Serie D

Arzignano soffre ma mantiene la seconda piazza

AMBROSIANA – FC ARZIGNANO VALCHIAMPO 3-3 (pt 2-0)

AMBROSIANA: Fumanelli, Giordano, Perinelli (st 45’ Biasi), Penazzi, Dall’Agnola, Veips, Metlika, Menolli (st 37’ Avdullari), Righetti (st 25’ Merci), Rabbas (st 17’ Isufaj), Zanetti (st 14’ Testi). All Chiecchi. A disposizione: Spiazzi, Maccarone, Rossi F, Manfroni

FC ARZIGNANO VALCHIAMPO: Enzo, Rossi E, Casini, Molnar, Monni, Lisai, Antoniazzi, Sammarco, Bigolin, Pettinà (st 23’ Maury), Zuffellato (st 23’ Roverato). All Bianchini. A disposizione: Circio, Pasqualino, Cuccato, Villanova, Doda, Cavaliere, Semenzato

ARBITRO: Giovanni Agostoni di Milano. ASSISTENTI: Giuseppe Ladu di Nuoro e Valeria Spizuoco di Cagliari

RETI. Pt 22’ Metlika (AM), 37’ Rabbas (AM). St 1’ Lisai (AR), 3’ Rabbas (AM), 10’ Monni (AR), 17’ Monni (AR)

NOTE. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Zuffellato, Veips, Perinelli. Angoli: 2-2. Recupero: pt 2’; st 3’.

Nicola Ciatti Ufficio Comunicazione FC Arzignano Valchiampo

Contro la squadra veronese arriva il decimo pari stagionale dei giallocelesti di Bianchini, che allunga ancora la serie positiva del girone di ritorno e chiude al secondo posto. Doppietta di Monni e rete di Lisai. Si torna in campo già mercoledì al Dal Molin per il primo turno dei playoff contro il Caldiero

 

AMBROGIO VALPOLICELLA – Finisce in parità, 3-3, la sfida del “Montindon” contro l’Ambrosiana per l’FC Arzignano Valchiampo, che porta a casa un punto importante nell’ultima giornata di regular season. Un risultato che allunga ancora la striscia positiva e rende ancor più merito alla squadra per la meravigliosa seconda parte di campionato. Ora i giallocelesti si concentreranno sui playoff che inizieranno già mercoledì pomeriggio, con la semifinale che li vedrà impegnati al Dal Molin contro il Caldiero.

SCELTE – Mister Bianchini deve rinunciare a Calì, Valenti e Forte, e davanti ad Enzo schiera una difesa a tre con Pettinà, Bigolin e Molnar centrali, in mezzo al campo operano Rossi, Antoniazzi e il baby Zuffellato ai lati di Sammarco e Casini, mentre in avanti Lisai è in appoggio a Monni.

PRIMO TEMPO – Pronti via e al 3’ si fa vedere l’Arzignano col tiro cross di Lisai che attraversa tutto lo specchio della porta ma non trova la deviazione vincente. Al 16’ tiro da fuori area di Casini, ma il portiere si distende e para. Al 20’ ripartenza Arzignano con Casini che lancia Monni, cross per Sammarco che viene spinto in area: calcio di rigore, ma Casini si fa ipnotizzare da Fumanelli che para allungandosi sulla propria destra. Non sbaglia invece l’Ambrosiana al 22’, con l’incursione di Metlika: l’esterno supera Bigolin, entra in area e porta in vantaggio i suoi: 1-0. Al 26’ cross di Zanetti, testa di Righetti e palla fuori di poco. Al 30’ azione di Menolli, tiro a giro ma la palla esce alla sinistra di Enzo. Al 32’ calcio di punizione per l’Arzignano con Lisai: palla fuori. Al 37’ arriva però il raddoppio dell’Ambrosiana: cross di Metlika, Rabbas insacca per il secondo gol dei padroni di casa: 2-0.

RIPRESA – Si va alla ripresa, e all’Arzignano bastano novanta secondi per dimezzare lo svantaggio e riaprire la partita: cross di Monni per l’accorrente Lisai che supera il portiere e rimette in corsa i suoi col 2-1. Al 3’ riprova ad allungare l’Ambrosiana: ripartenza dei rossoneri, che finalizzano al meglio un perfetto contropiede e segnano il terzo gol ancora con Rabbas per 3-1. Ma non è finita, anzi. Al 9’ cross di Lisai, assist di Sammarco per Monni, che trova il gol e accorcia nuovamente il punteggio per il 3-2. Al 17’ la rimonta dell’Arzignano è completata, con Monni che fa doppietta su invito di Sammarco per il 3-3. Bianchini ci crede e opera un doppio cambio inserendo Roverato e Maury al posto di Zuffellato e Pettinà. Al 24’ Arzignano vicino al gol del vantaggio, ma il diagonale di Monni termina di poco a lato. Al 26’ lancio lungo di Casini, tiro di Lisai e parata del portiere.

TESTA AL CALDIERO– Finisce dunque con un pareggio tutto sommato giusto, il quinto esterno dei giallocelesti, che ora torneranno a lavorare, intensamente, per preparare nel migliore dei modi la prossima partita, valida per il Primo Turno dei Playoff, Mercoledì 16 Giugno alle 16.00 al Dal Molin contro il Calcio Caldiero, in una partita ad eliminazione diretta che mette in palio la finalissima.

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano