Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del lunedì: partono in tanti….

Scritto da Federico Formisano

Questa sera iniziano gli allenamenti le Alte, l’Azzurra Maglio, l’Azzurra Sandrigo, il Bassan Team Motta, il Berton Bolzano, il Brendola, il Caldogno, Il Dueville, il Giavenale, la Junior Monticello, il Lampo Carmignano, il Longare, il Maddalene, il Marchesane, il Marola, il Molina, il Rosà,  il San Lazzaro, e altre  La Marosticense ha iniziato venerdì

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/08/15/anche-a-ferragosto-non-mancano-le-notizie/ i risultati delle amichevoli, e notizie da Arzignano, Spes Poiana, Vicenza, ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/08/13/il-programma-delle-amichevoli-con-i-risultati-aggiornati/   In costante aggiornamento il panel con tutte le gare in programma di agosto e settembre
https://www.calciovicentino.it/2021/08/15/vicenza-battuto-ad-empoli-ma-lonore-e-salvo/ Empoli-Vicenza
https://www.calciovicentino.it/2021/08/14/una-squadra-al-giorno-unione-la-rocca-altavilla/  per una squadra al giorno ecco  il La Rocca Altavilla.

 

A

Amichevoli cercasi:  

Squadra vicentina di Eccellenza cerca amichevole per il 21 /22 agosto
Squadra di seconda categoria dell’alto vicentino cerca amichevole per il venerdi 27 agosto; dispone dell’impianto tel. 348 539 6975
Squadra di seconda categoria cerca amichevole per sabato 28 agosto.

Arzignano: Daniele Indelicato è un portiere dell’Arzignano Valchiampo. Originario di Magenta, comune della città di Milano, l’estremo difensore classe 2002 arriva dalla Castellanzese dove ha giocato 28 partite da titolare nel massimo campionato dilettantistico. In carriera anche un’esperienza in Svizzera con i colori del Chiasso.

«Ho iniziato i miei primi anni di calcio nell’Alcione. Sono passato poi all’Inveruno, unendomi subito al gruppo Juniores. Successivamente sono uscito dall’Italia e sono andato in Svizzera a giocare per il Chiasso dove ho fatto il campionato nazionale con gli Under 17. Ritornato a casa, ho militato un altro anno all’Inveruno sempre con la Juniores. Sono andato in seguito alla Folgore Caratese prima e alla Castellanzese dopo, dove ho giocato le mie prime 28 partite da titolare in serie D. Adesso sono qui all’Arzignano dove giocherò quest’anno».

Questa la rosa dell’Arzignano dopo gli ultimi arrivi Portieri:  Filippo Bacchin (2002 dalla Luparense), Daniele Indelicato (2002 dalla Castellanzese), Giacomo Magrini (2003), difensori: Cristiano Bigolin (90), Matteo Calzati (2003), Matteo Cannarella (2003),  Lorenzo Cannia (2003 dal Marina di Ragusa), Fabio Cariolato (2002 dal Vicenza)  Ivo Molnar (94)  Davide Parise (2001 dal Vicenza) Alessandro Pasqualino (2002), centrocampisti: Manuel Antoniazzi (2000), Paolo Beltrame (93 dall’Adriese) Riccardo Casini (92), Daniele Forte (90) , Valeriano N’Chama (95 dalla Manzanese), Mattia Pellielo (2000), Mosè  Semenzato (2003)  Thomas Zuffellato (2002), attaccanti:  Vincenzo Calì (94) Yves Gnago (92 dalla Manzanese), Alberto Grancara (2003 dal Vicenza)  Marco  Moras (95).

 

B

Bollettino Covid: calano i  casi ma con meno tamponi

Attualmente positivi: 128.528 (+2062) Deceduti: 128.432 (+19) Dimessi/Guariti: 4.183.709 (+3580) Ricoverati: 3.496 (+94) di cui in Terapia Intensiva: 384 (+15) Tamponi: 80.606.903 (+160.870) Totale casi: 4.440.669 (+5664 )

La percentuale dei positivi è di  3,5  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era del 2,4  )  Crescono i ricoveri in Ospedale e le terapie intensiveLa regione con più casi è la Sicilia con 946 seguita da Toscana (725)

Bp 93: la formazione di Bressanvido inizierà la preparazione il 24 agosto ma di fatto ha continuato ad allenarsi anche se con cadenza limitata. Per il momento è prevista una amichevole con la Fides il 29 agosto ma si è in attesa di capire meglio come funzionerà con i protocolli di prevenzione. Nella rosa già comunicata confermati il difensore Andrea Bressan (94) e l’attaccante esterno Daniele Benacchio (94).

