Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: Camisano svelato e gli altri colpi !!

Scritto da Federico Formisano

A

Adriese: Dopo la partenza di , la società adriese ha dato subito ❜, con due giocatori di qualità. Il primo è ̀, ❜93, l’ultimo anno all’Union Clodiense, ma con un passato tra Arezzo, Giana, Caratese, Massese, Matelica, Pinerolo, Pontedera, Tuttocuoio e Livorno.  , , , , , , , . A lui l’Usd Adriese 1906 augura il meglio per la stagione che sta per iniziare e . Non da meno è l’arrivo del giovane , , 2001. Un prodotto del settore giovanile del , che ha sempre messo in campo giovani interessanti.

Arzignano: Arriva dal Camisano il giovane centrocampista  Luca Lagni del 2003: non è ancora noto se sarà convocato con la prima squadra o partirà direttamente con la Juniores Nazionale dell’Arzignano Valchiampo.

B

Bassano: La società Fc Bassano 1903 comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2021/2022 con Giacomo Bagnara.Terzino, classe 2002, Bagnara è cresciuto nelle giovanili del Vicenza, per poi passare all’Eurocalcio e al Cartigliano dove ha disputato le ultime due stagioni, debuttando in serie D.

«Sono davvero contento di essere approdato in questa squadra  e in questa  città che hanno una storia importante e tanta visibilità – spiega Giacomo Bagnara –  sono qui per mettermi in gioco e per  riscattarmi  dopo un’ultima stagione cui non sono riuscito ad ottenere le  soddisfazioni che speravo. Pronto a mettermi a disposizione del mister e della squadra non vedo l’ora di iniziare ». 

Berici: La nuova società di settore giovanile Berici Fc ha ritenuto di dotarsi di una nuova organizzaione con i manager di area i quali sono a loro volta coordinati da un club manager, che sovrintende alla riuscita complessiva del progetto stesso. Per quest’ultimo delicato incarico Berici FC ha deciso di affidarsi a un dirigente sportivo che non viene dal mondo del calcio, ma da quello del rugby. Si tratta di Francesco Bianchi, tecnico e manager sportivo vicentino di 47 anni, con alle spalle una lunga esperienza nel mondo della palla ovale e nell’ambito della progettazione sportiva.

Negli ultimi vent’anni Bianchi ha sommato incarichi tecnici come allenatore e direttore tecnico per conto di vari club e della Federazione Italiana Rugby, insieme a incarichi manageriali. Tra l’altro, nell’ambito del rugby è stato tecnico di selezione regionale per due anni, tecnico del Centro di formazione federale U16 di Padova per tre anni e nel 2015 ha vinto il titolo italiano con una squadra U16, mentre 13 suoi ex allievi hanno esordito a livello internazionale. Come manager ha collaborato con grossi club come il Rugby Vicenza e il Valsugana Rugby Padova, per conto dei quali ha impostato e sviluppato le strategie di comunicazione e marketing, e partecipato ai comitati di indirizzo che hanno redatto i piani di sviluppo attraverso cui entrambe le società sono salite nello scorso decennio dalla serie C alla serie A.  Il nuovo club manager è già al lavoro con i manager di area di Berici FC per il miglior debutto di questa nuova realtà sportiva nella stagione 2021-2022.

 

C

 

Camisano:  il direttore sportivo del Camisano comunica che sono confermati i giocatori Filippo Dengo (2000), Alberto Chimento (94),   Mattia Maistrello (94), Alessandro Midolati (2002), Alberto Baccarin (93), Alberto Giaretta (2002),   Filippo Mario (94), Edordo Pavanello (94) Luca Pavan (98),  Alessio Bertoncello (2001), Gaetano Sciancalepore (98); restano anche i giovani Francesco Bigarella (centrocampista del 2003), Leonardo De Stefani (attaccante esterno del 2003), Tommaso Marazia (attaccante del 2003).

Leonardo De Stefani

Il giovane centrocampista del 2003,  Luca Lagni va in prestito ad Arzignano. E’ confermato l’arrivo del portiere del 2002 Mark Corà cresciuto nel Vicenza e che ha giocato l’ultima stagione nella Luparense. Con l’arrivo di Colman Castro e la conferma di Anostini la squadra del Camisano comincia a prendere forma.

F

Fusione: Dalla Pedemontana e dalla Robur nasce una nuova società la Asd Contiene che però rinuncia alla 1^ Categoria per l’iscrizione alla 2^ categoria. Al posto del Contiene viene ripescata la società Parona (VR). Ieri sera in occasione della presentazione del Thiene era stata presentata l’idea di una seconda squadra con i colori della Robur Thiene da iscrivere al campionato di terza categoria. Nell’occasione il dirigente Parisotto ha presentato l’idea di dare a questa squadra il nome Con Thiene divenuto poi Contiene. Oggi apprendiamo dal comunicato ufficiale che in realtà il Contiene nasce dalla fusione con la Pedemontana e parteciperà al campionato di seconda categoria.  Questo significa che all’avventura della Pedemontana si mette la parola fine dopo gli ultimi generosi tentativi di salvarla dalla sparizione. Ora si tratta di capire se a Thiene porteranno avanti comunque l’idea di iscrivere in terza categoria una formazione per far giocare gli ex Juniores  dello stesso Thiene e della Robur.  Il presidente Menaldo sentito al telefono ha detto di essere stato spiazzato e sorpreso dal nuovo scenario e di prendersi una pausa di riflessione per affrontare la questione con i colleghi dirigenti.

S

Svincolati:  pubblicati sul Comunicato odierno gli svincolati; li potete trovare a questo link http://www.figcvenetocalcio.it/download.ashx?act=vis&file=%2ffiles%2f2178%2f0%2fFile%2f5210%2fCom_08.pdf

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica che è stata annullata per motivi organizzativi la gara contro la Virtus Verona, in programma giovedì 29 luglio, a Mezzano di Primiero.

 

Sull'Autore

Federico Formisano