Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato di una domenica solo apparentemente senza calcio…

Scritto da Federico Formisano

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/07/03/calciomercato-del-sabato-crescono-le-protagoniste/   Arcugnano prende un portiere, Arzignano resta Nicolè, Bassano tratta un attaccante, Chiampo conferma Masiero, due arrivi a Real San Zeno e Valdagno…

https://www.calciovicentino.it/2021/07/03/news-pomeriggio-e-sera-ma-quante-bombe/ un sabato intenso con le novità da Arzignano, Junior Monticello, da Le Torri (due bombe in due giorni) da Marola (altri tre nuovi arrivi) da Montecchio con il terzo colpo in due giorni, da Real San Zeno con una mezza doccia fredda, da Sant’Eusebio e da Valdagno

https://www.calciovicentino.it/2021/07/03/ultime-della-notte-altro-colpo-del-montecchio/ Montagnani al Montecchio, i giocatori che salutano la Luparense, il caso Pedemontana

https://www.calciovicentino.it/2021/07/03/presentazioni-5-6-san-vito-ca-trenta-seconda-e-terza-categoria/ Per le presentazioni è il momento delle due squadre del San Vito Cà Trenta

A

Arzignano: Ecco l’intervista a Fabio Nicolè confermato responsabile del settore giovanile dell’Arzignano: «Prima di guardare alla prossima stagione, dobbiamo fare un passo indietro e parlare anche del passato. Purtroppo, a causa del Covid-19, è stata un’annata in cui non abbiamo potuto lavorare come avremmo voluto – spiega Fabio Nicolè –. Dobbiamo ripartire un po’ dalla sofferenza di questi ragazzi. Cercheremo di far vivere un’annata serena al nostro Settore Giovanile pur capendo e sapendo che i risultati in certe categorie saranno importanti.».

Prima i valori umani, perciò, poi di conseguenza i risultati. «Per me prima vengono i valori morali ed etici e poi arrivano quelli tecnici. Avere valori tecnici senza avere rispetto, fair play o qualcosa che viene dal cuore e dall’anima, non fa dare il cento per cento in campo – prosegue –. Ne sono stati testimoni i giocatori della Prima Squadra che sono arrivati ad ottenere un risultato eccezionale perché avevano dei valori dentro. Devono essere un esempio per i ragazzi delle nostre Giovanili. Questo Settore Giovanile ha bisogno di valori importanti. Gli allenatori sanno perfettamente che a me non interessano solo le loro competenze tecniche o tattiche, ma voglio che facciano esprimere i ragazzi al massimo delle loro possibilità».

Stagione 2021-2022. «La società sta investendo molto in questo momento sull’attività di base. Abbiamo uno staff con il Responsabile Stefano Zerbato che si occuperà di tutta la fascia: piccoli amici, primi calci e pulcini. Lavoreremo poi su tutte le altre categorie e, per quanto riguarda la Juniores, speriamo che in futuro possa essere il giusto trampolino di lancio per la Prima Squadra, la nostra o quella di altre società».

B

 

Bollettino Covid:  0,4 positivi ogni 100 tamponi

Attualmente positivi: 45.576 Deceduti: 127.637 (+22) Dimessi/Guariti: 4.089.298 (+3.110)  Ricoverati: 1.598 (-84) di cui in Terapia Intensiva: 204 (-9) Tamponi: 72.199.045 (+228.127) Totale casi: 4.262.511 (+932) Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 52.682.992 Di cui 1e dosi: 33.220.182 Di cui 2e dosi: 19.462.810 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 525.892 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 525.729. La percentuale dei positivi è di 0,4 casi ogni 100 tamponi effettuati. Calano ancora i ricoveri in Ospedale e in  terapia intensiva.  Il Veneto ha avuto 66 casi. In testa torna  la Lombardia con 140.

 

C

Calciomercato serie B  Il Como 1907 comunica l’arrivo in prestito dall’Atalanta fino al 30 giugno 2022 del calciatore Marco Varnier. Difensore centrale, classe 1998, è cresciuto nei settori giovanili di Padova e Cittadella, esordendo con quest’ultimi in Lega Pro e Serie B.. Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Alexander Satariano. L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo. Il Pisa – secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com – ha trovato l’accordo con la Juventus under 23 per Pietro Beruatto e Idrissa Touré. I due attaccanti in arrivo al Brescia sarebbero il bosniaco Riad Bajic, proveniente dall’Udinese, e  Luca Gagliano, in arrivo dal Cagliari.

 

Chiampo:  Il Chiampo annuncia la riconferma del centrocampista del 1993 Bruno Faedo .  Il giocatore è cresciuto nel Arzignano e successivamente ha giocato con Seraticense e San Giovanni Ilarione. Con il Chiampo giocherà la sua seconda stagione consecutiva, ma in passato aveva già militato con i colori gialloverdi.

