Serie D

Risultati del 19 maggio: Arzignano Secondo !

Risultati

Adriese – Ac Trento 0-2 Nunes (2)
Calcio Caldiero Terme – Union Feltre 0-1  Giacomazzi  Il Caldiero ha chiuso la gara in 10, il Feltre in 8 !!!
Calcio Montebelluna – A.C. Mestre  0-3  Telesi,  Fabiano e Forte (M)
Campodarsego – Ambrosiana 4-1  D’Apollonia (C) Rebbas (A), Trovade, Gentile, Sottovia (C)
Cartigliano – Este 1-1   Marchesan (C), Cardellino (E) Barzon per il Cartigliano e Greco per l’Este hanno sbagliato un rigore. il Cartigliano ha giocato in dieci dal 32′ del primo tempo per l’espulsione di Marchesan.
Chions – Delta Calcio Porto Tolle 0-5 12’Strada, 31 Busetto, 46 , 54 Cicarevic, 75 Pasquinelli
Cjarlins Muzane – Arzignano Valchiampo 1-4  16’pt Antoniazzi, 34’pt Lisai (rig.), 46’pt Casini; 9’st Buratto (C) , 22’st Calì
Luparense F.C. – Union San Giorgio Sedico  0-3 Serena (2) e Marcolin
Manzanese – Union Clodiense Chioggia 1-1 Casella (M), Djuric (UC)
Virtus Bolzano – Belluno  1-1 Spencer (B), Bounou (VB)

Arzignano a Carlino

Classifica: Trento 72, Arzignano 58*,   Manzanese 57,    U.C.Chioggia S. 55, Mestre 53, Cjarlins 51, Luparense 50, Delta 50,   Adriese 49, Caldiero 48, Belluno 48, Cartigliano 48, Union S.Giorgio Sedico  43, Ambrosiana 41,   Este 38 ,  Montebelluna 35,    Virtus Bolzano 35,  Campodarsego 35 *,  Union Feltre 31,  Chions 19

Il punto: Il Trento vince ancora ma la matematica e l’incredibile Arzignano di queste ultime partite non concedono ancora ai trentini una vittoria che è comunque scontata. Sono 14 i punti che dividono le due squadre ma l’Arzignano deve giocare ancora 5 gare e potrebbe fare 15 punti (ma non è pensabile che il Trento in 4 gare non faccia nemmeno un punto).  Bella vittoria dell’Arzignano sul Cjarlins.   Manzanese  e Clodiense pareggiano nello scontro diretto . Il Mestre si avvantaggia nella lotta per i play-off grazie al successo in casa del Montebelluna e alle sconfitte del Cjarlins e della Luparense. Avanza il Delta che con l’Arzignano si divide il titolo di squadra più in forma del momento.   Il Cartigliano pareggia con l’Este e ha 10 punti di vantaggio a 4 gare dalla conclusione.  Il recupero dell’Union Feltre che vince a Caldiero giocando gli ultimi minuti in 8, viene attutito dal successo del Campodarsego e dal pareggio della Virtus Bolzano che vantano ancora 4 punti di vantaggio. Rimane il dubbio sulla disputa dei play-out (uno scandalo che non si sappia a 4 giornate dalla fine).

Classifica marcatori

16 reti: Aliù (Trento)
15 reti: Benedetti (Union Feltre)
14 reti: Kabine (Adriese) Corbanese (Belluno), Cardellino (Este), Moras (Manzanese), Marcolin (Union San Giorgio Sedico)
13 reti: Farinazzo (Este) Gnago (Manzanese)
12 reti: Calì (Arzignano Valchiampo) Zerbato (Caldiero Terme), Di Gennaro (Cartigliano),
11 reti: Fyda (Manzanese)
10 reti:Sottovia (Campodarsego),  Belcastro (Trento) Raimondi (Delta Porto Tolle)

Sull'Autore

Federico Formisano