Benacchio Daniele 2

Benacchio

C

Calciomercato serie B :   Il Monza potrebbe prendere Martin Caceres, difensore lasciato liberto dalla Fiorentina, ex Juventus.  L’attaccante De Luca che la Sampdoria ha posto sotto contratto dopo lo svincolo dal Chievo, potrebbe essere girato in prestito al Perugia. La  S.P.A.L. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dal Cagliari Calcio le prestazione sportive del laterale sinistro Alessandro Tripaldelli. L’Alessandria sta per chiudere un importante colpo per l’attaccoIn dirittura d’arrivo la trattativa con la Lazio per Simone Palombi, classe 1996 nell’ultima stagione a Pisa e con altri trascorsi in Serie B.

Il Vicenza irrompe su Filippo Ranocchia(20), mediano in forza alla Juventus. Allacciati i contatti. Da battere una folta concorrenza (Perugia, Alessandria e Frosinone).  Si punta ai buoni rapporti da sempre esistenti con il club bianconero ( lo scorso è arrivato Beruatto, quest’anno Di Pardo).  Il Vicenza sta per arrivare anche a Alessandro Confente Il portiere, 23 anni, attualmente svincolato dal Chievo e firmerà un contratto biennale col club berico.

Cercasi: Società zona est di Vicenza cerca allenatore per  squadra esordienti . Se interessati contattare  il sito.

 Coppa Italia:  Questi i risultati delle  gare giocate ieri

Empoli – Vicenza 4-2  Bajrami, Haas, Mancuso (E), Dalmonte, Lanzafame (V) Crociata (E)
Parma – Lecce 1-3
 Brunetta (P) Coda(2) e Tuia (L)
Venezia- Frosinone 1-1   9-8 ai calci di rigore
Torino – Cremonese 0-0  4-1 ai calci di rigore

Finora hanno passato il turno Verona, Genoa, Spezia, Empoli, Venezia,Torino, Cagliari, Udinese, Fiorentina (formazioni di A) e Lecce, Benevento e Cittadella di B.

Stasera, a completamento del primo turno  giocano: Crotone- Brescia , Bologna- Ternana, Salernitana- Reggina e Samporia – Alessandria

E

Ex:  Il Sud Tirol è imbottito di ex con Malomo e Rover ex biancorossi, con Voltan ex Bassano,   Odogwu ex Arzignano e  Tait che in passato ha giocato con l’Alto Vicentino.  Nel Como in serie B ritroveremo i difensori Toninelli (ex Bassano) e Crescenzi (ex Vicenza)

Crescenzi

F

Fuorigioco: per tutto il mese di Agosto, non perdete “Il Meglio di… FUORI GIOCO”, che ci racconterà i momenti più belli della trasmissione sul calcio dilettantistico, condotta da Franco Bertuzzo e Federica Benacchio, con la partecipazione di Federico Formisano dagli studi di LP Network.

Vi aspettiamo oggi pomeriggio alle 17.30 su TvA Vicenza, non mancate!

G

Gruppi Whatsapp:  abbiamo completato la  riorganizzazione dei gruppi Whatsapp  alla luce della nuova geografia dei gironi. Abbiamo già sistemato, la Promozione (girone B)  la prima categoria (gruppi C e D) , la seconda categoria (E, F, G, H)  Il Gruppo B di promozione e quello C di prima categoria in collaborazione come sempre con Radio Rcs e quello B di Promozione anche con Venetogol che è coinvolto anche nei gruppi di seconda G e H:  L’Eccellenza viene attuata in collaborazione con Venetogol. Chi fosse interessato a partecipare ai gruppi scriva agli indirizzi in calce precisando a quale gruppo intende partecipare.

