Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Berton, Bissarese, ecc.

A

Alte: ecco le conferme per la stagione che verrà. Abbiamo deciso di confermare quasi tutta la rosa.

Difensori : oltre al capitano Gianluca Melon, daranno ancora il loro contributo anche quest’ anno Giacomo Carlotto, Andrea Tovo, Gianluca Fantin e Carlo Zuccon .

Centrocampisti : Francesco Bovolini, Malick Sarr , Simone Vantin, Nicola Dalla Bona, Marcus Baiden e Stefano Sartori .

Attaccanti : Valentino Schenato, Andrea Bernardi, Thomas Fedele ,Sebastiano Marzotto e Samuele Sottoriva .

Per quanto riguarda il ruolo di portiere c’è la conferma da parte della società di Paolo Salmaso : essendo però non di nostra proprietà, tratteremo con la società che ne detiene il cartellino, per concretizzare la sua permanenza per la prossima stagione .

Si fermano, invece , per motivi personali, il portiere Michele Pagliarulo e il difensore Denis Chiari.

Non faranno invece più parte della rosa Friday Ebeye , Filippo Glavaz, e Nicola Ghiotto La società li ringrazia infinitamente per l’ affetto e l’ impegno dimostrato. Sul mercato invece, stiamo lavorando per rafforzare tutti i reparti .

Arzignano:  Nemmeno il tempo tecnico per godersi la bellissima vittoria conquistata mercoledì pomeriggio al Dal Molin contro il quotato Chioggia, che l’FC Arzignano Valchiampo deve tornare di nuovo in campo, per la seconda partita casalinga nel giro di cinque giorni, stavolta contro la Pro Deco Montebelluna, in un match che si giocherà Domenica pomeriggio alle 16.00. L’Arzignano Valchiampo è reduce dal successo casalingo col Chioggia, ed è attualmente al quarto posto della classifica, con 52 punti in 31 partite, frutto di 15 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. 37 gol fatti e 27 subiti per i giallocelesti, che finora al Dal Molin hanno collezionato 9 vittorie (Cartigliano, Cjarlins, Ambrosiana, Campodarsego, Feltre, Sedico, Delta Porto Tolle, Mestre e Chioggia), 4 pareggi (Chions, Adriese, Virtus Bolzano e Caldiero), e 3 sconfitte (Este, Belluno e Trento), mentre in trasferta hanno collezionato 6 vittorie (Feltre, Sedico, Luparense, Belluno, Adriese e Virtus Bolzano), 3 pareggi (Trento, Montebelluna e Chions) e 6 sconfitte (Caldiero, Chioggia, Mestre, Manzano, Este e Cartigliano). Nella classifica marcatori comanda bomber Calì con 9 reti, seguito da Valenti con 7, Lisai con 6, Forte con 5, Monni con 3, Villanova con 2, chiudono Bigolin, Molnar, Altinier, Rossi e Borges con 1.

Di contro ci sarà la Pro Deco Montebelluna, quindicesima in classifica con 35 punti in 32 partite, frutto di 9 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte. 35 i gol fatti, 50 quelli subiti. Reduci dal pari casalingo col Chioggia, in trasferta finora i chioggiotti hanno collezionato 5 vittorie (Campodarsego, Chions, Adriese, Cjarlins, Feltre), 3 pari (Cartigliano, Belluno, Sedico), e 8 ko (Delta, Este, Trento, Chioggia, Mestre, Manzanese, Bolzano, Ambrosiana). Comandano la loro classifica marcatori Fasan e Zucchini con 5 reti, seguiti da Cattelan e Lukanovic con 4, Gjoni e Paladin con 3, Carniato, Fabbian, Franceschini e Martin con 2, chiudono Preknicaj, Spagnol e Tomasi con 1. La gara di andata terminò con un pareggio a reti inviolate al termine comunque di una partita molto tirata ed equilibrata. La partita sarà a porte chiuse, con la possibilità di seguire il match in Diretta Streaming e Diretta Scritta sulla pagina Facebook “FC Arzignano Valchiampo”. Forza ragazzi, Forza FC Arzignano Valchiampo!

B

Berton Bolzano: Il direttore sportivo del Berton Bolzano,  Antonio Barci è al lavoro per chiudere alcune trattative ben avviate. Intanto sono ufficializzati gli arrivi di Aleksander Radosalievic, difensore esterno del 1999, che arriva dal  Bp 93,   in passato al Monteviale, del centrocampista Andrea Melis, centrocampista del 1984, ex Real Stroppari, Bp 93 e Fides e del centrocampista del 1995, Elia Motterle,  proveniente dal Maddalene.    I giocatori confermati dell’anno scorso sono il portiere  del 1986, Andrea  Barci i difensori Iljia Jotic del 1992, Christian De Munari del 2001 e  Ivan Radojkovic del 1997, i centrocampisti Marco Finetti  del 1996, Simone Facchinello del 1993, Denis  Mamoci del 1997, Loris Prando del 2002.  Presto saranno comunicati i nomi di alcuni arrivi importanti.   

