Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: tra i dubbi ma si va avanti!!

Scrive Patrik Pitton  ( a cui va dato atto di uno sforzo di chiarezza che non sempre riscontriamo ad altri livelli federali )
Ripartire si deve e si può, in sicurezza ma con la volontà di ridare a tutti la possibilità di giocare e divertirsi.
Giorni fa sono state pubblicate dalla Figc le linee guida per la ripresa dell’attività sportiva dilettantistica e ludica. Al fine di rendere più chiare le direttive, in allegato una sintesi schematica con delle indicazioni generali per la ripresa del calcio dilettantistico. La Lnd ed il Crv stanno lavorando, al fianco delle società sportive, per garantire massimo sostegno ai giocatori e soprattutto ai Settori Giovanili agonistici e Attività di Base. Ci sono ancora questioni aperte, alle quali daremo massima priorità per fornire a tutti le informazioni necessarie al fine di organizzarsi al meglio.
Appare chiaro soprattutto lo schema allegato che è in linea comunque con le  nostre anticipazioni di ieri pomeriggio.
Al riguardo scrive il Giornale di Vicenza: ” la federazione ha teso una mano alle società dilettantistiche che fino a poco tempo fa erano “rassegnate” a dover far giocare solo calciatori in possesso del green pass oppure di tamponi ogni 48/72 ore. Sarebbe stato un problema soprattutto per il Settore Giovanile, considerando che i tamponi richiesti costano circa 20 euro l’uno. Invece le nuove direttive cambiano le carte in tavola. Si parte da una distinzione fondamentale fra categorie di interesse nazionale (Serie D, Eccellenza e Juniores Nazionali) e categorie dilettantistiche, ovvero tutte quelle dalla Promozione in giù comprese le giovanili. Le prime avranno un protocollo più rigido, le seconde ricalcheranno l’iter della passata stagione con obbligo di autocertificazioni, misure precauzionali ma niente tamponi. Fase iniziale È stata prevista una fase inziale per tutti, dalla Serie D fino ai 12enni. In questa fase, che coincide con la ripresa degli allenamenti o del raduno, ogni tesserato dovrà presentarsi con il test molecolare (oppure test rapido a immunofluorescenza), indipendentemente dal fatto di essere in possesso del green pass. A distanza di 7 giorni, questo esame dovrà essere ripetuto solo dai “soggetti suscettibili”, cioè da quelle persone non vaccinate e non guarite dal Covid.
Durante la stagione, i tesserati delle categorie di interesse nazionale dovranno continuare con il monitoraggio tramite tamponi 48/72 ore prima del match (chi ha il green pass è esentato, così come chi è già guarito dal Covid). Le gare, dunque, si potranno disputare solo se in possesso di una delle certificazioni verdi oppure con l’esito negativo dello screening. Per le altre categorie, dalla Promozione alla Terza e per i Settori Giovanili dilettantistici non è previsto l’obbligo del green pass dopo aver effettuato i controlli iniziali. Quindi si procederà con autocertificazioni e misurazione della temperatura.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

 

https://www.calciovicentino.it/2021/08/11/calciomercato-e-arrivato-il-mercoledi-ne-sapremo-qualcosa-di-piu/  In attesa delle attese notizie, ecco le ultime novità da Arcugnano, Berton Bolzano, Caldogno, Castelgomberto, Chiampo, Dueville, Giavenale, Lampo, La Rocca, Malo, Marosticense, Thiene, ecc
https://www.calciovicentino.it/2021/08/11/news-pomeridiane-chiarimenti-protocollo-si-gironi-no/ Gli attesi gironi non sono arrivati.  Le altre notizie arrivano da Plateola, Arzignano, Galliera, Montecchio, Nove, Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2021/08/11/il-programma-delle-amichevoli/  In costante aggiornamento il panel con tutte le gare in programma di agosto e settembre
https://www.calciovicentino.it/2021/08/11/una-squadra-al-giorno-mottinello/  Oltre alle presentazioni anche le squadre che hanno completato la predisposizione dell’organico per il prossimo anno. Dopo il New Team, ieri è toccato al Mottinello.

