Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: la settimana inizia con una raffica di notizie!!!

Scritto da Federico Formisano

Ma altre ce ne dobbiamo aspettare nei prossimi giorni: oggi è l’ultimo giorno per le iscrizioni (termine ordinatorio, la Federazione assegnerà i termini per la produzione della documentazione mancante che sarà un termine perentorio ) poi scatteranno altri ripescaggi. Per la terza categoria ci sarà tempo fino al 10 agosto

Le ultime notizie pubblicate

https://www.calciovicentino.it/2022/07/17/calciomercato-della-domenica-si-muove-il-montecchio-e-non-solo/ Le notizie arrivano da Academy Plateola, Alte, Caldogno, Merlara, Montecchio, Nova Gens, Ravenna, Sossano, Union Lc, Union Oc, Valdagno, Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2022/07/16/news-del-pomeriggio-colpo-gnago-ecc/   le news del pomeriggio da Luparense, Sossano,  Vicenza, Villafranca
https://www.calciovicentino.it/2022/07/16/presentazioni-15-chiampo-ambizioso-nel-segno-della-continuita/  la presentazione del Chiampo di Maurizio Lissandrini
https://www.calciovicentino.it/2022/07/16/presentazioni-16-un-clima-diverso-per-un-san-lazzaro-sciue-sciue/  e quella del San Lazzaro
https://www.calciovicentino.it/2022/07/16/presentazioni-17-a-santomio-inserimenti-giusti-in-un-gruppo-sano/ Il Santomio a cura di Tommaso Ferro
https://www.calciovicentino.it/2022/07/17/presentazioni-18-calcio-e-paella-per-la-presentazione-dellunion-olmo-creazzo/ E l’Union Olmo Creazzo
https://www.calciovicentino.it/2022/07/17/giocatori-che-cercano-squadra-al-17-luglio/  i giocatori che cercano squadra

 

Ieri vi abbiamo parlato di Academy Plateola (Lobbia, Pirana), Alte (presentazione), Caldogno (Amici), Merlara (Pagano), Montecchio (Burato), Nova Gens (Tognetto), Ravenna (Marangon), Sossano (Belverato), Union Lc (Ronzani, Minuzzo, Pozza, Bertuzzi), Union Oc (Sartori), Valdagno (presentazione), Vicenza (Proia).

 

 

A

Academy Liona Sarego: Sono stati depositati in Federazione gli atti per il cambio di nome  da Grancona ad Academy Liona Sarego con la costituzione di una società unica che accorpa la prima squadra del Grancona e le formazioni giovanili dell’Academy Sarego: il presidente sarà Daniele Fortuna con la medesima compagine societaria dello scorso anno. Il ds Sarà Simone Borriero, ex giocatore di Cittadella, Camisano, Thiene, Sottomarina e TrissinoOltre alla formazione di seconda categoria ci sarà la formazione di Juniores ripescati nei regionali e l’Under 18 regionale con i 2005 e i 2006.  A fine mese ci sarà la presentazione ufficiale della prima squadra con  Mauro Sterluti allenatore e Giordano Lampugnani preparatore dei portieri.  Sul versante degli arrivi va segnalato quello di Alessandro Parise attaccante del 1998, vice capocannoniere del girone alle spalle di Yao Amessiamenou che è stato ceduto al Dueville. Parise ha giocato lo scorso anno con  La Contea, ma arriva dal Chiampo a  contropartita del portiere Baldisserotto che è passato in gialloverde.

Parise

Da perfezionare il passaggio al Bastia di Montemezzo e Bertocco, mentre il mediano del 1997, Andrea Bresaola rientrato dal Cerea è andato al Garda in Eccellenza, e è stato rinnovato il prestito al Cologna del difensore del 1999 Ernesto Mucenj.

