Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane, aspettando l’Italia….

C

Chiampo: Stamattina abbiamo annunciato (in anteprima)  l’ultimo acquisto del Chiampo: l’ attaccante del  2000  Alberto Sacconi proveniente dall’Albaronco e che prima ha giocato con Castelbaldo, Rivereel e Caldiero. Questo il video di presentazione di Sacconi https://www.facebook.com/ChiampoCalcio1964/videos/337996747701700

 

Cornedo: Come anticipato già da qualche tempo,  arriva l’ufficialità della conferma del centrocampista classe 93’ Francesco Visonà.  Per il giocatore quella che inizia sarà la dodicesima stagione con i colori gialloblu.

F

Fuorigioco: nella puntata di lunedì saranno ospiti di Franco Bertuzzo e Federica Benacchio i giocatori del Telemar, compagni di squadra di Mirco Pelizzer, Marco Santini e Stefano Stefani,. Tra gli argomenti trattati anche il Memorial Pelizzer di sabato.

I compagni di squadra di Mirko nel memorial di sabato

G

Gozzano: Il Gozzano difficilmente si iscriverà al prossimo campionato di Lega Pro, nonostante la vittoria del girone A di serie D. Questo apre qualche spiraglio per un eventuale ripescaggio anche se le possibilità dell’Arzignano continuano ad essere piuttosto contenute.

L

Lazzari: Un vicentino con lo scudetto sul petto l’anno prossimo? Potrebbe essere. Manuel Lazzari della Lazio sarebbe il profilo scelto dall’Inter per sostituire Achraf Hakimi. Simone Inzaghi é un suo grande estimatore e pare che Lazzari non sia nella lista degli incedibili di Sarri. Se  domanda e offerta si verranno incontro (la Lazio chiede 20 mln, l’Inter ne vuole spendere solo 15) si potrebbe concludere.  Lazzari ha giocato nelle giovanili del Vicenza da cui fu scartato perché considerato troppo esile. Successivamente è passato al Montecchio e poi al Delta e alla Giacomense il cui presidente portò il piccolo club alla fusione con la Spal che in tre anni passò dalla C in A.

Legnago: Il Legnago Salus è lieto di annunciare il ritorno tra le proprie fila di Manuel Enzo. Portiere, classe 2000, Manuel è cresciuto nel Settore Giovanile del Venezia. Grande protagonista della cavalcata biancazzurra che ha portato alla promozione in Serie C, la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Arzignano ValChiampo.

M

Manzanese: Due importanti  rinnovi per la Manzanese: il difensore  Nicola Calcagnotto (che in passato ha indossato anche la maglia biancorossa del Real Vicenza) e l’attaccante del 1996,  Szymon Fyda  ( tra i protagonisti assoluti dello scorso campionato con 12 gol)  continueranno la loro  avventura in maglia orange anche nella prossima stagione!

P

Proia: il centrocampista Federico Proia del Cittadella ed ex del Bassano potrebbe passare al Brescia.  Sul giocatore in passato c’era stato anche l’interessamento del Vicenza.

U

Un calcio al Covid: si è svolta oggi la finale del Torneo per Juniores “Un calcio al Covid”  Este- Campodarsego conclusa sul 3-3  e con il successo del Campodarsego per  6-5 ai calci di rigore. le reti sono state realizzate da Oladele (E) Prevedello, Cavallini (C) Gasparini (E) Lucadello (C) e Bertipaglia (E)

V

Valbrenta: dal Valbrenta confermano  il ritorno del portiere del 1997, Alessandro Volpe dall’Eurocalcio e l’accordo con il centrocampista del 1987 Alberto Baggio, dal  Tombolo. Arrivano  poi  l’attaccante del 2000 Denis Mesi  dell’Eurocalcio  e il centrocampista Marco Bettiol del 2000.

Denis Mesi

 

Confermati i giovani del 2003 che  già lo scorso anno avevano avuto più di qualche occasione per mettersi in vetrina, il centrocampista Dal Toso Ettore (5 partite disputate), l’attaccante Mocellin Tommaso (4 partite) e  il difensore Ceccon Sebastiano (5 partite) Altri giovani sono il portiere  Marco Zanotto, e il centrocampista Tobia Bianchin entrambi 2001.

Marco Zanotto

Sono poi stati confermati i difensori Luca Dalla Bona (94), Ilir Frangu (96) ed Edoardo Russo (98), i centrocampisti Davide Dalla Bona (87) e Alberto Scotton (97) e infine gli attaccanti Marco Bertollo (99) , e Patrik Cappelletto (99)

Davide Dalla Bona

Altre novità vengono annunciate per i  prossimi giorni.

Sull'Autore

Federico Formisano