Calciomercato EVIDENZA

News pomeriggio e sera..ma quante bombe !!!

Scritto da Federico Formisano

A

Arzignano: Continuità anche nel Settore Giovanile Gialloceleste. Fabio Nicolè sarà il Responsabile del Settore Giovanile dell’Arzignano Valchiampo anche nella stagione 21-22. Accanto a lui ancora Stefano Zerbato, Responsabile dell’Attività di Base.

Zerbato e Nicolè

«Prima di guardare alla prossima stagione, dobbiamo fare un passo indietro e parlare anche del passato. Purtroppo, a causa del Covid-19, è stata un’annata in cui non abbiamo potuto lavorare come avremmo voluto – spiega Fabio Nicolè –. Dobbiamo ripartire un po’ dalla sofferenza di questi ragazzi. Cercheremo di far vivere un’annata serena al nostro Settore Giovanile pur capendo e sapendo che i risultati in certe categorie saranno importanti. Ma crediamo che l’aria che si respira sui campi di Arzignano debba essere serena in modo che genitori e ragazzi possano stare tranquilli e trovare un ambiente per loro ottimale».

 

J

Junior Monticello: Dopo due anni di inattività potrebbe tornare a giocare con la Junior Monticello l’attaccante GianMarco Pertile, classe 1995: si tratta di una voce ufficiosa non ancora confermata dalla società di Monticello Conte Otto. 

L

Le Torri: I direttori sportivi Bottazzi e Battagliano non si accontano di aver preso come difensore centrale un giocatore di esperienza come Lovato, ex Tombolo; Dal Limena arriva Nicolò Pedon, classe 1991, un mastino di esperienza e mestiere che è cresciuto nel vivaio del Cittadella ed ha poi giocato con molte squadre tra cui le vicentine Azzurra Sandrigo (Eccellenza), Cartigliano( Eccellenza) e  Marola  (Promozione) Con questi due arrivi e con quello di Zanandrea come esterno, oltre ai giovani  Le Torri può veramente affrontare le insidie di un campionato impegnativo come la Promozione

Nicolò Pedon

Luparense: Continuità, programmazione e rinnovamento. In casa Luparense questi sono i tre concetti principali attorno ai quali si sta costruendo la stagione 2021/2022. La squadra di mister Nicola Zanini e del direttore sportivo Alberto Briaschi, entrambi confermati proprio per dar seguito al lavoro intrapreso l’anno scorso, inizierà il ritiro ufficiale domenica 1 agosto ad Asiago (fino al 7 agosto).

Lo staff della Luparense

I rossoblù saranno ospiti dell’Hotel Vescovi in Altopiano e si alleneranno presso le strutture sportive di Gallio: gli stessi campi che fino all’estate scorsa erano stati utilizzati dal L.R.Vicenza. Il pre-ritiro si svolgerà invece a San Martino di Lupari dal 26 luglio.

M

 

Marola: Altri tre colpi importanti del Marola  con gli arrivi Amara Cisse  attaccante esterno del 2000 ex Camisano e Academy Plateola, Matteo Balzarin difensore sinistro del  2002 dal Camisano e Tchoupov Jefferson ex Sarego e Valdagno del 1997 centrocampista.

Cisse

Balzarin


Nei prossimi giorni il dg Alessandro Bertuzzo cercherà di perfezionare altri 4 acquisti tra qui un portiere e una punta di peso per poter affrontare un campionato tranquillo.

Questi finora i movimenti del Marola: Balzarin dal Camisano, Camara dal Carmenta, Cisse dall’Academy Plateola, Di Maggio, Favaretto, Forte e Tchopou  dal Valdagno, Gemo dal Le torri, Placido dal Grantorto, Valente dal Bassano; sono stati confermati Rom e Sgreva.

 

Matrimoni: si è sposato Filippo Cailotto giocatore del Sovizzo ed in passato dell’Isola, del Montecchio San Pietro, del Longare e del Cornedo.  Anche Filippo come altri ha dovuto attendere un anno per poter celebrare un rito che era programmato da tempo: A Filippo e alla moglie Giada Colombara le felicitazioni più vive della nostra redazione.

Come preannunciato ieri ha detto il fatidico si anche Andrea Borotto che nella foto sotto è impegnato nel taglio della torta con la moglie Michela;  Anche ad Andrea e Michela le nostre felicitazioni sincere !!!

Montecchio: Un altro gradito ritorno quello di Tommaso Equizi, difensore centrale ,classe 1997 , che dopo un anno a Bassano , torna ad indossare la maglia biancorossa del Montecchio Maggiore. Cresciuto nel settore giovanile del Montecchio Maggiore, a 14 anni viene  ceduto al  Parma. Le sue qualita’ non passano inosservate e l’Inter lo preleva nell’estate del 2015 cedendolo poi a titolo temporaneo alla Primavera della Spal dove colleziona 22 presenze  . Ha iniziato a giocare in prima squadra nella Fermana in serie C debuttando a dicembre 2017 contro il Ravenna, per passare poi al Levico Terme, Treviso, Montecchio Maggiore, Bassano e adesso torna a vestire la maglia biancorossa. Un acquisto di grande spessore per il reparto difensivo castellano . Giocatore che unisce alle ottime capacita’ tecniche difensive anche un calcio a lunga gittata molto preciso e ficcante e pericoloso nelle puntate offensive  . Un altro tassello importante per la formazione guidata da mister Federico Coppola sia sotto il punto di vista tecnico che di spogliatoio  visto che Tommaso  conosce gia’ l’ambiente e molti compagni di squadra .

R

Real San Zeno: “C’è del vero  – dicono dal Real San Zeno – nella dichiarazione di oggi del Giornale a riguardo di Alberto Bonvicini.  Il ragazzo aveva espresso la volontà di venire a San Zeno, in seguito sono però subentrate difficoltà lavorative e si sono di conseguenza prese strade diverse. Spiace perché sarebbe stato un colpo importante per noi. La squadra è comunque competitiva e siamo sicuri ben figurerà nel prossimo campionato.” L’attaccante classe 2000 che ha giocato le ultime due stagioni con il Longare passa all’Aurora Cavalponica

Bonvicini Alberto va all’Aurora Cavalponica

S

Sant’Eusebio: Mister e DS hanno trovato l’accordo con questi tre giocatori, tutti già ben noti a Mister Fiorese nel passato trascorso al Team Cà Ba Marchesane.  Davide Mattesco, del 1991, viene così descritto su Facebook dai nuovi tifosi:  “Esterno alto (per la posizione in campo con il vizio del gol, e questo vizio glielo concediamo. Su un terreno come quello del Sant’Eusebio non potrà più trovare scuseSimone Marcon, del 1992, “Classico mediano incontrista ottima pedina per quelle partite fisicamente impegnative, e la terza categoria ne è piena”.  Marco Degetto, difensore del 1990.  “Tassello indispensabile per garantire sicurezza al reparto difensivo, ottimo saltatore Mister Fiorese lo ha scelto anche per i suoi piedi buoni. Aspettiamo anche lui per la sua prima da titolare, speriamo presto.

Degetto Marco

V

Valdagno:  Come annunciato stamattina a Valdagno arriva anche l’attaccante Alessandro Bicego del 2002. Stamattina abbiamo pubblicato la foto di Jaibi oggi arriva il momento del giovane attaccante arrivato dal Trissino

Sull'Autore

Federico Formisano