Bresaola

Academy Plateola: il secondo portiere dell’Academy Plateola che affincherà Pirana, sarà quasi certamente Andrea Aspergh, classe 2000, cresciuto nel Padova e poi al Camisano e al Monteviale. Inoltre arrivano tre giovani per la batteria dei fuoriquota: il difensore del 2004 Mattia Bertoncello (dall’Union Cadoneghe), il  centrocampista/trequartista Filippo  Pierobon (2004, dal Cittadella) e l’attaccante Alessandro Lotito (2004 dal Longare)

Bella parata di Aspergh

Aqs Borgo Veneto: Entrano a far parte della rosa AQS , classe 1996, portiere che proviene dalla Campodorese Calcio e classe 2000, esterno sx che nella scorsa stagione ha militato nella formazione dei Colli Euganei.

Sinigaglia

Arzignano: domani la Prima Squadra si ritroverà allo stadio Dal Molin e i giocatori, tra riconferme e nuovi arrivi, affronteranno insieme il primo allenamento della stagione 22-23. La preparazione, sotto la guida di Mister Bianchini e dello Staff Tecnico, proseguirà nei nostri impianti per tutto il mese di Luglio e l’inizio di Agosto. Venerdì 5 Agosto Squadra e Staff partiranno per , sede del .

Ad ospitarci fino a venerdì 12 sarà, l’Hotel Gaarten Benessere conosciuto come oasi di benessere nel cuore dell’Altopiano dei Sette Comuni. A pochi passi si trova, inoltre, lo , struttura sportiva in cui si svolgeranno gli allenamenti di questa Pre-Season e alcune gare Amichevoli in programma.

Finora l’Arzignano ha tesserato per la formazione che affronta il campionato di serie C nazionale il portiere Volpe, i centrocampisti Barba e Tardivo e gli attaccanti Parigi e Grandolfo e può contare sulle conferme dei difensori Bonetto e Molnar, dei centrocampisti Casini, N’Chama ed Antoniazzi e l’attaccante Fyda.

Casini

Inoltre sono stati avvicinati all’Arzignano i difensori Luca Piana (Potenza), Federico Davi ( Levico)  e Gregorio Zanella, (Luparense), il centrocampista Riccardo Capparella (Nuova Florida) e l’attaccante Andrea Brighenti (Juventus Under 23).

B

Bassano: La società Fc Bassano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione sportiva 2022/2023 con il giocatore Andrea Zanata. Difensore centrale, classe 2004, amante dell’uno contro uno Zanata torna al Bassano, dove ha dato i primi calci al pallone, dopo un’esperienza nelle giovanili del Vicenza e del Cittadella.

«Torno a Bassano incuriosito da quieto nuovo progetto– sono le prime parole di Andrea Zanata–  perché condivido in pieno gli obiettivi che la società di è proposta e spero di raggiungerli nel migliore dei modi».

C

Caldogno Arriva dal Montecchio il giovane difensore del 2005 Nenad Zivotic; ufficializzato su Facebook anche l’arrivo di Nicolò Amici dallo Schio

Amici

Campodarsego: Campodarsego Calcio è lieto di comunicare di aver perfezionato gli ingaggi di quattro giocatori che approdano alla corte di Mister Masitto per la stagione sportiva 2022/2023.

Luka Simic (in foto con il Direttore Sportivo Stevanato) centrocampista classe 2002. Scuola Inter, trequartista naturale, arriva dal Cartigliano dove ha collezionato 18 presenze al suo esordio in Serie D nella scorsa stagione.
Matteo Brumat, esperto difensore friulano classe 1995, nell’ultima stagione ha giocato nell’Acireale in Serie D. Ha un passato nei professionisti con Arezzo, Siracusa, Siena e Rieti: per lui oltre 100 presenze in Serie C.
Taiwo Olonisakin, attaccante classe 1999, arriva dall’Este. Prima ancora per lui esperienze con Luparense e Sasso Marconi. In tre anni in Serie D ha maturato 61 presenze segnando 7 gol.
Matteo Pallecchi, attaccante classe 2000, proviene dall’Arzachena, squadra che milita nel girone G della Serie D. Cresciuto nel Livorno, ha debuttato con gli amaranto in Serie B nel 2019 contro il Trapani, collezionando 11 presenze nella cadetteria e 22 in Lega Pro.