A

Amichevoli : Partita  da 45′ Triestina- Cjarlins Muzane 0-0 (3-4 ai calci di rigore)
Partita  da 45′ Sistiana- Cjarlins Muzane 0-0 (3-4 ai calci di rigore)
Le Torri- Virtus Cornedo 0-3  Miloradovic, Battistella (2)
Amichevoli in programma:
Domani a Feltre si gioca: Dolomiti Bellunesi – Trento
Sabato a Castelbaldo per la frutta del Doge Este- Union Clodiense

B

Bollettino Covid: la crescita continua ma non in modo esponenziale..

Attualmente positivi: 118.761 Deceduti: 128.304 (+31) Dimessi/Guariti: 4.166.095 (+4.450) Ricoverati: 3.285 (+83)di cui in Terapia Intensiva: 337 (+15) Tamponi: 79.749.572 (+230.039)  Totale casi: 4.413.162 (+6.968)

Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 365.446 – di cui 1e dosi: 167.942 – di cui 2e dosi: 197.504 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 386.902

La percentuale dei positivi è di  3 casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 2,3)  Crescono i ricoveri in Ospedale e  le terapie intensive. La regione con più casi è la Sicilia con 868

C

Calciomercato serie B : Il Benevento prende il centrocampista Salvatore Elia dall’Atalanta.  La Ternana prende il difensore Salim Diakite dal Teramo.  Il Monza prende il centrocampista  Samuele Vignato , classe 2004, svincolato dal Chievo. Vignato è considerato una vera promessa del calcio italiano ed era trattato anche da club di serie A.  Il Brescia ha comunicato  il tesseramento di Oscar Linnér. L’estremo difensore classe 1997 arriva in prestito dall’Arminia Bielefeld, Club militante in Bundesliga”  Il Cosenza prende il centrocampista del 1998 Marco Carraro, dall’Atalanta e il centrocampista del 1998,  Reda Boultam, dalla Salernitana.

Cornedo: Continua il lavoro di Mister Clementi in preparazione della nuova stagione che vedrà protagonista la Virtus Cornedo nel prossimo campionato di Eccellenza 2021/22.

J

Junior Monticello: la prima squadra della Junior Monticello inizierà la preparazione Lunedì 16 agosto. Al momento non sono state fissate amichevoli perchè la società  vuole capire bene i vari protocolli di sicurezza fin dove arrivano. Il direttore sportivo Marco Piredda conferma che al momento il centrocampista Andrea Cisco non fa parte della rosa per il prossimo anno.

Le Torri: A Lerino sono pronti a iniziare la Stagione 2021/2022!

Ecco tutti i nostri Allenatori, che saranno coordinati dai Responsabili del Settore Giovanile Matteo Zocca e Paolo dalla Pozza 💪🏻
SQUADRE AGONISTICHE:
– Allievi: Menin Luca, UEFA B (coadiuvato da Padovani e Girlanda)
– Giovanissimi ‘07: Rostirolla Matteo, UEFA C (coadiuvato da Zanella)
– Giovanissimi ‘08: Dalla Pozza Denis, UEFA C (coadiuvato da Crestani)

Rostirolla

ATTIVITÀ DI BASE:
– Esordienti ‘09: Mariotto Andrea, UEFA C
– Esordienti ‘10: Girlanda Marco, Laureato in Scienze Motorie, UEFA E e Dalla Pozza Paolo, UEFA B
– Pulcini ‘11: Bortolamei Mauro, UEFA C e Girlanda Marco
– Pulcini ‘12: Dalla Pozza Paolo
– Primi Calci ‘13/14: Zanotto Enrico, ISEF e Bertapelle Piergiorgio, UEFA C
– Piccoli Amici: Trevisan Denis, ISEF e Scalco Elena, Educatrice laureata in Scienze dell’Educazione

