Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato: è arrivato il mercoledì, ne sapremo qualcosa di più ?

Ed è arrivato mercoledì: ci toglieremo i dubbi che ancora abbiamo su protocolli e green passa ? Arriveranno i gironi ufficiali ? Ancora qualche ora di pazienza e ve lo sapremo dire.

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/08/10/calciomercato-del-martedi-il-rallentamento-e-solo-apparente/ iil riepilogo dei  movimenti di mercato del giorno prima dimostra che siamo ancora nell’epicentro dei movimenti.
https://www.calciovicentino.it/2021/08/10/news-pomeridiane-una-settimana-per-la-ripartenza-di-molte-squadre/ L’inizio della preparazione e le amichevoli di molte squadre
https://www.calciovicentino.it/2021/08/09/nomi-grossi-anche-tra-i-dilettanti/ Le ultime della notte con le novità Grbac e Granoche e molti movimenti tra i dilettanti.
https://www.calciovicentino.it/2021/08/10/la-squadra-del-giorno-il-new-team/  Tornano le squadre del giorno: è il momento del New Team Santa Trinità

A

 Amichevole:  Ieri sera si è disputato l’allenamento condiviso fra Carmenta e San Giorgio in Bosco. Ha  vinto il Carmenta 3 –  0

Arcugnano  mercoledì 18 agosto riprenderà  la preparazione anche l’Arcugnano di mister Cogno. Amichevoli:  Il 21 agosto contro La Rocca Altavilla,    Il 28 Agosto Juniores Nazionali dell’Arzignano  e il 1 settembre con il San Vitale e il 9 settembre con il Motta.

 

B

Berton Bolzano: lunedi 16 Agosto riprende anche il Berton Bolzano affidato a mister Nicola Motterle. Questo il programma delle  amichevoli: Il 21/08 a Marola triangolare con Telemar e Marola  Il  25/08 a Maddalene  Il 28/08 in casa con il Brendola Il 01/09 con il Monteviale  a Monteviale, il 08/09  con l’Union Csm a Campo San Martino  il 15/09 in casa contro la squadra Berton di terza categoria.

Motterle Junior

Bollettino Covid: calano di un unità le terapie intensive….e cala la percentuale dei positivi

Attualmente positivi: 116.323 (+1480 Deceduti: 128.273 (+31) Dimessi/Guariti: 4.161.645 (+4.125) Ricoverati: 3.202 (+93) di cui in Terapia Intensiva: 322 (-1) Tamponi: 79.519.533 (+241.766) Totale casi: 4.406.241 (+5.636)

Dosi di vaccino somministrate in totale fino a mezzanotte in Italia: 72.157.027 Dosi di vaccino somministrate nella giornata di ieri: 393.076 di cui 1e dosi: 168.088 di cui 2e dosi: 224.988 Media settimanale delle somministrazioni giornaliere: 398.009

La percentuale dei positivi è di  2,3  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 4.0)  Crescono i ricoveri in Ospedale e calano le terapie intensive(di una sola unità).  La regione con più casi è la Sicilia con 848 seguita da Lazio e  Veneto

C

Calciomercato serie B :  il  Cosenza comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michael Venturi. Il difensore, ex Carpi, nato a Rimini il 23 gennaio 1999, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2024. Sempre più probabile anche l’arrivo dalla Fiorentina dell’ex Vicenza Gabriele Gori.  Il Pordenone comunica l’ingaggio del centrocampista offensivo Michael Folorunsho. Il calciatore, classe ‘98, arriva dal Napoli in prestito fino a giugno 2022 IL Monza comunica la cessione a titolo definitivo di Ettore Gliozzi al Como 1907″ De Marzio annuncia il possibile arrivo dall’Empoli  al Brescia dell’attaccante classe 1993 Stefano Moreo .

Caldogno:   Lunedi 16 riprende la preparazione anche il Caldogno. Finora fissate due amichevoli di prestigio con  il Cartigliano il 18 agosto alle ore 20. 00 e con lo Schio il  25 agosto alle ore 20.00 ancora in casa

Castelgomberto: il Castelgomberto partirà con gli allenamenti lunedì  23 ; Sabato 28 è stata fissata un amichevole con la formazione  Juniores del Chiampo; Domenica 29 un triangolare memorial Luigi Bonato; Martedì 31 l’amichevole col San Tonio a Malo

Cercasi : formazione dello scledense di seconda categoria cerca portiere per l’organico della prima squadra. Contattare il sito.

Chiampo: Mister Rezzadore ha già convocato i suoi giocatori dal mese di Luglio,  con la cadenza di tre allenamenti alla settimana in luglio. Lunedì 16 si riprende con l’impegno quotidiano. Al momento i gialloverdi non hanno definito alcuna amichevole.

D

Dueville: lunedì 16 riprende anche il Dueville.   le prime partite amichevoli sono fisssate per  venerdì 20 contro il Maddalene, sabato 28 contro la Marosticense e martedì 31 contro il  Sarcedo.

Mister Morselli

E

Ex biancorossi:  L’attaccante del 1993,  Srdjan Spiridonovic, il cui cartellino é della Stella Rossa Belgrado, torna a giocare in Grecia, dopo il biennio al Panionios. Stavolta vestirá la maglia dell’Atromitos Atene, nella massima serie.

