Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: e qualcuno già si ritrova

A

Anticipi: La gara di serie D (ultima di campionato):  Cjarlins Muzane – Belluno viene anticipata a Sabato 12 giugno.

Aqs Borgo Veneto:  Il direttore sportivo del Aqs Borgo Veneto, Orfeo Prando,  già della Nova Gens,  ci tiene a precisare che  è stato lui a convincere Andrea Lucchini a sposare il progetto della società di Saletto. “Abbiamo confermato tutto il gruppo dello scorso anno con molti giovani, perdendo solo Giampier Moore che è passato al Rivereel e Piero Vidoni passato al Trissino.  I due giocatori avevano l’opportunità di tornare a giocare in Promozione ed era giusto concedergliela.  Con Lucchini rimediamo in parte all’assenza di giocatori di esperienza anche se conto di prendere un difensore centrale di mestiere. E oltretutto Andrea è un giocatore carismatico ma che non fa pesare il fatto di aver giocato in categorie importanti. E che saprà trasmettere ai più giovani il suo equilibrio.

 

B

Bp 93: Venerdì sera ci sarà una pre presentazione della squadra del Bp 93 con la conferma della dirigenza (il presidente Fabris e gli altri dirigenti) del nuovo direttore sportivo, Giorgio Peronato e del confermato allenatore Ivan Pantic. In quell’occasione ci sarà modo già di scoprire il volto della squadra che sarà molto puntato sui giovani con lo zoccolo duro dei giocatori di esperienza costruito attorno al portiere Aleksander Robu (94), ai centrocampisti Davide Barbieri (94), Giosuè Bressan (93) e Davide Rigoni (91) e l’attaccante Amal Anass (2000). Nella rosa ci saranno sicuramente i giovani Marco Fortunato (portiere del 2000), Diego Gallio (difensore del 2003) , Marco Pozzato (difensore del 2000), Gaetano Sangiorgio e Federico Belleri (centrocampisti del 2003).
La filosofia dettata dal tecnico Ivan Pantic è soprattutto lavoro ed impegno.

Giorgio Peronato

C

Cittadella: il Cittadella sarà in ritiro a Lavarone  dal 25 luglio al 8 agosto.

P

Play-off di serie D:

Programma Play Off Campionato Serie D
16 giugno 2021 1° Fase (Semifinale di Girone)
20 giugno 2021 2° Fase (Finale di girone)
Eventuali Spareggi 20/27 giugno 2021

Sarà possibile la presenza del pubblico con la misura del 25%

S

Sartori: l’attaccante Luca Sartori, classe 1982, lascia Valdagno  dopo due stagioni e  rimane in attesa di proposte  da valutare.

Sartori Luca

Spal: “S.P.A.L. srl e Avvocato Tacopina comunicano che, dopo lo scambio di informazioni avvenute tra le parti nelle ultime ore e in considerazione dell’apertura della proprietà all’ingresso nella partecipazione societaria di nuovi soggetti, è iniziata un’analisi legata alla manifestazione d’interesse dimostrata”. E’ un cambio di linea della società ferrarese dopo l’iniziale ritrosia a valutare le proposte dell’avvocato americano.

T

Thiene: lasciano Dal Ferro e Parisotto: “Con la presente, la Società Acd Thiene comunica che la Presidentessa Dal Ferro Silvana, in scadenza di mandato, non si ricandiderà per la prossima stagione. Nel ringraziare tutti i membri del consiglio direttivo, allenatori, dirigenti e sponsor per questi 9 anni di condivisione e proficua collaborazione, insieme al coordinatore del settore tecnico Parisotto Alberto (uscente pure lui) augura al nuovo Presidente designato Menaldo Claudio e a tutto il consiglio che sarà designato i più sinceri auguri di buon lavoro.

lascia anche Alberto Parisotto

Le nostre congratulazioni all’amico Claudio Menaldo che assume la presidenza della gloriosa società rossonera e un saluto dalla Presidente Dal Ferro e ad Alberto Parisotto di cui abbiamo apprezzato la passione e l’impegno.

Trento: Carmine Parlato ha dichiarato al Corriere del Trentino : “ A Trento sono stato e sto bene sia dentro che fuori dal campo, da parte la mia volontà di continuare di certo non manca. Allo stesso tempo sarei falso se vi dicessi che non ho ricevuto qualche telefonata di squadre interessate al sottoscritto ma sino ad ora ho preferito glissare e non approfondire. Ho troppo rispetto della società e condivido il pensiero del presidente: prima terminiamo il campionato e poi ci troveremo per confrontarci”.

V

Vicenza: il Vicenza lavora alla permanenza del giovane centrocampista Jacopo Da Riva, arrivato la scorsa estate in prestito dall’Atalanta. La sua conferma potrebbe essere una dei primi tasselli per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Lo scrive Tuttosport

Da Riva potrebbe rimanere

Sull'Autore

Federico Formisano