M

Montecchio: La squadra del Montecchio Maggiore in ritiro presso l’hotel Milano di Fondo (Trento) ha donato una tuta di rappresentanza e un pallone autografato da tutti i giocatori al giovane Alessandro ,ospite dell’hotel, con cui i giocatori hanno fatto amicizia . Alessandro è un ragazzo di 21 anni affetto da sindrome di down ma con una grande passione per lo sport . Risiede a Cologno Monzese (MI) e sta trascorrendo il periodo di ferie presso la località trentina. Tifoso del Milan , pratica diversi sport tra cui nuoto e takewondo e recentemente ha partecipato ad un campus sportivo a Sappada (BL) con Giulio Attardi della Attardi ATP camp. L’omaggio è stato consegnato da Mattia Aleardi ,presidente del Montecchio Maggiore ,a testimonianza dell’attenzione che da sempre la società ha verso il sociale e le persone meno fortunate. Un piccolo gesto che ha reso felice Alessandro e la sua famiglia vista la sua grande passione per lo sport.

P

Presentazioni: Finora abbiamo seguito le presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27)  dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32)  dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta  (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38), Real Stroppari (39)  San Vitale (40) Sossano (41) e il  Montagnana (42)

Ci saranno poi le presentazioni effettuate dopo l’inizio della preparazione: il Berton Bolzano dopo il 20 agosto,il San Lazzaro il 24 agosto,  il Telemar giovedì 26 agosto,  il Valdagno il 27 agosto, l’Azzurra Maglio il  28 agosto al Pezzo, Il Castelgomberto il 29 agosto In occasione del Trofeo Luigi Bonato, infine l’Arcugnano il 2 settembre.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

P

Primavera:  La Primavera biancorossa ha pareggiato 3-3  in amichevole con la  Godigese. Le reti di  Lodovici (V) Cendron  (G) Baggio. (G) Scarpa (V) , Cendron  (G) e Scarpa (V).

Le prossime amichevoli della squadra di Simeoni: venerdì 13  con l’United Borgoricco,  mercoledì 18 con  l’Arzignano,  sabato 21  con il Montebelluna e il 28 agosto contro lo Schio.

S

San Vito Cà Trenta: Anche il San Vito di mister D’Agostino inizia la preparazione  il 23 agosto; il 1 settembre è fissata  un amichevole contro il Breganze a breganze e giovedì 9 contro il Valdagno a Cà  trenta. La società sta cercando  un altra  amichevole per venerdì 27-agosto

Dirigenti e allenatori del San Vito: al centro con la maglia rosa mister D’Agostino

T

Thiene: Il Thiene inizia la preparazione il 23 agosto. Due le amichevoli fissate per il momento: il 28 agosto a Thiene con il Rosà e il 1 settembre a Sovizzo. 

V

Vicenza  Sabato il Vicenza affronta il primo impegno ufficiale della stagione dopo le tre gare disputate finora, ma grazie ai nostri amici che sempre ci forniscono notizie e curiosità ecco alcune spigolature sulle gare di Coppa disputate con formazioni di categoria superiore. 

Coppa Italia, numeri e curiositá. Dal 2000 ad oggi solo tre volte il Vicenza é riuscito a superare il turno contro una squadra di serie A. Due volte é successo nell’edizione 2002/03 con la gestione Mandorlini, quando i biancorossi raggiunsero il miglior risultato degli ultimi 21 anni sfidando la Roma ai quarti di finale (2-1 e 6-3 per i giallorossi). In precedenza i berici eliminarono il Parma di Prandelli ai sedicesimi (2-0 e 1-2 al Tardini con golden gol di Cristallini al 98′) e il Bologna dell’illustre ex Guidolin agli ottavi (1-1 al Menti e 2-0 in Emilia con reti di Sgrigna e Schwoch nel finale). Cinque anni fa, nella Coppa Italia 2015/16, l’ultimo colpaccio del Vicenza in casa di una squadra di A: era proprio a Ferragosto come stavolta e sempre a Empoli. Fu un 1-0 biancorosso firmato da Leonardo Gatto al 53′. Altro bel precedente di Coppa a Empoli quello del 2012/13: vittoria 2-1 con un autogol e rete di Maiorino, era la gestione Breda. L’ultimo precedente al Castellani in Coppa é la sconfitta 2-0 del 13 agosto 2016 quando decise la doppietta di Maccarone. Domenica in Toscana il Vicenza vuol tornare a gioire.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano