Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: chiarimenti protocollo si! Gironi No!

Niente Gironi dei campionati nemmeno nel Comunicato odierno. Probabile che si vada alla settimana prossima  (il Comitato chiude per ferie)

Chiarimenti sul Protocollo

E’ online l’aggiornamento dei protocolli del calcio professionistico e dilettantistico/giovanile/attività di base,
recentemente pubblicati dalla F.I.G.C. per la Stagione Sportiva 2021/2022, a seguito delle intervenute
disposizioni normative emanate dal Governo, nonché delle richieste di chiarimenti pervenute dalle
Componenti e dalle Società.
Di seguito il link per la visualizzazione:
https://www.lnd.it/it/news-lnd/agonistica/emergenza-covid-19-le-integrazioni-al-protocollo-figc-per-lastagione-2021-2022

Nella sostanza i punti forti dei chiarimenti riguardano secondo noi:

  • screening iniziale per tutti gli atleti
  • tamponi ripetuti solo una volta dopo una settimana solo per gli atleti non vaccinati e non già positivi al Covid.
  • rimane la visita medica obbligatoria per i giocatori positivi.
  • accogliamo volentieri eventuali osservazioni ed integrazioni

E su questo argomento pubblichiamo il commento di Giovanni Cusinato presidente della Fides San Pietro in  Gu: “Volevo sottoscrivere in toto il commento del mister Luciano Marcolongo. Abbiamo lavorato tanto con i ragazzi prima squadra e dirigenti per cercare di fare capire che la vaccinazione era il pass per la ripresa del calcio. Adesso a questi ragazzi che hanno fatto anche a 19-20 anni la scelta di vaccinarsi non possiamo chiedere i tamponi , come non possiamo chiederlo alle famiglie di ragazzi di 12-13 anni. Il rischio di abbandono definitivo, magari deciso dai genitori è dietro l’angolo.”

A

Academy Plateola: Il “cantiere” Academy Plateola continua inesorabilmente la sua marcia di avvicinamento alle partite che contano. Il lavoro che riguarda la parte atletica procede regolarmente sotto l’occhio critico del preparatore atletico Gianluca Barco, mentre l’aspetto tecnico è costantemente monitorato da Mister Antonioli e dall’attento Beppe Mangrella.
È presto per trarre conclusioni di qualsiasi tipo, ma la cosa certa è che ci troviamo di fronte ad un gruppo che, allenamento dopo allenamento, dimostra qualità ed abnegazione e soprattutto si consolida sempre di più.

Si stanno nel frattempo organizzando incontri che se da un lato non potranno dare risposte significative vista l’impossibilità, causa ferie, di poter schierare numerosi atleti e la presenza di carichi di lavoro ancora da smaltire, serviranno ad iniziare la ricerca di quelle intese di gioco ed applicazioni di schemi indispensabili per affrontare la stagione.
La squadra del presidente Bortoli sta insomma prendendo forma, desiderosa di conoscere quale potrà essere il suo ruolo in una categoria finora “sconosciuta” e che Covid e stravolgimenti societari hanno reso ancora più indecifrabile.
Academy Plateola perciò ci crede ed è convinta di recitare egregiamente la sua parte nel prossimo campionato di Eccellenza.

Arzignano: La stagione Gialloceleste 21-22 parte all’insegna dell’ecologia e del rispetto ambientale. Allo stadio Dal Molin, infatti, si dice “no” alla plastica monouso. Grazie al progetto tra Acque del Chiampo S.p.A., Comune di Arzignano e FC Arzignano Valchiampo, infatti, è stato installato all’entrata del campo un erogatore di acqua, frizzante e naturale, filtrata da ogni impurità. Ogni giocatore, tesserato FC Arzignano Valchiampo, dalla Prima Squadra al Settore Giovanile, riceverà la propria borraccia da usare durante gli allenamenti e nelle partite casalinghe, e ricaricabile d’acqua direttamente dalla nuova colonnina.

F

Fontana: Il portiere di Villaga Andrea Fontana, classe ’98, ha cominciato la preparazione con il Pont Donnaz Hone Arnad Evancon, squadra valdostana di serie D. L’anno scorso Fontana aveva giocato ad Este e in precedenza alla Pianese in serie C. Il giocatore è cresciuto nello Spezia e nel Padova.

G

Galliera:  Gran colpo del ds del Galliera Alberto Toniolo, comunica di aver tesserato l’attaccante del 1998  Edison Osmani, Questa la scheda del giocatore dal nostro sito: Cresciuto nell’Eurocalcio Nel dicembre 2017 passa al Valbrenta con cui gioca 14 partite e segna 2 reti Nel 2018/19 gioca 28 partite e segna 3 reti Nel 2019/20 torna all’Eurocalcio con cui  gioca 14 partite e segna un gol Confermato nel 2020/21.

M

Montecchio: Dal ritiro di Cloz ecco le interviste a Giovanni Guccione e  Nicola Saggioro https://youtu.be/dBF1PN6qPAk

N

Nove: La società Ac Nove Stefani Consulting è lieta di annunciare l’arrivo in gialloblu di Marco Parolin, difensore classe 1993, che andrà a puntellare il reparto arretrato di mister Daniel Ruben Girardi per la stagione 2021/2022.

Cresciuto nell’Eurocalcio, nel 2011/12 passa in prestito al Santa Croce. Nel 2012/14 gioca con il San Fortunato. Dopo lo svincolo di tutti i giocatori del San Fortunato viene tesserato dal Rossano e confermato nel 2014/15 e nel 2015/16. Nel 2016/17 viene tesserato dal Cassola con cui gioca 11 partite. Confermato 2017/18 gioca 18 partite, nel 2018/19 passa alla Stella Azzurra. Nel 2019/20 viene tesserato dall’Union Rsv con cui gioca due partite. Nel 2020/21 passa al Tezze sul Brenta.

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver ceduto all’ACR Messina, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante, classe 2002, Tommaso Busatto e del difensore, classe 2002, Nicholas Fantoni. In bocca al lupo ragazzi per questa nuova esperienza!

Sull'Autore

Federico Formisano