Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del pomeriggio: nuove soluzioni e ritorni eccellenti

B

Bassano: amichevole con l’Eurocalcio Niente campionato domenica per i giallorossi: per loro è arrivato il tempo di un turno di riposo prima di affrontare le ultime tre gare in calendario. Per tenere caldi i motori mister Maino ha organizzato un amichevole contro l’ Ssd Eurocalcio in programma sabato 22 alle 15 al Mercante.  Il match si giocherà a porte chiuse come previsto dalla normativa vigente.

C

Chiampo:  Arriva un altra conferma al Chiampo dopo quelle di Fracasso, Fongaro, Cavazza e Farinon.  Rimarrà ancora con mister Rezzadore l’attaccante Nikola Petrovic, classe 1995. Cresciuto nel Montecchio Petrovic ha giocato con Thiene, Trissino, Tezze  e Cornedo lasciando sempre la sua impronta nella classifica dei cannonieri. “Carico per continuare a fare GOL con la divisa Gialloverde ! ”

 

Colli Euganei: l’US Colli Euganei , la società di Vo Euganeo (un paese legato indelebilmente all’anno appena trascorso)  ha riconfermato l’allenatore Filippo Turatto (ex Ponso e Merlara)  giunto un anno fa a Vo per sostituire l’attuale direttore sportivo del Camisano Enrico Nardi.

D

Dall’Amico: Alex Dall’Amico si è laureato in Scienze e tecniche psicologiche all’Università Campus con una tesi  sulla regolazione emotiva dei giovani atleti in contesti sportivi. Dall’Amico ex portiere di Arzignano e Vicenza, fermato per problemi sanitari, ora svolge l’attività di preparatore dei portieri

Dall’Amico con gli amici

Dueville: Il ds del Dueville Giuseppe Pozzato comunica di aver tesserato l’attaccante del 1995 Mladen Ristic che ha recuperato da un infortunio ai legamenti che lo ha tenuto fermo per due stagioni. “Vogliamo che riprenda ad allenarsi senza pressioni e che quando si sentirà possa riprendere a segnare come faceva prima dell’infortunio”  Questi i dati riportati su Ristic nella scheda del nostro sito: Cresciuto nel Malo.
Nel 2012/13 passa all’Azzurra Sandrigo.
Nel 2013/14 gioca 17 partite e segna un gol
Nel 2014/15 viene ceduto alla Juventina Laghi con cui gioca 14 partite e segna 7 gol
Nel 2015/16 va al Rossano con cui gioca 25 partite e segna 3 gol
Nel 2016/17 passa al Dueville con cui gioca 25 partite e segna 10 reti
Nel 2017/18 gioca 16 partite e segna 7 reti
Nel 2018/19 gioca 12 partite e segna 5 reti

M

Maddalene: Sarà Lorenzo Mariga, l’allenatore  del Maddalene per la prossima stagione.  Mariga ha allenato negli ultimi anni il Bp 93 (tre campionati con un passaggio dalla seconda in prima categoria), il Novoledo, il Poleo e l’Isola Castelnovo.  Prende il posto al Maddalene di Roberto Dal Lago. Ecco le prime dichiarazioni  dell’allenatore: “ Ringrazio per la fiducia il Presidente  Ometto e la società. Sono contento e pieno di motivazioni per provare a far bene per una società che da anni è  alla ricerca del salto di qualità!  Adesso siamo gia’ a testa bassa carichi di volontà  e al lavoro per completare un buon gruppo!

Mariga Lorenz

Monteviale: secondo una voce ancora non confermata, potrebbe passare al Monteviale,  il centrocampista Alberto Crestani, classe 1998, un passato nelle giovanili del Vicenza  (è arrivato fino alla Primavera ) e a Legnago in serie D.  E’ arrivato alla Calidonense dopo una stagione con l’Arcella in Eccellenza. Con la Calidonense ha giocato 10 partite e segnato un gol nel 2018/19 e 11 partite nel 2019/20-

P

Pedezzi:  in merito alla notizia pubblicata questa mattina che sarà Fabio Benetti il nuovo allenatore della Pedezzi ecco il commento dell’ex mister della Calidonense: “non c’è ancora la firma … ma la parola si … Dopo molti anni di settore giovanile, e dopo la bella esperienza nella Calidononse con la juniores regionale élite , L’amico Bigi Denis mi ha convinto subito nel progetto e quindi stiamo lavorando per ricostruire qualcosa di importante nella prima squadra e nel settore giovanile della città. ”

R

Real Vighizzolo:  due giocatori molto noti nel vicentino Faedo e Arzenton rimangono al Real VighizzoloA 38 anni si trovano ancora ad indossare gli scarpini..ci mettono grinta, concentrazione e grande carattere, facendo anche la differenza..siamo lieti di riconfermare in rosa il nostro reparto frutto di esperienza, nonché Francesco Faedo (classe 1982) ex Spes Pojana, Merlara, Villa Estense, ragazzo dal piede fatato, con grande visione di gioco e trascinatore in campo. Insieme a lui riconfermato anche Arzenton Luca (classe 1982) ex Albaronco, Sitland Rivereel, Spes Pojana, Merlara, un vero numero 9, precisione, personalità, istinto da vero attaccante.

Luca Arzenton

Rivereel:  Due importanti arrivi al Rivereel con un difensore di esperienza e un centrocampista che viene dalla Promozione. I loro nomi saranno ufficiali nei prossimi giorni. Nella strategia societaria c’è anche l’arrivo di un portiere di esperienza  e di un attaccante. Conosciamo i nomi dei due giocatori ma non possiamo al momento rivelarli in quanto così ci è stato chiesto dalla società. 

S

Sarcedo:  Ancora non c’è la conferma della notizia che il Sarcedo avrebbe preso il centrocampista Rccardo Zanin del 1996.  E’ lo stesso giocatore a smentire l’avvenuto passaggio: Ci siamo incontrati ma sto valutando la situazione. Ho ricevuto anche altre richieste e mi devo incontrare anche con la mia attuale squadra, il Chiampo.

Zanin

Sossano: il Sossano conferma alla guida della squadra di terza categoria  Alberto Strazzacappa che già lo scorso anno aveva iniziato  l’attività come guida tecnica di questa squadra. Decisamente smentita dal direttore sportivo una voce che indicava lo stesso allenatore destinato alla guida della forrmazione di seconda categoria dopo l’addio di Davide Pialli.

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano