Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: una settimana per la ripartenza di molte squadre

Scritto da Federico Formisano

A

Altair: l’attaccante del 2001,  Daniele Romani, arrivato dal Grumolo è stato lasciato libero di trasferirsi al Berton Bolzano dove giocherà con la seconda squadra di terza categoria.

Amichevoli: Domani avrà luogo il Torneo Baia Cup  con US Triestina 1918 (Serie C), Cjarlins Muzane (serie D) e ASD Sistiana (Eccellenza) Giovedì nel ritiro di Clotz il Montecchio gioca con la squadra dell’Anaune, formazione trentina di Eccellenza e   il Montebelluna gioca con la Primavera del Venezia (A Montebelluna ore 16.00);  sabato oltre alle amichevoli già ricordate stamattina ci sarà anche Union Clodiense- Este. Stiamo predisponendo il programma delle gare amichevoli. Inviateci le vostre partite.

Azzurra Maglio: L’ Azzurra Maglio comunica che è a disposizione di mister Angelo Meneghini, l’esterno classe 2001 Gabriel Caka. Il giocatore  arriva a  titolo temporaneo dal Trissino.  

Caka Gabriel

 

B

Bassano: Sarà il team di Fisiolab 8.14 ad occuparsi nella prossima stagione sportiva dell’aspetto fisioterapico della prima squadra giallorossa. A disposizione dello staff di mister Maino un’esperienza ultra decennale nell’ambito della prevenzione e riabilitazione fisica, con un occhio di
riguardo al mondo sportivo. Tante le squadre e gli atleti con cui da tempo opera Fisiolab 8.14, che tra i suoi pazienti può contare anche sul
maratoneta bassanese Eyob Faniel  protagonista alle recenti olimpiadi di Tokio.

C

Colceresa:   Mister Alessandro Munaretto comunica che la squadra del Colceresa sta attuando  alcune sedute di allenamento al fine della  rimessa in moto prima della preparazione vera e propria che comincerà il 23 agosto.

Mister Munaretto

L

Longare:  l’inizio della preparazione è fissato per lunedi 16 agosto.  Le amichevoli concordate finora sono con la Curtarolese il 21 agosto, con il Camisano il 25 agosto e con il Montecchio il 28 agosto.

M

Montecchio: a questo link potete trovare le interviste all’allenatore castellano Coppola e al direttore sportivo Biasio dalla sede del ritiro: https://www.youtube.com/watch?v=9uzwwa4Z9p4

Intanto oltre a Cecco e Marchetti anche l’attaccante Francesco Tomè del 1991, passa al Villafranca.

P

Pedezzi: Pedezzi e Arzignano iniziano una collaborazione che potrebbe portare frutti importanti: Fabio Nicolè,  responsabile del Settore Giovanile dell’Arzignano Valchiampo, ringrazia per  la fiducia la Società Pedezzi 1950, che dice “Sono convinto riuscirà a riprendere il percorso che avevamo cominciato in città qualche anno fa’. Come Arzignano Valchiampo cominciamo con una profonda collaborazione tecnica e organizzativa in occasione del camp di fine estate, insieme ai nostri Mister e al nostro Responsabile dell’Attività di Base Stefano Zerbato. Dal 30 agosto al 10 settembre due settimane di camp durante le quali il pallone e il bambino saranno al centro del nostro mondo. In fondo arancione, giallo e celeste non stanno poi così male insieme”

S

San Lazzaro: la presentazione ufficiale della squadra affidata ancora a mister Quinto sarà fatta martedì 24 agosto. L’inizio della preparazione è previsto per il 16 agosto.  Confermata l’amichevole con gli Juniores Del Sovizzo per il 21 agosto.  Si cerca un altra partita per il 28 agosto.

San Tomio: U.S. Calcio San Tomio ASD è lieta di comunicare che nella prossima stagione Edoardo Cavinato vestirà la maglia delle Rondinelle. Difensore centrale, classe 2002, Edoardo muove i primi passi nel Molina per poi passare al U.S. Malo 1908, da lì si trasferisce all’Alto Academy dove disputa 4 anni tra Giovanissimi e Allievi prima di tornare a vestire la casacca nerostellata nel campionato Juniores Elite.
Arriva a titolo temporaneo proprio dal U.S. Malo 1908, ad ulteriore testimonianza della crescente collaborazione tra le due società del territorio.

