Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del venerdì: Savio, Lovato, Bellotto, Placido, Moore, ecc.

B

Berton Bolzano:  è stato definito dal direttore sportivo Antonio Barci, il ritorno a Bolzano di un giocatore che in passato ha lasciato un impronta in questa società: l’attaccante esterno Marco Savio del 1994, che nelle due stagioni fra il  2017 e il 2019 ha realizzato 24 reti  con la maglia granata.  C’è un altro giocatore in arrivo al Berton Bolzano che verrà comunicato nei prossimi giorni

Savio

C

Chiampo: Per la prossima stagione è stato riconfermato l’ attaccante Nicolò Lovato classe 2001 . Che va ad aggiungersi ai vari Fracasso, Fongaro,  Cavazza, Farinon, Petrovic. “ Siamo certi – scrivono su Facebook – che anche nel campionato 21/22 ci regalerà grandi emozioni sottoporta!!”

G

Grisignano: Ancora nessuna novità a Grisignano dove la società e il tecnico Rosin non hanno ancora stabilito se proseguire il loro rapporto ancora per una stagione. A Grisignano come abbiamo scritto in un altra occasione vogliono prima capire come si intende ripartire. E solo dopo inizieranno a ragionare sulla ripartenza.

J

Junior Monticello: Mirko Bellotto rimane sulla panchina della Junior Monticello.  Il giovane allenatore giunto lo scorso anno alla guida della formazione di seconda categoria avrà così l’opportunità di guidare la squadra dopo le poche partite disputate nel corso della stagione 2020/21. Per quanto riguarda la seconda squadra da iscrivere in terza categoria la società- informa il ds Marco Piredda – sta facendo le opportune valutazioni.

il presidente Fioravanzo e il tecnico Bellotto

M

Marola: il centrocampista Michele Placido, classe 1999, già al Valdagno e al Berton Bolzano e nell’ultimo campionato al Grantorto con cui ha giocato 6 partite prima dell’interruzione per Covid sarebbe stato contattato dal Marola.

Monza: potrebbe essere Giovanni Stroppa, ex  mister di Crotone (con cui ha vinto il campionato di B) di Foggia e Sud Tirol  il nuovo allenatore del Monza chiamato a sostituire Brocchi dopo la mancata promozione di quest’anno.  Stroppa da giocatore ha militato nel Milan (sotto la presidenza di Berlusconi) e nel Monza stesso.

R

Rivereel: il  difensore di esperienza che arriva al Rivereel è Giampier Moore del 1985. Nelle ultime stagioni ha giocato con il Leodari, il Trissino, il Valdagno e l’Aqs Borgo Veneto

Moore Giampier

Moore

Ruzza: Questa sera alle 19.55  nella trasmissione sport in casa di Rete Veneta il presidente del Comitato Regionale Veneto, Giuseppe Ruzza risponderà ai quesiti posti dal giornalista Alex Iuliano sui temi del momento.

S

Sarcedo:  In arrivo a Sarcedo, come avevamo già scritto una settimana fa  il difensore Giacomo Dal Santo (97 ) dalla Pedemontana, il centrocampista del 1999 Leonardo Giacomelli (arrivato ancora a gennaio) dallo Schio, mentre il mediano Riccardo Zanin (96) ha iniziato ad allenarsi con i rossoneri e dovrebbe definire presto la trattativa per passare dal Chiampo al Sarcedo.

Zanin

Il gruppo dei confermati  del Sarcedo al momento comprende il portiere Mattia Michelon (2000), i difensori Giulio Gianesini (96),  Davide Stefani (84) Giovanni Vescovi (2002)  i centrocampisti Gabriele Azzolini (94) , Luca Fortunato (88) , e gli attaccanti Daniele Calgaro (2000), Marco Rigoni (96) . Non rimarranno certamente  Nicola Baggio (85) che ha ricevuto molte proposte e Marco Savio (94) per il quale è ufficiale il ritorno al Berton Bolzano.

T

Trento: é qui la festa?? In vista della partita di domenica 23 del Trento contro il Campodarsego, il Comitato per la sicurezza e l ‘ordine pubblico ha permesso alla società gialloblù di far accedere allo stadio Briamasco un numero massimo di 1.000 persone. Quest’ultime dovranno mantenere la mascherina e dovranno essere distanziate durante tutti i 90 minuti di gioco. Sabato mattina verranno aperte le biglietterie, al fine di poter acquistare il tagliando del match contro il Campodarsego.

Il Comune ricorda, inoltre, che alla partita si accederà solo con autocertificazione, sanificazione delle mani e mascherina indossata. Ovviamente l’Arzignano secondo in classifica farà di tutto per impedire che la promozione in C sia fesetggiata domenica. Ma al Trento basta comunque ottenere un risultato positivo indipendentemente dall’esito della gara dell’Arzignano con la Luparense.

Trissino: Il direttore sportivo Claudio Furlato mette a segno due colpi importanti: il difensore ed esterno di centrocampo del 1992, Marco South, cresciuto nel Padova. Ha giocato in D con l’Este  in Serie D, nella terza serie catalana  con il Montsant de la Peira  e con la Solesinese con cui ha disputato gli ultimi due campionati e il difensore centrale Giacomo Sartore, classe 1992 che arriva dalla Pedemontana dove ha disputato gli ultimi cinque campionati; in precedenza allo Schio e al Torre Valli.  (notizia da noi pubblicata ieri sera all2 23.00)

Sull'Autore

Federico Formisano