Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane anche di sabato…

Scritto da Federico Formisano

C

Cacciotti:  l’attaccante Gianluca Cacciotti, classe 1989, lascia il Tombolo e si accasa alla Godigese.  In carriera Cacciotti ha giocato con Il Bassano, il Cartigliano, il Nove, l’Eurocalcio e il Valbrenta.

Caldiero:  La società Caldiero comunica con soddisfazione un poker di conferme per il prossimo futuro (che si uniscono a quelle di Zerbato e Viviani già comunicate). Le ufficialità riguardano Il centrocampista Alberto Filiciotto (fino al 2024) che  sarà ancora una bandiera del Caldiero Terme almeno per le prossime tre stagioni. Classe ‘92, è stato uno dei trascinatori del Caldiero nella Coppa Italia dilettanti di Eccellenza della stagione 2018-2019. Il mediano Marco Burato (fino al 2023)  . Un tassello importante per la mediana fin dal suo arrivo nel dicembre 2019. Marco Burato ha deciso di sposare il progetto gialloverde. Una soddisfazione per l’intera società.  Il difensore del 1996 Jacopo Rossi (fino al 2023)   Un anno da pilastro difensivo è bastato per conquistare un ambiente intero. Una garanzia a livello di temperamento e grinta. L’attaccante Federico Peli (fino al 2022), Una scommessa vinta dal club. Federico Peli da dicembre ad oggi si è calato nella parte come meglio non avrebbe potuto. Un attaccante pronto ad ogni evenienza, dall’inizio o a partita in corso.

Cjarlins Muzane- Belluno:  L’anticipo del campionato di serie D fra Cjarlins Muzane e Belluno si chiude sul risultato di  2-2 con i gol di Forestan e Tonelli per il Cjarlins e la doppietta di Cescon per il Belluno.  Con questo risultato il Belluno chiude al nono posto della graduatoria con 53 punti, mentre il Cjarlins rimane un punto sotto a 52. Entrambe le squadre sono fuori dalla zona play-off.

G

Galles – Svizzera:  La seconda partita del girone dell’Italia agli Europei, fra Galles  e Svizzera è terminata con il punteggio di 1-1 in gol Embolo per i rossocrociati e Moore per i gallesi.  Con questo risultato l’Italia va in testa al girone con 3 punti seguita da Galles e Svizzera con un punto. La formazione di Mancini otterebbe già la qualificazione agli ottavi vincendo mercoledì con la Svizzera.

Junior Monticello: arrivano le prime conferme in casa Junior Monticello.  Con il mister Mirko Bellotto rimangono anche il centrocampista Marco Dalla Pozza (classe 1993) e l’attaccante Tommaso Dal Lago, suo coetaneo.

Dal Lago trasforma un rigore

M

Marola:  Dopo gli arrivi già annunciati da tempo di Gemo, Camara e Placido, il Marola annuncia anche l’arrivo dell’esterno del 2002, Alessandro Valente ex Bassano

 

Monte di Malo: Mercoledì 9 giugno i giocatori del Monte di Malo si sono ritrovati per un allenamento rispettando il vigente protocollo FIGC. La squadra ha potuto conoscere, così,  il nuovo allenatore e il suo vice (Denis e Davide Gonzo) È stato confermato anche il vice allenatore dell’anno scorso Matteo Dal Pra

Massimo Trevisan ds del Monte di Malo

Anche mercoledì prossimo è in programma una seduta di allenamento. Mister e DS (Massimo Trevisan) stanno lavorando per inserire dei nuovi giocatori in rosa

R

Rivereel:   La settimana prossima verrà ufficializzata l’ultimo arrivo: un attaccante di categoria (sappiamo che ha 28 anni). Poi la società conta di aver completato la campagna di rafforzamento. Potrebbe arrivare un altro attaccante giovane per completare la batteria dei fuori quota.

S

San Vito Cà Trenta squadra B: Il San Vito Cà Trenta  ha praticamente completato la rosa della formazione B , manca  solo un attaccante che i dirigenti contano di trovare entro l’inizio stagione. I confermati della scorsa stagione sono: Matteo Forlin (2000) De Facci (2001),  Tommaso Uraghi (2000), Gabriele  Zaltron (99) Nicolò  Sbalchiero (98) Flavio Met Hasa ( 2000) David Vukovic (99) Sergiu (99), Samuele Zanin (2001) Samuele Baiocchi (99) Luca Bertuzzo (2001) Stefano Borgo ( 2001) Simone Frizzo (2001) Davide Ghirardello (99)  Matteo Romere (93) Meneghini (2001),  Nicola Gecchelin (97), Giovanni Magri  (99), Matteo Cecchetto (2001)

Squadra B del San Vito

Dalla Juniores vengono aggregati Prosdocimi 2002 e Basso 2003.

Inoltre è stato raggiunto un un’accordo di massima con il Poleo per il difensore del 2001 Matteo Baldisserotto,  e per il centrocampista del 2001 Keivin Qoku,  con il Concordia per il centrocampista del 1999, Nek Faccin  e con il Sarcedo per  l’esterno Nakarin  Tomasoni (2000, l’ultima stagione con il Monte di Malo) . L’allenatore  è il riconfermato Nicolò Marchioro, il vice Andrea Amanfo (del 1998), collaboratore Bryan Zilio (del 1995), a dimostrazione che oltre la squadra con età media di 22 anni anche lo staff è ben giovane.

Baldisserotto

La presentazione sarà effettuata venerdì 2 Luglio in concomitanza con la seconda categoria di mister Cristian D’ Agostino. “La nostra speranza – dice Nicolò Marchioro- resta quella di poter far classifica nel nel campionato di terza o under 23”..

 

Sull'Autore

Federico Formisano