Stevanato e Simic

Tutti arrivano al Campodarsego con grande entusiasmo e sono pronti a dare il proprio contributo per un campionato ricco di soddisfazioni.

Cerca squadra:

Filippo De Vicari, classe 1992, ruolo difensore centrale, negli ultimi anni all’ Union Olmo Creazzo. Contattare alla mail filippodevicari@gmail.com

F

Fuori gioco Oggialle 17.30 torna la trasmissione Fuorigioco con Franco Bertuzzo e Federica Benacchio  (il nostro direttore Federico Formisano in quarantena post covid sarà in collegamento Skype): ospite della trasmissione sarà Luca Carta che opera all’interno del settore giovanile del Vicenza calcio.

L

La Rocca: L’Unione La Rocca Altavilla comunica di aver tesserato il difensore Stefano Cocco classe 2004 proveniente dall’Arzignano.

Luparense: La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Paolo Beltrame, centrocampista classe 1993 proveniente dall’Arzignano Valchiampo. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva“.

Centrocampista offensivo classe ’93 originario di Lagnasco (CN), Beltrame è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Torino, società nella quale ha fatto tutta la trafila fino ai Giovanissimi Nazionali. Si trasferisce successivamente al Saluzzo (settore giovanile), prima di passare al Cuneo, con cui gioca due stagioni: nella prima con la formazione Juniores, mentre nella seconda si alterna tra la formazione Juniores e la Prima Squadra, con cui debutta in serie D vincendo il Campionato (2010/2011). Torna per sei mesi alla Primavera del Torino ed a gennaio 2012 passa all’ Albese (Serie D, 15 presenze ed 1 rete). Gioca il torneo 2012/2013 con il Bra (serie D, 31 presenze e 7 reti), aggiudicandosi il Campionato. Tra il 2013 ed il 2015, rimane due stagioni in serie C alla Carrarese (29 presenze e 2 reti), prima di tornare al Cuneo in serie C (stagione 2015/2016, 26 presenze ed 1 rete). I due Campionati successivi vedono il suo ritorno al Bra in serie D (dal 2016 al 2018, 66 presenze e 14 reti complessive). Mantiene la categoria con il Sondrio (2018/2019, 33 presenze e 5 reti), mentre nella stagione successiva si trasferisce in Veneto, nel quale sta per iniziare la sua quarta stagione: dopo due annate con l’Adriese (62 presenze ed 8 reti complessive), nella scorsa stagione passa all’Arzignano Valchiampo, contribuendo in maniera determinante alla vittoria del Campionato di serie D (30 presenze ed 1 rete nello scorso torneo).

M

Montebello: La società USD Montebello comunica un nuovo assetto societario con l’entrata nel direttivo del nuovo Presidente sig. Pellizzaro Ivan e dei Vice Presidenti sig. Scalchi Girolamo e della sig.ra Giacomello Alessandra. Scaduto il secondo mandato lascia dopo ben 8 anni di presidenza il sig. Ponato Silvano periodo nel quale la società è cresciuta molto nel panorama calcistico vicentino. La società ringrazia il sig. Ponato per quanto fatto in questi anni e augura al nuovo Presidente e ai suoi vice un buon lavoro ricco di soddisfazioni calcistiche e sportive

Montecchio: Il “granatiere ” di Schio ,come simpaticamente viene chiamato Enrico Zanella , difensore centrale, classe 1992 , 191 cm di altezza , restera’  anche per la prossima stagione a difendere il “Castello di Montecchio” .

Zanella porta in vantaggio il Montecchio

Vestira’ per la terza stagione la casacca biancorossa e sara’ uno dei perni della difesa della squadra di mister Simone Dal Degan . Ricordiamo che dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Bassano, ha debuttato in prima squadra con l’Arzignano in Eccellenza e nella stagione 2011/2012 in serie D con il Sandona’ ,per poi indossare la maglia del Bassano Virtus con cui ha collezionato 67 presenze in serie C , prima di passare di nuovo al  Sandona’ , Belluno, Cartigliano e Schio .

