Presentazioni Seconda Categoria

Presentazioni (18): calcio e paella per la presentazione dell’Union Olmo Creazzo

Scritto da Federico Formisano

Nella splendida cornice del Polisportivo comunale di Creazzo, l’Union Olmo Creazzo apre la stagione 2022/2023 organizzando una presentazione all’insegna di calcio e paella.

Il direttore generale, Fabio Bagnara, apre le danze parlando alla squadra del progetto Creazzo a medio e lungo termine, non nascondendo le ambizioni della stessa società calcistica e dell’intera comunità creatina tifosa dell’Union. Presenti anche i misters del settore giovanile a riprova che il progetto prima squadra è trasversale a tutto il movimento, non dimentichiamoci che l’Union Olmo Creazzo è scuola calcio élite. Inoltre Bagnara, si sofferma sul lavoro certosino fatto in campagna acquisti, insieme al ds Facchin e a mister Venza, per individuare i giocatori più interessanti sia dal punto di vista tecnico che umano, che dovranno contribuire al cambio di mentalità di tutto l’ambiente.

Successivamente il presidente Ivan Tommasini, rimarca come il corteggiamento nei confronti di Bagnara per la direzione generale della società e Venza alla conduzione tecnica, era nata diversi mesi orsono e che tutto il direttivo si aspetta, quello che già si intravede dalla presentazione.

Per concludere la parola passa a mister Venza, che ringraziando la società per l’opportunità concessa, non vede l’ora di poter iniziare a lavorare con la squadra che il giovane ed abile ds Mattia Facchin, gli ha messo a disposizione e della quale si ritiene ampiamente soddisfatto. Venza precisa che molto probabilmente, ci saranno ancora un paio di innesti ma il grosso del lavoro è stato fatto.

Ricordiamoli dunque gli arrivi in casa Union Olmo Creazzo: in porta c’è Marco Zamberlan che arriva dal San Vitale, in difesa ecco Leonardo Castagna ex Riveeel e Giacomo Salerno che torna dal Salerno contando di ripetere i primi mesi all’Olmo lo scorso anno.  a centrocampo ecco Mattia Tobaldini, mentre l’attacco risulta essere il reparto più rinnovato con  Marco South, Andrea Bernardi, Marco Pavan e l’ultimo arrivo Caterino Bernardo

Facchin, Tobaldini, South e Venza

Salerno fra Facchin e  Bagnara

Zamberlan con il mister

Pavan con Facchin

 

Mister Venza rivolgendosi ai componenti della rosa, parla della stagione che è ufficialmente aperta, delineandone le linee guida e convoca per una breve seduta conoscitiva, già per la prossima settimana, i membri della stessa per una seduta soft, che si terrà in serata sul sintetico del Doria.

La preparazione inizierà il 17 agosto al Polisportivo e sarà intervallata da alcune amichevoli, in fase di definizione.

Si passa poi alla presentazione della rosa ed in particolare dei nuovi, che vengono accolti da calorosi applausi, il tutto a testimoniare il grande entusiasmo che circonda in questo momento, l’ambiente Union all’inizio di questa nuova avventura.

La serata, si conclude con una cena a base di paella, che vede dirigenti, misters e calciatori, tutti attorno allo stesso tavolo con un unico intento, fare grande l’Union.

La rosa:

Portieri: Menti Giovanni (1994), Zamberlan Marco (1991 dal S. Vitale), Zancan Pietro (2003 dalla juniores); Difensori: Castagna Leonardo (2003 dal Rivereel), De Bernardin Davide (1987), Facchin Giovanni (1996), Gerolimon Filippo (2003 dalla juniores), Maltauro Alessandro (2000), Mineccia Nicola (1986), Salerno Giacomo (1988 dal Sarcedo), Sinico Marco (1991), Tommasini Mattia (1995); Centrocampisti: Benvenuti Giorgio (2002), Cattani Francesco (1997), Corbetti Marco (1999), Fioravanzo Luca (1992), Miloradovic Aleksandar (2001 dal Montecchio M.), Perra Giulio (1991),Tobaldini Mattia (2002 dal Monteviale), Tonello Giovanni (2002 dalla juniores); Attaccanti: Bernardi Andrea (1990 dalle Alte) Caterino Bernardo (1986 inattivo), Glavaz Filippo (1994), Kirouni Oussama (2002 dalla juniores), Pavan Marco (1993 dal Brendola), South Marco (1992 dal Trissino).

Lo Staff:

Allenatore: Venza Maurizio; Vice Allenatore: Ferrarin Stefano; Preparatore atletico: Maggio Manuel; Preparatore portieri: Bonaldo Stefano; Massaggiatrice: Baggio Guendalina.

Ferrarin, Baggio, Venza e Bonaldo

Bagnara, Busellato, Venza, Facchin

 

Sull'Autore

Federico Formisano