Calciomercato EVIDENZA

News del pomeriggio: Colpo Gnago ecc

Scritto da Federico Formisano

B

Bigolin : l’ex difensore e capitano dell’Arzignano, classe 1990,   Cristian Bigolin si trasferisce ufficialmente al Seregno.

C

Cjarlins Muzane: Un nuovo attaccante arriva in maglia arancioazzurra! Filippo Di Maira entra nei ranghi di mister Tiozzo per la stagione 2022-23! Punta centrale classe 94, Di Maira ha maturato un’esperienza totalizzante della categoria dopo dieci stagioni di militanza con maglie diverse. Cresciuto nella Primavera del Pescara, Di Maira ha disputato una stagione in C2 con la Vigor Lamezia realizzando due reti. Dal 2012-13 comincia a calcare i campi della Serie D: Foligno (Umbria), Gallipoli (Puglia), Gela (Sicilia), nuovamente Foligno, Sersale (Calabria), Isola Capo Rizzuto (Calabria), Sancataldese (Sicilia), Flaminia (Lazio), Lentigione (Emilia Romagna), Arconatese (Lombardia). Nel 2020-21 riassapora la Serie C con la maglia della Giana Erminio (6 presenze in totale). Nel 21-22 ritorna in D vestendo le casacche di Gozzano e Union Clodiense Chioggia (7 reti in 18 gare). Totem del reparto offensivo, dotato di gran fisico e di potenza, rappresenta un’ulteriore arma a disposizione di mister Tiozzo per scardinare le difese avversarie.

G

Giacometti:  Salutato il Bassano dopo 4 anni, il direttore generale  Cristian Giacometti potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo del Giorgione anche se la società trevisana non ha consultato solo l’ex Bassano per sostituire il partente.   Intanto

L

Luparense:

La Luparense FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive per la stagione 2022/2023 di Yves Gnegnene Gnago, attaccante classe 1992 proveniente dall’Arzignano Valchiampo. La società accoglie con soddisfazione l’ approdo del giocatore a San Martino di Lupari , augurandogli sin da subito buon lavoro in vista dell’ imminente inizio della nuova stagione sportiva“.

Attaccante classe ’92 originario di Abidjan (Costa D’Avorio), Gnago è cresciuto calcisticamente nel Club ivoriano dell’ A.S.C.O.A. Si trasferisce successivamente in Italia, venendo tesserato dal Treviso in Promozione (stagione 2013/2014, 17 presenze e 3 reti). Gioca la prima parte del Campionato seguente con il Mestrina in Eccellenza (12 presenze e 5 reti), mentre nel dicembre 2014 passa all’ Istrana (Eccellenza, 18 presenze e 9 reti). Sale ancora di categoria nella stagione 2015/2016, dividendosi tra Sacilese (serie D, 10 presenze e 2 reti) ed Abano (serie D, 21 presenze e 5 reti). Viene successivamente tesserato dal Portomansué (Eccellenza), società con la quale rimane quattro stagioni, mettendo a segno ben 91 reti. Torna in serie D nel Campionato 2020/2021 con la Manzanese (30 presenze e 13 reti). Nella scorsa stagione passa all’Arzignano Valchiampo, contribuendo in maniera determinante alla vittoria del Campionato di serie D, mettendo a segno la rete decisiva nella trasferta di Chioggia del 15 maggio (33 presenze e 12 reti complessive nello scorso torneo).

M

Matrimonio:  Il Sabato è il giorno dei matrimoni e delle cementate amicizie create dal calcio. Oggi è toccato a Massimo Gaspari,  capitano ed ex giocatore storico del primo 7 Mulini…nelle foto assieme agli ex compagni Marco Casarotto,  Davide Zoso,  Marco Germanò Marco Vicariotto,  Fabrizio Baldi e Roberto Bortolon. A Massimo e alla moglie Michela le felicitazioni della nostra redazione

S

Sossano:    Stefano Perin, l’highlander del calcio vicentino, centrocampista del 1966, torna a Sossano dove aveva già giocato nella stagione 2019/20. Dopo l’esperienza peraltro molto bella con il San Precario di Padova, dove ha giocato nelle ultime stagioni, per avvicianarsi a casa, Stefano ha trovato l’accordo con  il ds Orfeo Prando e si metterà a disposizione del mister De Grandi.

 

V

Vicenza: Lanciata la nuova campagna abbonamenti al Vicenza  450 euro per la tribuna, 180 per i distinti, 120 per le curve, con le consuete riduzioni (ridotti, donne, Over 60, studenti, ecc.)  Ci sarà anche la possibilità di acquistare l’abbonamento per le sole gare del girone d’andata a 265 (tribuna) 110 (distinti) 70 (curve).

Inizierà martedì 19 luglio dalle ore 15:00 la campagna abbonamenti biancorossa! Dalle ore 15:00 di martedì 19 alle ore 18:30 di giovedì 11 agosto la vendita sarà dedicata alla prelazione dei vecchi abbonati della stagione 2019/2020.

La sottoscrizione per i nuovi abbonati sarà possibile da martedì 16 Agosto.

Vicenza (mercato):  Sembra già tramontata la pista che portava al difensore Marco Bellich (eccessiva secondo il Vicenza  la sparata della Lucchese che aveva chiesto 150.000 euro per il miglior centrale difensivo del suo girone). Nel ruolo si cerca di definire l’arrivo di Davide Veroli dal Pescara (già contattato nello scorso inverno)  attraverso uno scambio con Brosco il cui passaggio al Bari si è bloccato (lo riferisce www.biancorossi.net)

Villafranca: Andrea Boccalari, centrocampista classe 1998 col vizio del gol, ha firmato per il Villa!!! Nell’ultima stagione è stato protagonista con l’Adriese e nella stagione 2022/2023 farà parte di un centrocampo di altissimo livello…

Sull'Autore

Federico Formisano