Finora il Chiampo ha presentato gli acquisti del portiere Boaretto (Valdagno) dei difensori Nikolic (Bassano)  Melis (Tezze)  e Benetti (Montecchio)  dei centrocampisti Dotti (Sovizzo ),  Gecchele (Valdalpone) e De Toni (Montebello) e degli attaccanti Dal Maso,  Sacconi e Traorè.  Sono stati confermati il portiere Fracasso, i difensori Fongaro, Farinon, Acerra, Pernigotto  e Masiero,   i centrocampisti Cavazza, Faedo  e Serafini e gli attaccanti Petrovic  e Nicola Lovato. Ormai la squadra è praticamente pronta per la presentazione ufficiale.

D

Dueville: la presentazione della prima squadra ufficiale è stata messa in programma per lunedì 19 luglio  alle ore 19,30;  come da tradizione si terrà  alla Birreria alle Poste da Lalli .

E

Europei:  Conclusi i quarti: Sono state eliminate finora 20 squadre Belgio,  Svizzera, Repubblica Ceca, Ucraina,  Francia, Germania, Olanda,  Portogallo, Svezia, Austria, Croazia, Galles, Turchia, Macedonia, Russia, Finlandia, Scozia, Slovacchia, Polonia, Ungheria

Svizzera – Spagna 1-1 autorete e Shaqiri (Sv)  1-3 ai calci di rigore
Italia- Belgio 1-2 Barella, Insigne (I) Lukaku (B)
Danimarca– Repubblica Ceca  2-1 Delaney, Dolberg (D) Schick (RC)
Ucraina -Inghilterra  0-4 Kane (2) Maguire, Henderson.  

Semifinali

Martedì 6 luglio ore 21.00 Italia – Spagna (a Londra)
Mercoledì 7 luglio ore 21.00  Danimarca—Inghilterra (a Londra)

Classifica dei cannonieri agli Europei (sottolineati i giocatori ancora in corsa, nerettati quelli che hanno segnato nei quarti)

5 GOL Cristiano Ronaldo (Portogallo) Schick (Repubblica Ceca)
4 GOL Lukaku (Belgio) Benzema (Francia) Forsberg (Svezia)
3 GOL Kane (Inghilterra), Wijnaldum (Olanda) Lewandowski (Polonia) Seferovic e Shaqiri (Svizzera) Sterling (Inghilterra)
2 GOL Immobile, Insigne, Locatelli, Pessina (Italia) Hazard (Belgio) Dolberg  , Poulsen (Danimarca), Havertz (Germania), Yarmolenk,o, Yaremchuk (Ucraina) Dumfries (Olanda) Torres (Spagna) Maehle (Svezia),

M

Maddalene:  Nel prossimo week end si svolgerà a Maddalene  un torneo di calcio a 8 per ricordare Davide Pilotto lo sfortunato giocatore deceduto in un incidente un anno fa che aveva giocato con Maddalene, Malo e  Isola Castelnovo.

Monteviale: Presentati con foto e curricula (tratti dal nostro sito il che ci fa molto piacere) i nuovi arrivi del Monteviale: il portiere Nicolò Peruzzi (2001, Isola Castelnovo), i difensori Federico Frizzo (93 dal Longare) Riccardo Milanello (2000) e Marco Carrassi (90) dal Le Torri con Carrassi e Frizzo utilizzabili anche come esterni; il centrocampista Alberto Crestani (98) e l’attaccante Federico Carmucci (95) entrambi dalla Calidonense. Per completare l’opera il ds Aleardi deve solo definire le caselle dei fuoriquota.

Carmucci, Peruzzi, Carrassi

P

Presentazioni: Finora vi abbiamo raccontato le presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) e del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) e del San Vito Cà Trenta B (6)  In questo mese   c’è un ricco programma che prevede giovedì 8 il Le Torri (prima squadra e Juniores),  venerdì 9   il Bss Bonaldo Santo Stefano,  il Grantorto, il Giavenale e l’Academy Plateola, giovedì 15 allo Stadio Miotto sarà la volta del Thiene   e venerdì 16 del Chiampo e del Santomio e lunedì 19 quella del Dueville.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata…

S

San Vito Cà Trenta squadra A: C’è un integrazione nella rosa del San Vito Cà Trenta: è stato tesserato anche l’attaccante del 1992, Matteo Zaltron, ex Giavenale.  Questa la rosa completa:  portieri: Michele Querengo (94), Andrea Zambon(1989 dal Molina );   difensori:  Luca Dalle Carbonare (96 dal Lugo), Andrea Franzini (94), Nicola Mondin (2000), Gaspare Novello (94)  Gian Marco Santacaterina (92), Federico Sartore (93), Andrea Trabucco (1999), Centrocampisti: Luigi Abbate (2000), Luca Bonato (2001), Nicolò Fabris (92), Alberto Fiori (2001),  Eanes Krak (92),   Alexsander Ristic ( 1992), Aleksander Vasic (92),  Attaccanti:  Prince Amoh (95), Matteo Corato (93), Andrea Gavasso (92) Diallo Papa Samba (95 dal Summania) Matteo Zaltron (1992, inattivo).