Da parte di U.S. Calcio San Tomio ASD un ringraziamento alla dirigenza maladense per aver favorito il buon esito della trattativa e un caloroso in bocca al lupo a Edoardo per questa sua prima esperienza nel campionato di Seconda Categoria.

Schio: Davide Pizzolato anche per la stagione 21-22 sarà un giocatore del Calcio Schio, a disposizione di Mister Giarraffa. Arrivato in Giallorosso per il mini Campionato d’Eccellenza disputato alla ripresa delle attività dopo lo stop causato dal Covid-19, Pizzolato (classe ’98) vanta un’importante esperienza nel settore giovanile del Vicenza Calcio. Seguono gli anni in serie D con Este e Luparense e, in seguito, il Treviso in Promozione.

«Sono rimasto perché Schio per me è casa. Sono nato e vivo qui e non c’è cosa più bella di giocare per i colori della propria città. Per quanto riguarda la squadra, sicuramente siamo un gruppo giovane ma che ha voglia di fare bene e cercherà di essere protagonista nel prossimo campionato. Speriamo di fare una grande stagione sia a livello personale che di gruppo, cercando di prendere più soddisfazioni possibili».

V

Vicenza: La società LR Vicenza comunica di aver ceduto all’U.S. Catanzaro, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Antonio Cinelli. Cinelli, centrocampista classe ’89, ha registrato 171 presenze in campionato e 10 goal con la maglia biancorossa.

Queste le sue parole di saluto: “Tanti anni vissuti con i colori biancorossi addosso, è stato un viaggio incredibile. E come tutti i viaggi, a malincuore, questo treno così carico di emozioni ed esperienze indimenticabili è giunto al capolinea. Grazie di tutto Vicenza, il nostro legame rimarrà per sempre. Antonio Cinelli 8”

Molte battaglie combattute indossando la fascia di capitano. Una città che ti accoglierà sempre. Grazie di cuore Antonio e in bocca al lupo per la tua nuova avventura!

Villafranca:   Dopo Belfiorese, Cologna, Montorio, Pescantina ecco la rosa della Villafranca per la prossima stagione: portieri: Marco Adami (2002), Tommaso Anderloni (2000), Francesco Lonardi; difensori: Federico Abbate (2002), Diego Gardini (2003),  Cristian Guerrini  (99),  Federico Infurri (2003), Federico Maccarone (94 dall’Ambrosiana), Giacomo Pezzini (2002), centrocampisti:  Andrew Amoh (98),  Stefano Bortignon (83) Edoardo Cecco (94 dal Montecchio), Piero Chinellato  (93), Davide Cordioli (2000), Jacopo Fornari (96), Jacopo Malavasi (2003), Elia Quaggiotto (2003), Filippo Vicentini (2001) ; attaccanti:  Nicolò Cannoletta (2001), Mattia Cappellaro (2003), Andrea Cibin (96), Federico Marchetti (88 dal Montecchio), Marco Ratti (2000), Francesco Tomè  (91 dal Montecchio).

 

Cecco, ex Montecchio con la nuova maglia

Il commento del giorno è dell’allenatore del Marola, Luciano Marcolongo : Il mio augurio è che chi di dovere prenda delle decisione chiare e senza mille appigli perché finora la confusione regna sovrana. Ma chi può permettersi continui tamponi? ma come facciamo a stare in 25 dentro a spogliatoi da 30 metri quadrati prima della partita? ma chi si mette a sanificare spogliatoi,  stuoie, palloni materiali vari ecc?? Dai non prendiamoci in giro è arrivato il momento di decidere se torniamo al nostro calcio o quale alternativa percorrere: la soluzione è una sola avere il green pass e stop!!!

Questo resta un mio personale punto di vista per poter uscire da questo limbo rispettando chi la pensa anche in modo opposto

Sull'Autore

Federico Formisano