EVIDENZA

News del pomeriggio: ancora calciomercato, il rebus terza categoria.

Stamattina alle 10.30 questo sito ha pubblicato la notizia della conferma di Mister Fedrigo sulla panchina del Lonigo, la scelta del Le Torri di mister Casarotto, la decisione del Sovizzo di confermare la rosa dello scorso campionato  e una breve intervista a mister Maimone confermato al Valli.  Tra le 12.00 e le 13.00 un altro sito ha pubblicato la notizia della conferma di Fedrigo a Lonigo, quella dell’arrivo di Casarotto al Le Torri, quella della conferma dei giocatori del Sovizzo e quella di Maimone al Valli. … Vi sembrano le stesse notizie?  Ci siamo abituati e non ci facciamo neanche più caso…

A

Arzignano: In previsione della Quindicesima Giornata di Ritorno del Campionato di Serie D, il tecnico dell’FC Arzignano Valchiampo, Giuseppe Bianchini, ha parlato di come la squadra arriva alla partita esterna di mercoledì pomeriggio alle 16.00 sul campo del Cjarlins Muzane.

Primo pensiero sul meritato successo conquistato domenica al Dal Molin, secondo consecutivo in pochi giorni: “Col Montebelluna abbiamo conquistato una vittoria voluta e meritata; c’è stato un minimo di brivido nel secondo tempo, ma poi la squadra ha dimostrato maturità riuscendo a rimettersi in carreggiata, portando a casa il successo”.

Adesso non c’è nemmeno il tempo per tirare il fiato, perché mercoledì si sarà di nuovo in campo a Carlino, contro una squadra in salute come il Cjarlins Muzane quinta forza del campionato: “Ci aspetta una bella partita, da affrontare nel modo giusto: dovremo guardare sempre sopra di noi, cercando di andare a prendere più avversarie possibili. Vogliamo finire meglio che possiamo: stiamo bene moralmente e fisicamente. Faremo la nostra partita: ci aspetta una avversario tosto, in un ottimo momento, che ha trovato equilibrio e consapevolezza nei propri mezzi. Sarà una partita aperta ad ogni risultato, che però cercheremo di affrontare nel modo giusto per provare a fare risultato”.

B

Beruatto: il Pisa avrebbe chiesto alla Juventus il difensore Pietro Beruatto, classe 1998, 26 partite con i biancorossi nella scorsa stagione. Il diritto di riscatto da parte dei bianconeri di 2 milioni di euro, ha infatti frenato la possibilità da parte del Vicenza di confermare il giocatore.

Beruatto

C

Castelgomberto: questi i confermati del Castelgomberto:  Portieri: Chilese Cristian (91), Lovato Thomas (2001); difensori: Bushati Rudi (98), Carollo Raoul (99), Castagna Enrico (99), Chemello Filippo (98), Fanni Giovanni (98), Fracasso Luca (89) La Bella Gianluca (94) Centrocampisti: Boccanegra Leonardo (93), Cenzato Marco (93), Fracaro Marco (2000), Giuriato Diego (85), Nardi Andrea  (2000)  Portinari Elia (98), Povolo Davide (99)  Attaccanti: Caichiolo Federico (99).

Marco Cenzato

Il direttore sportivo Massimo Pesavento: “stiamo lavorando per rafforzare ulteriormente la rosa”

Chiampo:  Il Chiampo avrebbe contattato il centrocampista Giulio Dotti del 1996, che ha giocato le ultime stagioni nel Sovizzo (20 presenze e 3 gol, l’anno scorso, 2 presenze e un gol quest’anno) facendo valere quelle doti tecniche che lo avevano portato a militare, nelle giovanili del Vicenza, nel Giorgione, nel Camisano e nel Leodari. Con il Giorgione Dotti ha giocato 43 partite in D . A Sovizzo con mister Federico Sartori, Dotti ha trovato un rilancio e la maturità.

Chiampo: In una mattinata dal cielo variabile tornano in campo gli esordienti 2008/09 del Chiampo in una doppia sfida contro il Brendola. Tanta emozione e tanta grinta dopo un periodo di stop fin troppo lungo. Sorrisi e applausi che ci riempiono il cuore di gioia e ci fanno sperare in una prossima stagione più che entusiasmante. Bravi ragazzi! Bravi i dirigenti e allenatori che hanno permesso la ripresa delle attività in sicurezza e nel rispetto delle regole

T

Terza categoria: c’è parecchia agitazione all’interno del mondo della terza categoria.  Le voci in arrivo sull’incremento delle formazioni B sta creando anche qualche malumore, non tanto contro queste società che portano avanti scelte legittime e comprensibili, quanto contro chi non vuole far passare la logica che le partite contro le squadre B abbiano valore anche per la classifica. “Che senso ha– ci ha detto un dirigente questa mattina per telefono – che diminuiscano (con gli eventuali ma probabili ripescaggi)  le formazioni che partecipano alla graduatoria e che si incrementino per contro le formazioni fuori concorso con i quali comunque si possono rimediare squalifiche ed infortuni giocando praticamente delle amichevoli dovendo magari percorrere chilometri e chilometri.”  Quest’anno la terza categoria nel girone vicentino era formata da 11 formazioni che concorrevano alla classifica e da 3 squadre B (Junior Monticello, San Vito e Sossano) alle quali potrebbero aggiungersi altre squadre B (Telemar,  Montecchio Precalcino, ecc.) Se dovessero diminuire le squadre A il campionato rischierebbe di perdere interesse.  I dirigenti della terza categoria chiedono in sostanza di ripensare alla formula di questo campionato o promovendo le formazioni in seconda categoria o cambiando il regolamento che riguarda le squadre B.

Tezze Arzignano:  L’allenatore Paolo Castaman ci comunica che il difensore Matteo Lucarda (92) , i centrocampisti Andrea Povolo (96) Stefano Ramina (90) e Giulio Vallarsa (87),  e  gli attaccanti  Edoardo Lazzari (99) e Francesco Chiarello (96)  sono confermati a Tezze per  il  2021/2022. La società sta cercando di convincere anche il centrocampista Roberto Roverato del 1984 a proseguire per un’altra stagione. Da risolvere alcuni prestiti con le società della zona: Faedo, De Gerone e Caregnato con il Montecchio, con cui si potrà affrontare il discorso a campionato concluso) Aleks Miloradovic con il Montebello.  Sono già state definite le conferme del centrocampista Mattia Parise  (2001) con il Chiampo,  e dell’esterno Alberto Verza (2001), con l’Arzignano.

Roverato: si cerca di convincerlo a giocare un altro campionato

 

Tezze sul Brenta: oltre alla prima una terza categoria ? si sta lavorando alacremente a Tezze per la programmazione dell’attività e questa settimana dovrebbe avvenire un importante incontro per definire i quadri tecnici della prossima stagione.  Sembra tuttavia probabile che a Tezze venga iscritta al campionato anche una squadra di terza Categoria

 

Sull'Autore

Federico Formisano