Calciomercato EVIDENZA

Le ultime della notte: Novità in arrivo…

Scritto da Federico Formisano

B

Belluno: avanza pur tra qualche polemica l’ipotesi di fusione fra Belluno, Union Feltre, Union San Giorgio Sedico, ma la novità più interessante è rappresentata dal probabile arrivo sulla scrivania di direttore generale di Werner Seeber dopo la lunga esperienza analoga a Bassano e a Vicenza.

D

De Zerbi: l’allenatore del Sassuolo Roberto De Zerbi lascia la società emiliana e quasi certamente si accasa allo Shaktar Donetz dove potrebbe portarsi alcuni giocatori neroverdi (Marlon, Boga, ecc. )

M

Marola: l’attaccante Ingmar Maddalena, classe 1998, tesserato ad ottobre dal Marola ma mai impiegato a causa della sospensione del torneo,   sarebbe stato confermato dalla società del presidente Bertuzzo . Maddalena in passato ha giocato con Camisano, Leodari, Longare e Chiampo

Maddalena con il presidente Bertuzzo

R

Ruzza:  Il presidente regionale  è intervenuto stasera alla trasmissione Sport in Casa di Rete veneta.  La prima domanda posta da Alex Iuliano “Che aspetto avranno i prossimi campionati?”  Ruzza ha esordito con una premessa spiegando che la Lega Nazionale Dilettanti ha previsto che il 26 luglio sarà la data ultima per presentare le richieste di fusione . “Per questo motivo quasi certamente i campionati inizieranno in ritardo e quindi dovremo fare i gironi da 14 squadre”. Sui criteri dei ripescaggi Ruzza ha  parlato intanto delle retrocessioni dalla Serie D ( con una solo veneta)  e poi dell’annullamento dei tornei stabilita dalla Federazione. Dal Veneto è partita una richiesta alla Federazione se il criterio applicato dovrà essere solamente quello di guardare la classifica del 2019/20. Questo servirà – ha detto Ruzza per avere criteri oggettivi.  Per quanto riguarda il coinvolgimento delle società, Ruzza è sembrato più prudente, dicendo che dopo l’esito bulgaro dello scorso anno sulla proposta di fare i gironi a 18, quest’anno la decisione sarà assunta dal Comitato Regionale.

Ruzza

S

San Lazzaro: il mediano Alessandro Stefani, classe 1990, Ex Telemar, Stanga e Bertesinella, dovrebbe essere tesserato dal San Lazzaro.

Sarcedo: il direttore sportivo Nicola Samà comunica che il  mediano Riccardo Zanin (96)  è passato al Sarcedo. Oggi avevamo dato la notizia che il giocatore aveva iniziato ad allenarsi con i rossoneri e quindi la definizione dell’accordo era nell’aria.

V

Valdagno: il Valdagno ha un nuovo allenatore: si tratta di Massimo Cappellini che lo scorso anno ha guidato il Real San Zeno ed in precedenza aveva guidato la formazione del Trissino in Promozione. Da giocatore Cappellini ha calcato campo importanti (Arzignano, Sambonifacese, Vigasio, Camisano, ecc.)

Vicenza: Magalini in conferenza stampa ha così risposto ad una domanda sui giovani? “Pizzignacco ha fatto un campionato straordinario, Zarpellon bene nel girone di andata e poi ha avuto un problema legato alla pubalgia ma l’idea è di farlo rientrare, Mancini sarà sicuramente con noi il prossimo anno. Sono arrivati giocatori che speravamo facessero meglio, altri che speravamo potessero darci una mano e non hanno rispettato le attese”.

 

Sull'Autore

Federico Formisano