Il difensore centrale tunisino Oualid El Hasni lascia lo Stade Tunisien per accasarsi a Malta nel Floriana, uno dei club piú titolati dell’isola che l’anno prossimo sará guidato da Gianluca Atzori.

Nicola Bizzotto, difensore centrale  del 1990. che fino a gennaio era a Vicenza, ha prolungato l’accordo con il Monopoli fino al 2024.

Ed infine Filip Raicevic, l’attaccante che ha giocato 27 partite realizzando 4 reti nella Ternana promossa in serie B, potrebbe passare al Messina.

 

G

Giavenale: la data del 16 agosto è comune a molte società ed anche il Giavenale di mister Terragin ha indicato lunedì prossimo come giorno di inizio della preparazione. Per il momento fissato un amichevole Sabato 28 agosto con il Poleo.

L

Lampo:  il Lampo Carmignano ha iniziato presto ad allenarsi: i primi allenamenti a giorni alterni sono iniziati già il 28 luglio ma da settimana prossima i giocatori di mister Bedin ripartiranno con la classica preparazione giornaliero. Il primo appuntamento con il campo  è nel  quadrangolare con Carmenta,  Grantorto e Fides a Carmignano sabato 21 pomeriggio in memoria di Carlo Stocco ex giocatore di Carmenta e Fides e vice allenatore di Lampo e Grantorto che ci ha lasciato quest’inverno a causa del Covid.

Bedin

La Rocca: il La Rocca Altavilla inizia questa sera la preparazione : lo staff di mister Beggio inizierà dunque a lavorare con la rosa a disposizione. Le amichevoli fissate : Ad Arcugnano  sabato 21; ad Altavilla con Cornedo mercoledì 25, a  Montorio sabato 28 e a Montecchio mercoledì  1 settembre..

Con il primo allenamento che sarà ovviamente diretto dal confermato tecnico Paolo Beggio sul campo di Tavernelle, prende ufficialmente il via oggi la nuova stagione sportiva; dopo il “riscaldamento” infatti effettuato negli ultimi mesi, dalle 17:30 capitan Cesar e compagni inizieranno a lavorare sodo per prepararsi in vista del nuovo campionato di Promozione.

“Le sedute svolte nell’ultimo periodo -spiega il tecnico di Brendola- sono servite principalmente per anticipare i tempi e permettere dunque uno sviluppo del processo di crescita, di formazione e di conoscenza principalmente delle giovani leve”.

Beggio sarà ancora coadiuvato dal suo “braccio destro” Beppe Scalzotto

 

Scaldati i motori dunque, ora si parte in vista di quella che tutti si augurano possa veramente essere la stagione del rilancio e del definitivo ritorno alla normalità. “Lo scorso anno -prosegue il mister- ci siamo presentati ai nastri di partenza con una rosa totalmente nuova di zecca, le sei gare disputate ci hanno fatto capire che mancava qualcosa e in questa sessione di mercato s’è cercato apporre i necessari aggiustamenti del caso. Vincere è sempre difficile ma, come per tutte le altre compagini e più in generale per ogni sportivo, l’ambizione è sempre quella di provare a fare del proprio meglio senza porsi chissà quali limiti: sotto questo aspetto ritengo che l’europeo ci abbia insegnato molto. Personalmente mi attendo di vivere un campionato bello, avvincente ed equilibrato nel quale tutti lotteranno e nessuno mollerà un centimetro”.

M

Malo: Il Malo ha iniziato la preparazione ieri lunedi 9 agosto e proseguirà per questa settimana con 3 allenamenti ; dopo Ferragosto si passerà a quattro sedute settimanali.  Le prossime amichevoli vedranno il Malo impegnato sabato 21 con Lusiana Conco, mercoledì 25 a Monteviale, domenica 29 a Isola, mercoledì 1 settembre con il Silva e mercoledi 8 settembre con il Lakota

Marosticense: Queste le amichevoli della Marosticense: il 18 agosto con il Longa a Longa; il 28 agosto con Dueville a Dueville; il  1 settembre con lo Zane a Zanè.

Mister Glerean

P

Presentazioni: Finora abbiamo sottoposto alla vostra attenzione le presentazioni del  Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27)  dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32)  dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta  (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38), Real Stroppari (39)  San Vitale (40) Sossano (41) e il  Montagnana (42)

Ci saranno poi le presentazioni effettuate dopo l’inizio della preparazione: il Berton Bolzano dopo il 20 agosto,il San Lazzaro il 24 agosto,  il Telemar giovedì 26 agosto,  il Valdagno il 27 agosto, l’Azzurra Maglio il  28 agosto al Pezzo, Il Castelgomberto il 29 agosto In occasione del Trofeo Luigi Bonato, infine l’Arcugnano il 2 settembre.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

T

Thiene: il presidente Claudio Menaldo annuncia l’arrivo a Thiene del giovane Tommaso Gheller, classe 2002, che nel campionato di serie D appena concluso è stato spesso convocato con la prima squadra del Cartigliano.  Il presidente ringraziail Ds del Cartigliano Torresin e l artefice del  operazione Simone Zanella da pochissimo collaboratore della società rossonera.

V

Vicenza  È lunga la lista di club in cadetteria interessati ad Antonino La Gumina. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Sampdorianews.net, dopo il Como ecco il Vicenza sondare il terreno con la Sampdoria per l’attaccante. L’ex Palermo continua a prendere tempo in attesa di qualche eventuale soluzione nella massima serie.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

 

Sull'Autore

Federico Formisano