Elia Motterle

Intanto ha annunciato il ritiro dal calcio giocato il difensore Andrea Scapinello, classe 1985, che nelle ultime stagioni ha potuto giocare poco per una serie di problemi fisici.  La società ringrazia Scapinello per quanto ha fatto in questi anni.

Sempre per quanto riguarda il Berton stamattina abbiamo annunciato il difensore centrale del 1987, Mattia De Checchi; Cresciuto nel Cittadella con cui ha esordiito in serie C nella stagione 2006/07 disputanto 4 partite in due stagioni E che ha giocato con  Montebelluna, Union Quinto, Union Ripa La Fenadora, Union San Giorgio Sedico,  San Giorgio in Bosco, Union QdP, Tombolo Vigontina.

Bissarese: L’allenatore della Bissarese per il prossimo campionato sarà il riconfermato Guglielmo  Bacigalupi . “La squadra – spiega il vicepresidente Nicholas Verzara – sarà ringiovanita ancora e saranno inseriti diversi 2002. Le nuove regole complicano un po’ la nostra programmazione perché se negli under regionali ci possono essere fino a 6 fuoriquota del 2002 non possiamo non tenerne in considerazione. Noi solitamente affrontiamo l’under regionale con un bel numero di atleti del primo anno quindi 2004 quest’anno..”

Bacigalupi con Ulivieri

C

Cercasi allenatori: Una importante società del bassanese è alla ricerca di allenatori per categorie esordienti e pulcini, possibilmente in possesso di uefa B oppure di laurea in scienze motorie. Chi è interessato può contattarci tramite la redazione di calcio vicentino”

L

Limiti di Età: torniamo sulla questione dei limiti d’età con la riflessione di un genitore di un ragazzo che potrebbe risentire delle nuove norme: Giustamente hanno aiutato le società di Eccellenza e Promozione bloccando le annate non inserendo i 2003….e i ragazzi del 2000?
Ti faccio un esempio di molti giocatori del 2000 che sono usciti da società professionistiche (Vicenza Cittadella ecc.):
– Primo anno fuori quota nei dilettanti annata 18-19 giocavano ultimo anno Primavera o Berretti ( 0 partite nei dilettanti)
– Secondo anno fuori quota annata 19-20 hanno giocato (causa pandemia) 22 partite
– Terzo anno fuori quota annata 20-21 hanno giocato (causa pandemia) 6 partite.
– In 3 campionati, con 90 partite da giocare, ne hanno giocato 28…questi ragazzi non hanno potuto dimostrare il proprio valore. In serie D invece sono considerati ancora dei fuori quota: .hanno creato dei 2000 di serie A (chi gioca in D) e dei 2000 di serie C ( chi gioca in Eccellenza e Promozione) …a voi i commenti… ( e noi pronti a raccoglierli)

S

Serie D: c’è un solo recupero ancora da disputare nel girone C di Serie D: quello fra Campodarsego e Arzignano Valchiampo e la Lnd ha stabilito di effettuarlo  mercoledì 26 maggio  alle ore 16.00

V

Vicenza calcio femminile:

Archiviato il discorso promozione, gli ultimi 180 minuti del campionato di Serie B Femminile saranno animati dall’appassionate volata salvezza, che vede cinque squadre in lotta per evitare le due posizioni che certificherebbero – insieme alle già retrocesse Perugia e Pontedera – la discesa in Serie C.

Sarà una domenica fondamentale per le calciatrici del Vicenza, pronte a fare il loro debutto nello stadio ‘Romeo Menti’ per cercare la vittoria che consentirebbe alla formazione allenata da Cristian Dori, attualmente terzultima a quota 27 punti, di continuare a sperare nella rimonta. Vista l’importanza della posta in palio e dello scenario che farà da cornice al match, la sfida contro la Lazio (ore 14) sarà trasmessa su TIMVISION e sul sito della FIGC.

Lo storico impianto del capoluogo veneto, inaugurato nel 1935 e sede degli incontri casalinghi del Lanerossi Vicenza, aprirà quindi le porte al calcio femminile. I tifosi biancorossi, che in passato in quello stadio hanno gioito per le reti di Paolo Rossi, Roberto Baggio e festeggiato nel 1997 la conquista della Coppa Italia, sperano di poter assistere – seppur a distanza, in diretta tv – a una nuova impresa sportiva, firmata questa volta da Yeboaa, Kastrati e capitan Missiaggia. Non sarà facile perché sulla loro strada troveranno l’undici di Carolina Morace, che dopo aver centrato la promozione proverà a contendere al Pomigliano la vetta della classifica.

In chiave salvezza, dopo il prezioso pareggio di ieri sera del Brescia (33 punti) con la Riozzese Como nel recupero della 23ª giornata, bisognerà seguire con attenzione anche lo scontro diretto tra la Roma Calcio Femminile (30 punti) e il Chievo Verona (33 punti). Alle spalle delle giallorosse c’è invece l’Orobica Bergamo (29 punti), attesa dalla decisiva gara casalinga contro il Cesen

Sull'Autore

Federico Formisano