Promozione

Squadra del giorno (5): il Longare

Dopo il Trissino, il Grantorto, l’Academy Plateola, il Tezze indichiamo oggi come squadra del giorno il Longare

Il direttore generale Antonio Mandato, in pieno accordo con i vertici della società, ha messo segno importanti  colpi di mercato, dapprima con la conferma dei giocatori chiave di questa squadra e del tecnico Roberto Spollon. Spollon è stato confermato assieme al preparatore dei portieri Luca Frasson e del suo secondo Miris Riello.

Spollon allenatore Camisano

Mister Spollon

Poi annunciando gli arrivi di alcune pedine importanti, quali:

il portiere del 2001 Alessandro Bee che viene dal Rivereel.
l’attaccante del 1992,   Alberto Correzzola, ex Mestrino, Janus, Piovese e Pozzonovo. Corezzola nel 2013/14 aveva già giocato con il Longare realizzando 18 reti.
l’ attaccante esterno del 2002,Vincenzo Ramadan,  che ha giocato con Vicenza e Padova e recentemente si è allenato con il Legnago in Lega Pro.

Correzzola Alberto

I confermati sono invece: il portiere Davide Coppo, del 1993,  che torna al Longare, dopo la breve esperienza all’Arcella,  il difensore Ciro Aliberti del 1989,  i centrocampisti Carlos Dos Santos del 1984,  Giacomo Ghiotto del 1999, ex Montecchio e Camisano.Gian Marco Meneghetti del 2000, ex giovanili del Vicenza, Lecco e Clodinense e gli attaccanti   Francesco Bernardelle, del 1995 e Alessio Busatta del 1998.

Busatta

Non rimangono invece  a Longare il portiere Isacco Valè del 2000, che si trasferisce fuori provincia per motivi di studio,  l’esterno Federico Frizzo del 1993  passato al Monteviale,  il difensore Alessandro Zebele e il centrocampista Michele Masiero del 1986, che hanno accettato le proposte del Grantorto, ed infine l’attaccante Alberto Paiolo che lascia il Longare con cui ha disputato 3 gare nella corrente stagione e si accasa al Pescantina in Eccellenza. Inoltre  i giovani Riccardo Russotti, Jacopo Ciarlo, Michele Owusu, Filippo Martignon e Giacomo Dalle Palle  per le quali si cercherà una sistemazione in una squadra che possa garantire a questi giovani del 2002 un importante minutaggio al fine di una loro valutazione tecnica.

Finora la rosa del Longare ancora da completare anche con i molti giovani che già sono stati utilizzati nella scorsa stagione e che non si sa ancora se verranno confermati (Todaro, Pozza, Canola, Faccio, Savio, Bonvicini, Pescara, Balsemin, ecc. ), è composta dai  portieri: Coppo e Bee, dal difensore Aliberti, dai centrocampisti Ghiotto, Dos Santos e Meneghetti, dagli attaccanti Busatta, Bernardelle, Correzzola e Ramadam.  Un reparto quello generalmente definito più importante, l’attacco, sembra già sistemato con Correzzola e Busatta oltre che con Bernardelle e un tornante come Ramadam.  E’ a posto anche il reparto degli estremi difensori con Coppo e Bee, mentre Mandato potrà lavorare sulla difesa e sul centrocampo.

Sull'Autore

Federico Formisano