Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: ripescaggi e novità

B

Bss:  Il Bonaldo Santo Stefano farà la presentazione ufficiale della squadra venerdì 9 luglio alle ore 20.00 presso l’impianto sportivo di  Santo Stefano di Zimella. 

C

Calgaro: Hakim Calgaro, l’ex attaccante di Bassano, Montecchio e Summania, resta all’Arcella.  Con lui confermati anche il portiere Luca Berto, il difensore ex Arzignano Davide Toso e altri giocatori

Hakim Calgaro

Chiampo: Dopo la splendida stagione culminata con la vittoria del campionato 2019/2020, ritorna a difendere i pali del Chiampo il forte portiere Alessandro Boaretto. qui il video https://www.facebook.com/watch?v=1641020186095392

La notizia era già stata anticipata dal nostro sito la settimana scorsa.

parata di Boaretto

F

Fellette:  Il presidente Alberto Frigo del  Fellette comunica che di comune accordo Roberto Merlo non è più l’allenatore della società di Romano. E’ imminente l’indicazione del nuovo allenatore del Fellette per la prossima stagione.

P

Pedezzi: È stata presentata oggi la società calcistica Siamo Pedezzi 1950. Una nuova realtà che affonda le sue radici nella storica Polisportiva Pedezzi di cui ne prevede il rilancio, attraverso una visione che coniuga territorio e un’idea di calcio come elemento educativo e sociale. Nuovi anche il logo societario, che contiene nel naming il riferimento alla città di Vicenza, e il colore sociale, l’arancione. Un colore scelto come ideale omaggio alla nazionale olandese degli anni ’70
che, con il suo celebre calcio totale, si era resa interprete di un nuovo approccio tecnico e tattico diventato famoso in tutto il mondo.
Alla base del progetto Siamo Pedezzi 1950 c’è il concetto di attività sportiva integrata nel tessuto cittadino. Dal centro sportivo pensato per assumere una funzione aggregativa per i più giovani, nello stile che fu degli oratori, alla dislocazione dei campi sportivi in più punti della città, al coinvolgimento di eccellenze calcistiche e imprenditoriali legate a Vicenza. Alla guida della società Antonio Fabris, che ha accettato con entusiasmo la proposta dell’Associazione.
Siamo Pedezzi 1950 – ha spiegato Fabris – nasce per dare nuova linfa alla gloriosa Polisportiva Pedezzi, mettendola in sintonia con i tempi e garantendole, così, un futuro ricco di successi sia sul piano sportivo, sia su quello della crescita dei giovani atleti”.

Il progetto Siamo Pedezzi 1950 è stato reso possibile grazie alla volontà di Mauro Trimigliozzi, presidente di Philip Martin’s S.r.l., e Flavio Marelli, presidente di Anthea S.p.A, che per primi hanno creduto nella possibilità di rilanciare la storica Polisportiva Pedezzi attraverso un’operazione che non fosse un semplice cambio di nome.

R

Real San Zeno: Il direttore sportivo Antonio Bonati annuncia l’arrivo in prestito del difensore esterno e centrocampista del 2000 Kevin Rigodanzo, “per lui, nato nella cantera biancorossa, un ritorno a casa per difendere i nostri colori!!!”  E sulla rotta verso Arzignano si annunciano altri arrivi giovani e di valore.

Nella scheda del nostro sito risulta che Kevin è cresciuto nel Montecchio. Nel 2017/18  ha giocato 29 partite Nel 2018/19 è passato all’Arzignano A dicembre 2018 è rientrato al Montecchio con cui ha giocato 14 partite. Nel 2019/20 ha giocato 8 partite, A dicembre 2019 è passato al Cornedo con cui ha giocato 7 partite Nel 2020/21 è stato ceduto al Trissino.

Ripescaggi: Sono state confermate le graduatorie per i ripescaggi

E’ stata apportata una variante alla graduatoria per la seconda categoria con il Real Vighizzolo che diventa terza in graduatoria dopo Marocco e Angarano.

Nella graduatoria per gli Juniores Regionali con 6 posti disponibili il Sossano è al quinto posto e quindi viene ripescate.

Negli Under 17 Elite è confermato il passaggio dell’Union Olmo Creazzo.  Nell’Under 17 regionale viene ripescato il Trissino. Nell’Under 15 Elite  il premio del passaggio spetta al Longare, mentre il Mottinello passa nell’Under 15 regionali.

S

Svincoli: Il Crv ricorda alle Società affiliate che dal 1° luglio al 20 luglio (ore 19,00) è il periodo concesso per poter svincolare i giocatori tesserati con vincolo LND. Rammentiamo che ogni Società potrà creare e dematerializzare un numero illimitato di Liste di Svincolo. La data di decorrenza è quella determinata dall’apposizione della firma digitale: non è pertanto prevista la spedizione (o il deposito) della Lista di Svincolo in formato cartaceo.
Completate le rituali operazioni di svincolo, le Società dovranno stampare il documento “definitivo” riportante
l’elenco dei propri calciatori svincolati (una volta che il documento è reso “definitivo” non può essere
modificato ulteriormente), apporre timbro e firma in calce del legale rappresentante ed obbligatoriamente
avviare la procedura di dematerializzazione del documento.
Soltanto in questo momento saranno consolidati gli svincoli richiesti da ogni singola Società, l’elenco dei quali
sarà pubblicato su apposito Comunicato Ufficiale.

T

Treviso:   Il Treviso Fbc 1993, ripescato in Eccellenza, prende   Gaetano Porcino centrocampista esterno. classe 88, d alla Clodiense, e Alex Soncin, centrocampista del 95, dalla Liventina. 

Sull'Autore

Federico Formisano