso inoltre la ferma volontà di esser nuovamente guidato da mister Pellizzer con cui, assieme al presidente stiamo parlando di rinnovo. Da parte della società è più che confermato per cui aspettiamo una decisione di Luca al più presto” .

Pellizzer Luca 2

P

Paganin:  il vicentino Antonio Paganin, ex giocatore di Inter, Bologna, Udinese,  non resta alla Godigese. La società lo ringrazia per la professionalità e la competenza dimostrata. Il nuovo allenatore non è ancora stato individuato. Paganin ha allenato il Thiene e il Bassano nel vicentino e il Giorgione, il Campodarsego e appunto la Godigese extra moenia.

Paganin al centro in occasione della presentazione

S

Sarcedo: Dopo Luca Fortunato sono altri i giocatori che rimangono a Sarcedo: il difensore del 1984,  Davide Stefani, l’esterno del 1996,  Giulio Gianesini e il centrocampista Gabriele Azzolini.   Ma sicuramente non è finita qui e altri annunci arriveranno nei prossimi giorni.

Azzolini a sinistra in un contrasto di gioco con Cazzola

Schio:  A questo link l’intervista del preparatore atletico Yari Finozzi:  https://www.facebook.com/calcioschio/videos/2241997199277255

U

Union Clodiense: Andreucci verso la conferma a Chioggia. In una intervista a notiziariodelcalcio.it il tecnico bassanese Antonio Andreucci ha detto in merito  ai suoi programmi futuri: «Con la società stiamo parlando, Chioggia è una gran bella piazza. Gli obiettivi sono quelli di parlarne in maniera seria, così come stiamo facendo».

Andreucci con Di Donato

 

Sull'Autore

Federico Formisano