Prima Categoria

Una squadra al giorno: l’Alto Astico Cogollo

Scritto da Federico Formisano

Operazione rinnovamento per l’Alto Astico Cogollo guidato da mister Ivan Carretta: accanto ad un gruppo consolidato di giocatori della vecchia guardia (Cornolò, Martini, Pettinà, Renon, Dal Pozzo, Pegoraro, Sberze, Cattelan, Melegatti, ecc.) è stata scelta la strada del ringiovanimento della rosa.

E cosi grazie agli ottimi rapporti con le società della zona sono arrivati dallo Schio tre giocatori del 2003, il difensore Giovanni Lorenzi , il centrocampista  Alessio Rech e l’attaccante Tommaso Zironelli, oltre alla conferma del centrocampista Tommaso Longhi del 2001,  dal Malo sono arrivati il difensore del 2003 Leonardo Sanfilippo e il centrocampista del 2002 Nicola Manea, e dallo Zanè il portiere del 2002 Martino Pozzan e l’attaccante del 2002 Matteo Locallo .

Alessio Rech

Inoltre è arrivato dal Valdagno, l’ex centrocampista classe 2000 del Sarcedo e del Chiampo, Federico Critelli, un giocatore che ha già disputato molte gare nei campionati di categoria superiore.

Federico Critelli

Con questi inserimenti e con la conferma di giocatori ancora giovani come Campese, Martini, Bertoldo, Zanarotti, l’Alto Astico si presenta come una delle formazioni più giovani del girone. Toccherà ora a mister Carretta l’incarico di assemblare il gruppo garantendo l’obiettivo minimo che è quello della salvezza. La squadra inizierà la preparazione lunedì 23: l’idea era quella di iniziare già da questa sera ma ancora molti giocatori sono in ferie e quindi si è deciso di ripartire con il gruppo compatto dei giocatori.

Mister Carretta

La rosa: Portieri: Cornolò Nicola (86), Pozzan Martino (2002 dallo Zanè); Difensori: Campese Filippo (98), De Rizzo, Gianluca (97), Lorenzi Giovanni (2003 dallo Schio), Martini Jodi (98), Pettinà Oscar (89), Renon Alessandro (94), Sanfilippo Leonardo (2003 dal Malo);  Centrocampisti: Balzarin Mattia (94), Bertoldo Enrico (99), Critelli Federico (2000 dal Chiampo), Dal Pozzo Nicola (92), Longhi Tommaso (2001 confermato dallo Schio), Manea Nicola (2002 dal Malo), Pegoraro Gabriele (97), Rech Alessio (2003 dallo Schio),  Sberze Lorenzo (96), Zanarotti Giovanni (2000), Zavagnin Leonardo (94); Attaccanti: Bernardi Manuel (97), Locallo Matteo (2002 dallo Zanè); Cattelan Paolo (95), Melegatti Tommaso (97), Zironelli Tommaso (2003 dallo Schio);

Gol di Sberze

Lo Staff: allenatore Carretta Ivan  Vice allenatore Gasparin Andrea preparatore portieri Zironda Fausto

Sull'Autore

Federico Formisano