Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: riprendono le danze dopo la pausa domenicale…

Scritto da Federico Formisano

A

Alte: E dopo i difensori e i centrocampisti ecco gli attaccanti che restano in forza alle Alte per la prossima stagione:  Valentino Schenato (91), Andrea Bernardi (90) Thomas Fedele (91) ,Sebastiano Marzotto (2002) e Samuele Sottoriva (91)

B

Berton Bolzano: sempre più protagonista il Berton Bolzano del direttore sportivo Antonio Barci e del dg Franco Bertuzzo che dopo aver preso Elia  Motterle, Radojkovic, Melis e De Checchi chiude anche la trattativa per  portare alla corte di mister Nicola Motterle, l’esterno del 1996 Edoardo Bellon dal Montecchio Precalcino, ex Bp 93,Carmenta e Juventina Laghi e l’attaccante del 1993,  Nicolò Graziani, anche lui dal Montecchio Precalcino e in precedenza al Bp93, al Dueville,  Fara e Lugo, giocatore sempre molto presente nei tabellini dei marcatori

Bellon e Graziani

L

Le Torri: è arrivata la decisione sul nome dell’allenatore del Le Torri che verrà ufficializzata questa settimana. Conosciamo il nome del mister ma ci siamo impegnati con le parti interessate a non rivelarlo ufficialmente.

punto di domanda 186x300

Lugo: Mister Giuliano Dal Bianco con grande rammarico da parte della dirigenza e del ds Igor Simonato, non continua a Lugo. “Ora  – dice Simonato – stiamo valutando una nuova figura che prosegua il lavoro del mister con un gruppo affiatato che ha voglia di riprendere il cammino lasciato l’anno scorso.”

Il ds Simonato in una foto recente

M

Marchesane:  il nuovo allenatore del Team Marchesane che prende il posto di Stefano Battistella è Stefano Balestra che nell’ultima stagione ha guidato l’Angarano in terza categoria. In precedenza l’allenatore ha guidato il Pove, l’Angarano e il Nove.

Montebello:  La squadra riprenderà gli allenamenti questa settimana con l’allenatore riconfermato anche per la prossima stagione Andrea Venturini.  Sarà questa un’occasione per permettere al direttore generale Claudio Giarolo di contattare i giocatori per la conferma in vista della prossima stagione. Il dg non nasconde che potrebbe essere anche l’occasione per contattare nuovi possibili arrivi in vista della prossima stagione.

U

Union Olmo Creazzo: Stiamo andando verso la conclusione di questa disgraziata stagione ed si inizia con nuove speranze a programmare la prossima. Purtroppo nel farlo non sarà più con noi il nostro responsabile del settore giovanile Stefano Ruaro che ci lascia per motivi lavorativi. Sapendo fin da ora chè sarà un arrivederci la società vuole ringraziare Stefano per questi due anni di lavoro insieme dove siamo riusciti in qualche modo a far fare sport con tutte le tristemente note difficoltà. Ciao Stefano, grazie e arrivederci ! (Da Facebook /Union Olmo Creazzo)

Stefano Ruaro

V

Vicenza : Il Vicenza 2021/22 potrà contare su Cappelletti, Padella,  Zonta, Meggiorini i cui rinnovi contrattuali erano previsti tacitamente nel caso di superamento di un numero di gare giocate nel corso della stagione. Potrà contare anche su Rigoni, Pontisso, Cinelli e Pasini i cui contratti scadono a giugno 2022. E infine su Grandi, Vandeputte, Jallow e Longo i cui contratti scadono nel 2023.  Anche se Jallow e Longo sembrano non rientrare più nei piani della società.    I cinque giocatori in prestito erano invece Valentini, Da Riva, Gori, Beruatto e Dalmonte, con quest’ultimo che sarà l’unico giocatore destinato a rimanere a Vicenza avendo la società di Via Schio (Largo Paolo Rossi 9) esercitato il diritto di riscatto.  E’ in prestito dall’Inter anche il giovane portiere Gerardi.  Rimangono da definire le situazioni di Perina, Agazzi, Lanzafame, Giacomelli, Nalini,  Barlocco e Bruscagin  i cui contratti scadono al 30 giugno.  Il Vicenza ha poi alcuni giocatori che rientrano dai prestiti: Zarpellon dalla Virtus Verona), Pizzignacco (dal Legnago), Rossi (dall’Arzignano ) e Affolati dal Cartigliano ma al momento di questi solo il portiere Pizzignacco pare rientrare nei piani. Zarpellon sempre frenato dagli infortuni a Verona ha disputato 19 partite di cui 12 dall’inizio e 7 da subentrante e nelle 12 occasioni in cui è partito titolare è sempre stato sostituito.

Cappelletti

Padella

Zonta

 

Sull'Autore

Federico Formisano