 

San Vito Cà Trenta squadra B:   

Questa la rosa della squadra B con i giocatori suddivisi per ruolo: Portiere: Matteo Forlin (2000); Difensori: Matteo Baldisserotto (2001 dal Poleo), Nicolò  Sbalchiero (98) Flavio Met Hasa ( 2000), Luca Prosdocimi (2002 dagli Juniores), Matteo Rigoni (2001 dal New Team),  Sergiu (99), Tommaso Uraghi (2000),  David Vukovic (99) Samuele Zanin (2001) centrocampisti: Samuele Baiocchi (99) Giovanni Basso (2003 dagli Juniores) Stefano Borgo ( 2001) Nek Faccin (99 dal Concordia), Simone Frizzo (2001) Davide Ghirardello (99)  Keivin Qoku (2001 dal Poleo), Matteo Romere (93) attaccanti: Luca Bertuzzo (2001) Matteo Cecchetto (2001) Nicola Gecchelin (97), Giovanni Magri  (99), Meneghini (2001), Nakarin  Tomasoni (2000),  Gabriele  Zaltron (99) Amin Zammour. (99 dall’Alto Astico Cogollo).

Spes Poiana: Altre tre importante novità per la Spes Poiana presentate sul profilo Facebook: “l’anno prossimo avremo il piacere di riavere con noi il portiere  del 1994 Luca Casella un gradito ritorno per Luca che aveva già fatto un passaggio a Pojana e che negli ultimi anni ha giocato in prima categoria tra AQS e Villa Estense. E avremo il piacere di riavere con noi anche Alberto Costa un gradito ritorno per lui che la scorsa stagione era andato in prestito a Sossano. Rapido esterno d’attacco del 2001,  Alberto sarà un’arma in più a disposizione di Mister Pialli. Inoltre è stato promosso a pieni voti dalla juniores Elkhalkhal Zakaria perché crediamo nei nostri giovani del vivaio e i volenterosi vanno premiati”.

T

Terza Cat. Le seconde squadre fanno classifica: Scrive Patrik Pitton: Un percorso iniziato quattro anni fa, tortuoso e molto insidioso. Un nostro “cavallo di battaglia” che ha saputo arrivare fino al traguardo, grazie alla tenacia e alla perseveranza di tutti quelli che ci hanno creduto.

Con l’inizio della nuova stagione sportiva, in via sperimentale, le squadre B dilettantistiche (3^ Cat. e Juniores con deroga) parteciperanno alla classifica senza poter fare il salto di categoria. Inoltre, è stata confermata anche la nuova categoria Under 18 per l’annata dei 2004 (con massimo 5 fuoriquota 2005). Gli atleti di questa categoria beneficeranno del tesseramento annuale del Settore Giovanile. Nell’anno della ripartenza, nella stagione della responsabilità, si tratta di un risultato importante e incoraggiante per dare credibilità a un sistema sempre più in difficoltà. Lavoriamo e continuiamo a farlo a beneficio del calcio dilettantistico, il vero cuore pulsante di tutta la filiera, garantendo a 360 gradi pari diritti e pari opportunità.

 

V

Valdagno: Nicolò Cavedon, classe 1996, è un nuovo portiere del Valdagno; arriva dallo Zanè con cui ha giocato 3 gare nell’ultimo campionato di prima categoria. In precedenza ha giocato con Silva, Pedemontana, Malo e Isola.  Si giocherà il posto da titolare con Alessio Fracca arrivato dal Chiampo.

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver perfezionato il prolungamento di contratto con il calciatore Matteo Bruscagin, sino al 30 giugno 2022.  Bruscagin, terzino destro classe ’89, nelle ultime due stagioni in biancorosso, ha collezionato 51 presenze condite da una rete e tre assist.

Bruscagin in azione

Jallow potrebbe passare al Cska Sofia. Intanto secondo tuttob.com il Vicenza sarebbe in forte pressing sul Monza per due giocatori: l’attaccante Diaw e il centrocampista Fossati. Trattativa avviata e ormai a buon punto.

Si profila un derby veneto per assicurarsi i servigi di Simone Mazzocchi, rientrato al Südtirol dopo il prestito alla Reggiana. Il Vicenza è fortemente interessato ma, come riporta trivenetogoal.it, alla corsa per il centravanti si è iscritto anche il Cittadella.

  

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano