Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane da Bassano, Camisano, Cartigliano, Castelgomberto, ecc

Scritto da Federico Formisano

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo anche per la stagione 2021/2022 con il capitano Alex Pellizzer.
Difensore, classe 1995, Alex Pellizzer, ex Bassano Virtus, Union Ripa e Cartigliano è alla sua seconda stagione in giallorosso.

C

Camisano: bel colpo del direttore sportivo del Camisano Enrico Nardi che definisce l’arrivo del centrale difensivo paraguayano, Josè Luis Colman Castro, classe 1985, che nell’ultimo campionato ha giocato in serie D con l’Adriese.  Colman Castro è noto nella nostra provincia per aver giocato nel Marano nella stagione 2012/13

Capecchi: Matteo Capecchi, ex giocatore-meteora del Vicenza di Guidolin in B (solo 7 presenze ma un gol pesante in Coppa Italia al Menti contro la Sampdoria) non é stato confermato sulla panchina dell’Aglianese in D. Capecchi nel corso del campionato era passato da vice a primo allenatore ma non ha saputo pilotare i pistoiesi in C, superati in extremis dal Fiorenzuola.

Cartigliano : Il Cartigliano annuncia la conferma di un pacchetto importante di giocatori: i difensori Lorenzo Affolati (2001), Bilal Boudra (94), Alberto Buson (96),  Andrea Pregnolato (95), Illide Romagna (99), Filippo Stevanin (94), i centrocampisti Kelvin Appiah (93), Tommaso Gobbetti (2002),  Jurgen Murataj (94) e Stefano Pellizzer (95), gli attaccanti Lorenzo Barzon (99),  Edoardo Di Gennaro (93), Leonardo Mattioli (93) affidando a mister Ferronato un consolidato gruppo di giocatori che possono garantire ancora una tranquilla stagione in serie D.  A questo link il video di presentazionehttps://www.facebook.com/ssdarlcartiglianocalcio/videos/220024469973093

Buson

Castelgomberto: Il ds del Castelgomberto Massimo Pesavento definisce l’arrivo di Giordano Stecco,  centrocampista del 1999, cresciuto nel Chiampo e negli ultimi campionati all’ Altavalle del Chiampo. “Sarà un nuovo giocatore del Lux – scrivono sul sito Facebook – esiamo felici di vederti all’opera in bocca al lupo”

E

Este: Francesco Picardi è il primo acquisto dell’Este per la stagione 2021/22 Classe 2000 nato a Bibbiena, terzino sinistro e all’occorrenza ala sinistra ha giocato nell’ultima stagione al Ghiviborgo dove ha collezionato 32 presenze con il contorno di 1 gol e 1 assist. Cresciuto nelle giovanili del Bologna ha giocato con la Primavera e al prestigioso Torneo di Viareggio.


Legnago: Il  Legnago Salus comunica di aver raggiunto un accordo annuale per il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Juan Ignacio Gomez Taleb, noto come Juanito Gomez. Attaccante argentino di Reconquista (la città dove è cresciuto un bomber del calibro di Gabriel Batistuta), classe ’85, il nome di Juanito è legato soprattutto alla sua lunga militanza nell‘Hellas Verona, vestendo la casacca gialloblu anche in Serie A.

M

Matrimonio: Si è sposato Loris Poletto, ex allenatore del Lakota e del Molina. Al suo matrimonio erano presenti anche i colleghi allenatori Massimo Zavagnin e Marco Garzotto, attuale mister del Lakota. . A Loris e alla moglie Ketty  le felicitazioni della redazione di calciovicentino !!!!

Zavagnin, Poletto e Garzotto

S

Sarego Academy:  una comunicazione e una precisazione del segretario del Sarego Paladino. Il Sarego Academy ha raggiunto l’accordo per la cessione in prestito del centrocampista Giulio Montemezzo  al Cologna Veneta.

Montemezzo

La precisazione riguarda il portiere Baldisserotto che è stato ceduto al Cornedo dal Sarego Academy e non dal La Rocca Altavilla.

V

Vicenza: E’ stato presentato il nuovo attaccante biancorosso Davide Diaw, giunto a titolo temporaneo dal Monza.

“È stata una trattativa abbastanza lunga, sapevo dell’interesse della società, ma sono cose che vanno fatte in tre. Subito pensavo di rimanere a Monza poi le cose sono cambiate, mi sono preso un po’ di tempo per pensare. Ero arrivato a gennaio e avendo 3 anni di contratto non pensavo che me ne sarei andato, poi abbiamo mancato l’obiettivo, è cambiato l’allenatore, c’erano tanti giocatori in rosa e le cose sono andate così ma ora sono contento di essere qui. Vicenza è stata una scelta voluta. E’ una piazza storica, importante, con un tifo importante, essendo stato a Cittadella, conosco bene la zona e mi piace, venivo spesso qui con a mia famiglia per fare una passeggiata. Di Carlo? Ci ho parlato, ci siamo allenati ieri e oggi, è un mister con tanta esperienza anche in Serie A e sono a completa disposizione sua e del gruppo.

Perché la scelta di Vicenza? Perché è una piazza importante, finora non avevo mai giocato in città con questo tifo e quindi avevo voglia di giocare in uno stadio importante, con questa maglia e con una tifoseria, che se gli stadi riapriranno, sarà determinante nel raggiungimento del risultato.

Obiettivi? Fare bene a livello di squadra e cercare di arrivare il più in alto possibile, difficile dire dove arriveremo, l’importante è avere la mentalità vincente e fare i tre punti più volte possibile. E’ importante questa mentalità.

 

Sull'Autore

Federico Formisano