Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: si definisce il quadro delle panchine

A

Academy Plateola: non si ferma il lavoro dell’Academy Plateola dopo i colpi dei giorni passati  che hanno portato a Piazzola quattro big come Canacci, Carlotto, Sambugaro e Spessato: gli altri due rinforzi per la rosa di mister Antonioli sono l’esterno del 1997, Arthur Francis  e il centrocampista del 1999, Riccardo Moro entrambi provenienti dal San Giorgio in Bosco In particolare va sottolineato che Arthur Francis è cresciuto nel settore giovanile del Bassano e  ha giocato con Clodiense e Campodarsego (22 partite in D)

Francis Arthur

Altavalle del Chiampo:  Soluzione interna all’Altavalle del Chiampo. Il direttore sportivo Mirko Tornicelli, comunica che la società di Crespadoro e della  valle del Chiampo,  ha promosso alla guida della prima squadra l’allenatore degli Juniores Andrea Scarsato. Scarsato prende il posto di Marco Gianesello. Tornicelli al momento non fa anticipazioni sulle conferme di giocatori.

B

Barbarano: Il ds Graziano Segalin ritiene che molto probabilmente la rosa del Barbarano rimarrà la stessa dell’anno scorso ” Nei prossimi giorni inizieremo gli incontri per avere la conferma che rimangono in rosa”

C

Chiampo: dopo il portiere Sergio Fracasso, il difensore Alberto Fongaro e il centrocampista Enrico Cavazza, arriva un’altra conferma in casa Chiampo per la prossima stagione  rimane il difensore Filippo Farinon, classe 1998 Pronto per rivivere una stagione  in gialloverde.

Filippo Farinon

L

La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla comunica di aver trovato l’accordo per il proseguimento del rapporto con l’attaccante Jacopo Verlato (classe 2001) il quale dunque lavorerà ancora sotto agli ordini di mister Beggio. Verlato  ha giocato anche con il Camisano.

P

Pedezzi: Sarà Fabio Benetti il nuovo allenatore del Pedezzi : Benetti ha allenato nel settore giovanile del Vicenza e del Cittadella e lo scorso anno guidava gli Juniores regionali della Calidonense.  E’ possibile che con Benetti arrivi anche qualche giocatore giovane dalla Calidonense.

S

Sarego: La Società MM Sarego Academy comunica che nell’ottica di crescita del settore giovanile, ha raggiunto l’accordo con Ivan Pellizzaro, il quale sarà il nuovo Responsabile del Settore Giovanile dalla stagione sportiva 2021/22.  Tutto la dirigenza e la famiglia Ferraro, danno il bentornato e gli augurano buon lavoro.

Serie D: E’ ufficiale la decisione della lega dilettanti per quanto riguarda le retrocessioni: retrocedono direttamente e senza play-out l’ultima e la penultima della classifica.

Spes Poiana: Ieri avevamo preannunciato l’arrivo probabile di Pialli alla Spes Poiana.  E’ arrivata  l’ufficialità del ritorno  alla Spes Poiana di Davide Pialli, che assume la guida tecnica della formazione del basso vicentino al posto di Gianni Cappellacci. Dopo gli anni trascorsi nelle giovanili del Rivereel, Pialli ha guidato per due anni la formazione di Poiana, prima di passare al Boca e lo scorso anno al Sossano.  Nella foto è il primo da sinistra con il presidente Dal Maso, il team manager Fortuna e il ds Perseghin.

Pialli con il presidente Dal Maso, il team manager Fortuna e il ds Perseghin

La società informa appunto che il Mister Gianni Cappellacci la prossima stagione non potrà essere ancora al comando della brigata gialloblù. Più importanti impegni personali e familiari lo attendono e, come sempre, per noi queste cose rivestono carattere di priorità assoluta. A lui va un sincero e grande GRAZIE per la professionalità e l’attaccamento con cui ha svolto il proprio lavoro nei mesi in cui la stagione si è svolta.

V

Vicenza: secondo il sito www.biancorossi.net le strategie per l’attacco del Vicenza del prossimo campionato sono queste: Piace Alberto Paloschi che ha il contratto in scadenza con la Spal il prossimo 30 giugno e di conseguenza non ci saranno costi del cartellino per chi vorrà acquisire le sue prestazioni. Il procuratore dell’attaccante bresciano, che Di Carlo conosce bene per averlo avuto alle dipendenze al ChievoVerona, è Tullio Tinti che ha buoni rapporti con la società biancorossa e la cosa potrebbe favorire una trattativa tra le parti. Di Andrija Novaković, attaccante americano del Frosinone, vi parliamo da tempo, così come è noto l’apprezzamento per Davide Diaw seguito dalla società biancorossa anche l’estate scorsa prima che il Pordenone lo acquistasse dal Cittadella. A gennaio Diaw è passato al Monza, dove ha firmato un contratto importante (circa 500 mila euro netti a stagione) con scadenza 30 giugno 2024, ma nei sei mesi alle dipendenze di mister Brocchi non è riuscito ad esprimersi al meglio…..

 

Sull'Autore

Federico Formisano