 

N

Nova Gens: Il bomber della Nova Gens Manuel Bertelli , classe 1989, è pronto a tornare in campo con i colori rossoblu dopo l’infortunio che l’ha costretto a stare fermo la scorsa stagione.

 

P

Poleo: Quasi definita la rosa del Poleo per la prossima stagione: innanzitutto arriva la conferma anche di Nicolò Trentin, difensore e capitano della squadra, classe 1994, che si unisce agli altri 17 giocatori confermati che restano a disposizione di mister Acciaio. Arriva ppoi l’attaccante Alessandro Torrente, classe 2001, cartellino del Trissino e ultimi due campionati disputati nel Valli in prima categoria.

Presentazioni: Ecco quelle che abbiamo già pubblicato: Altair (1), Montecchio San Pietro (2), Longare (3), Grumolo (4), Brendola (5), Zanè (6), 7 Mulini (7), Real Stroppari (8)  Euganea Rovolon (9) Arsenal (10),  Grantorto (11) Novoledo (12), Real Tremignon (13)  Colli Euganei (14), Chiampo (15), San Lazzaro (16) San Tomio (17) e Union Olmo Creazzo (18)   Si sono già svolte quelle del Monteviale, Thiene, Molina, Pedezzi e  Castelgomberto

Il programma delle prossime settimane: Stasera i si riparte con il  Real San Zeno.  Domani arriva il momento delle Alte e del Giavenale. Mercoledì 20 luglio tocca al Valdagno, al San Pietro di Rosà e al Ponso.   Giovedì 21 luglio si svelano il Montecchio Precalcino e l’Altavalle del Chiampo, il giorno dopo tocca al Belvedere e al Toniolo,   mentre Il Berton Bolzano e l’Union Torri hanno indicato il 27 luglio; il 29 luglio si trovano Telemar e Rivereel. Il 2 agosto arriva il momento della Fides, il 19 del Marola. Il 25 agosto infine si chiude con la presentazione comune di Carmenta e Lampo.

Nei limiti del possibile  cercheremo di essere presenti o comunque a raccogliere le foto e le dichiarazioni relative alle presentazioni

U

Union Clodiense: L’Union Clodiense sfreccia sulla fascia con Marco Nalesso: arriva dall’Hellas Verona il nuovo esterno dei granata per la stagione 2022/23!

Giocatore classe 2004 nativo di Pianiga, va a completare la batteria di giovani obbligatoria. Dotato di grande corsa e personalità da vendere, proviene dalle giovanili dell’Hellas Verona in cui ha giocato nel campionato di Primavera 1 nella scorsa annata. In precedenza ha anche indossato la divisa del Padova a livello di settore giovanile.

 

Vicenza:  Domani prenderà ufficialmente il via, la stagione 2022/2023 della prima squadra biancorossa!
Tutti i giocatori contrattualizzati, si ritroveranno alle 18:00, presso lo Sporting55 per il primo allenamento. Sarà una settimana nella quale verranno svolti principalmente test atletici e test di forza, prima della partenza per il ritiro nell’Altopiano di Asiago, prevista per sabato 23 luglio.

Questo il programma della settimana: Lunedì 18/07, allenamento ore 18:00 – Sporting55; Martedì 19/07, allenamento ore 10:00 – Sporting55; nel pomeriggio test di forza presso il centro Move Different di Vicenza; Mercoledì 20/07, allenamento ore 10:00 – Sporting55; nel pomeriggio test di forza presso il centro Move Different di Vicenza; Giovedì 21/07, allenamento ore 18:00 – Sporting55; Venerdì 22/07, allenamento ore 10:00 – Sporting55; Sabato 23/07, partenza per il ritiro, allenamento ore 17:00 – Stadio Zotti di Asiago

 

 

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino
Instagram/ calciovicentino
Tiktok /calciovicentinoit
https://twitter.com/calciovicenti?s=09
https://t.me/calciovicentino_it

Sull'Autore

Federico Formisano