Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: ripescaggi e una partita in corso…

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano- Caldiero:  Si gioca  la gara di play-off di serie D fra  Arzignano e Caldiero. Le due formazioni al 85′ sono ancora sono sullo 0-0

Queste le formazioni: Arzignano: Enzo, Pasqualino, Bigolin, Molnar, Rossi; Casini, Forte, Sammarco (Villanova dal 61′), Antoniazzi; Lisai, Monni (Calì dal 71′); allenatore Bianchini
Caldiero: Tebaldi, Cherubin (Bernardinello dal 72′), Braga (Baldani dal 72′), Filiciotto, Baschirotto, Andreis (Peli dal 70′), Zerbato, Viviani, Proch, Manarin, Zanazzi (Martone dal 64′); allenatore Soave

Nell’altra semifinale la Clodiense è passato in vantaggio sulla Manzanese con Djuric

Asolo: Il Città di Asolo ufficializza i primi 2 arrivi che si uniranno alla rosa a disposizione di mr Colombo. Simone Sagrillo (86) attaccante ex San Gaetano e il portiere Diego Rossetto (96) ex scuola Montebelluna e con trascorsi a Parma. Queste le dichiarazioni del direttore sportivo Bortolotto: la campagna rafforzamento sta’ proseguendo secondo la linea tracciata dalla società che è quella di rafforzare una rosa già importante. Stiamo lavorando su altri profili di rilievo, a giorni daremo l’ufficialità.

Rossetto

Ricordiamo che il portiere Rossetto nella stagione 2017/18 ha giocato con il Valdagno

C

Cavalponica: Il colpo dell’estate lo chiude il d.s.Daniele Pattaro della Cavalponica che si porta a casa le prestazioni del bomber Fabio Sinigaglia dal Cologna Veneta. La notizia è arrivata in giornata dalla bocca del suo direttore sportivo che dopo varie trattative convince il bomber vicentino di Barbarano ad approdare alla corte del mister Di Paola ( ex anche lui del Cologna).Il D.S. Pattaro conferma l’arrivo di un giocatore dal grande spessore umano, dal valore tecnico indiscutibile, sorretto da una grande amicizia che legano i 2 già da molti anni.


La squadra per la prossima stagione è stata riconfermata in quasi tutti i suoi elementi con l’arrivo dei nuovi Menini Filippo dalla Valdalpone, il giovane portiere Matteo Smittarello dal Soave e si appresta ad affrontare il campionato con il nuovo capocannoniere degli ultimi 3 campionati. Il bomber classe 1986 scarpa d’oro nel 2018-19 con 23 gol risulta tra i migliori attaccanti in circolazione nei dilettanti ha trascorso una vita con i colori giallo-blu del mandorlato segnando più di cento gol e sempre in doppia cifra negli ultimi campionati. Con l’arrivo di Sinigaglia la squadra aumenta il suo potenziale offensivo confermando le buone intenzione della società.
Aria nuova anche per lo staff tecnico con l’arrivo del nuovo mister Di Paola Salvatore e del suo secondo Boseggia Loris ( ex regista del Cologna e Sambonifacese negli anni d’oro) il preparatore dei portieri Puller Roberto (ex Lonigo,Valdalpone), del preparatore atletico Lavagnoli Tommaso, del fisioterapista Costantin Mattia. (M.L.)

 

E

Europeito: Prosegue il Torneo Europeito; queste le classifiche dei vari gironi

Questa sera scenderanno in campo:

Portogallo- Germania
Portogallo- Francia
Germania-Ungheria

L

Luparense: Continuità. È questa la parola d’ordine della Luparense FC per la prossima stagione calcistica. Il club rossoblù guidato dal Presidente Stefano Zarattini, infatti, ha annunciato la riconferma del Direttore Sportivo, Alberto Briaschi, e del Tecnico Nicola Zanini sulla panchina della Prima Squadra per la stagione 2021-2022. La società, perciò, esprime fiducia nel progetto biennale partito la scorsa estate e che, in un’annata così difficile segnata dal Covid-19, ha visto il gruppo portare sul campo qualità tecnica ed umana, unione e vero gioco di squadra.

Lo staff della Luparense presentato lo scorso anno con Briaschi, Zanini e Zarattini

 

M

Monteviale: il ds Marco Aleardi conferma ufficialmente l’arrivo al Monteviale dell’attaccante Federico Carmucci del 1995 . Carmucci aveva già giocato al Monteviale per tre stagioni, prima di passare al Le Torri e lo scorso anno alla Calidonense.

Carmucci torna ad indossare la maglia del Monteviale

Ripescaggi: Criteri di ammissione alla categoria superiore– St.Sp. 2021/2022
Visto il Comunicato Ufficiale n. 191/A della F.I.G.C. del 23/3/2021 che delibera di interrompere definitivamente lo svolgimento delle competizioni sportive organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti a livello territoriale, annullando le classifiche dei campionati relativi alla stagione sportiva 2020/2021;
considerato quanto riportato dal C.U. n. 1 della L.N.D. che in merito alle promozioni / retrocessioni previste per ogni Campionato indica come riferimento la cristallizzazione delle classifiche al momento della definitiva interruzione degli stessi Campionati indicando, nel caso che le squadre di uno stesso girone non avessero disputato lo stesso numero di gare, l’applicazione della media punti e in subordine l’applicazione di quanto previsto dall’art. 51 delle stesse N.O.I.F.; e inoltre che per il completamento degli organici pone al primo punto sempre il merito sportivo;
rilevato che nella stagione sportiva 2020/2021 sono state disputate pochissime gare (in particolare nei Campionati provinciali) e che, appunto, le relative classifiche risultano annullate;
preso atto della comunicazione di accoglimento di tali criteri pervenuta dalla LND
il Comitato Regionale Veneto valuta che prioritariamente si debba considerare il criterio della graduatoria di merito della stagione sportiva 2019/2020 (peraltro già elaborata “illo tempore”), anche per quanto riguarda il S.G.S.
Si segnala che tali Graduatorie di merito ripartiranno inizialmente come bacino per completamento degli organici da quelle riportate nel C.U. n. 12 del 13/08/2020 per categoria.

Tali graduatorie saranno quindi integrate con il metodo a scalare, prendendo in considerazione nell’ordine (come fatto la scorsa stagione sportiva) la posizione in classifica e punteggio (a parità di gare giocate), e/o della media punti/gara.
Si rende noto che le compagini che la scorsa stagione hanno beneficiato del ripescaggio o hanno rinunciato allo stesso non potranno usufruirne per la prossima stagione sportiva.

Abbiamo qualche dubbio sul criterio usato e non per fare sempre i bastiani contrari: che senso ha prendere unicamente una stagione per lo più dimezzata (22 partite su 30) che ha già visto la promozione delle prime e delle seconde in graduatoria ?  Non sarebbe stato più giusto prendere la classifica delle ultime 4 stagioni come si faceva una volta ???

 

W

We team app: Siamo arrivati al termine del mini campionato di eccellenza. WeTeamApp ringrazia i numerosi giocatori ed allenatori che si sono impegnati (e speriamo anche divertiti) a votare gli avversari domenicali. Ogni settimana siamo riusciti a stilare la classifica dei migliori giocatori ed allenatori oltre che la Top 11, e tutto questo non sarebbe stato possibile senza il vostro contributo. Qui sotto trovate il link della Top 11 del campionato  https://weteamapp.com/top_11_finale Per guardare la classifica generale completa entrare su www.WeTeamApp.com  Alla prossima stagione sportiva!

Sull'Autore

Federico Formisano