M

Marchesane: Il Marchesane con il nuovo mister Stefano Balestra, ha iniziato i primi allenamenti già dalla fine di luglio per non incorrere in infortuni muscolari visto che i giocatori erano fermi da tempo. Stasera inizia la preparazione vera e propria  Sabato 21 nel pomeriggio è stato fissato un  allenamento congiunto con il Castion; per sabato 28 agosto è prevista (ma non ancora confermata) un amichevole con lo Spineda

P

Pedezzi: La Pedezzi ha proseguito gli allenamenti da luglio fermandosi solo per la settimana di ferragosto e per la prossima si ripartirà lunedì  23 con allenamenti quotidiani. Domenica 29 a Laghetto si svolge il Torneo triangolare Memorial Dalla Fontana con Telemar ed Altavilla.  Mercoledì 1 settembre ci sarà poi l’ amichevole contro il Motta  e venerdi 3 con il  Montecchio Precalcino.

Presentazioni: Stanno per partire le presentazioni effettuate dopo l’inizio della preparazione: il Berton Bolzano dopo il 20 agosto,il San Lazzaro il 24 agosto,  il Telemar giovedì 26 agosto,  il Valdagno il 27 agosto, l’Azzurra Maglio il  28 agosto, Il Castelgomberto il 29 agosto In occasione del Trofeo Luigi Bonato, infine l’Arcugnano il 2 settembre.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

 Finora abbiamo seguito quelle del   Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27)  dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32)  dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta  (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38), Real Stroppari (39)  San Vitale (40) Sossano (41) e il  Montagnana (42)

R

Rosà: il Rosà inizia la preparazione oggi con due sedute: una al mattino e una al pomeriggio e mister Zanon proseguirà con le doppia  seduta per tutta la settimana. Il primo galoppo amichevole, sabato 21, sarà interna,  fra due formazioni canarine.  Il 25 è previsto il primo allenamento congiunto con la VIrtus Romano,  il 28 agosto si va a Thiene; mentre il 1 settembre si gioca con il San Pietro di Rosà e l’8 settembre con la Stella Azzurra

V

Vicenza:  mister Di Carlo dopo la gara di ieri: “Dobbiamo subito entrare in campo con quell’incisività, quella concretezza e con un po’ più di cattiveria. Perché abbiamo preso tutti e tre i goal con tutte palle che erano tra i nostri piedi, ovvero tutte palle perse. Occorre lavorare in settimana, anche se ci sono mancate due amichevoli di preparazione. Oggi si sono viste, perché i ritmi dell’Empoli erano più alti dei nostri e con i ritmi alti non siamo stati bravi a chiudere nel momento in cui perdevamo palla e fare le preventive; dobbiamo migliorare in questo. Dispiace un po’ perché stavamo provando a fare la partita, però l’Empoli il primo tempo era molto più veloce ed ha meritato sicuramente il 3-0. Mi è piaciuta la reazione, soprattutto nella prima parte del secondo tempo, dove abbiamo avuto gioco e abbiamo fatto vedere le nostre qualità. Abbiamo fatto vedere veramente che quando siamo compatti e aggressivi, giochiamo rapido anche noi e abbiamo le nostre qualità. Infatti rimontare 2 goal non era semplice, sono stati bravi i ragazzi a crederci sempre, come gli dico sempre io. Con Davide Diaw abbiamo sfiorato il 3-3 e quello è stato il momento secondo me migliore del nostro secondo tempo, però è chiaro che prendere il quarto goal ha un po’ tagliato le gambe a tutti, ma posso dire che la seconda parte era buona.


Bisogna ripartire dal secondo tempo dove abbiamo fatto vedere il nostro Vicenza, che deve migliorare, perché sono il primo a dirlo che siamo un po’ indietro, ma le qualità ci sono e quindi serve una settimana di lavoro per presentarsi al meglio a Cittadella. Noi abbiamo visto, non che siamo indietro, ma che ci mancano due partite e questa di oggi è stata un test importante per noi.
Un test che ci ha fatto vedere che in mezzo al campo dobbiamo essere più incisivi nelle transizioni, però sull’aspetto qualitativo, sul carattere e sulla voglia di esserci, ci siamo perché rimontare due goal all’Empoli sul 3-0 non era facile. Dobbiamo solo dare continuità e soprattutto mantenere le distanze un po’ più vicine ed essere più determinati quando perdiamo palla perché non è possibile subire 2 goal su palla persa da noi e questo è un qualcosa su cui lavoreremo in settimana. Bisogna lavorare sulla conoscenza fra i nuovi e i vecchi, occorre che i nuovi comincino ad acquisire un po’ più di sicurezza, ma soprattutto quelle distanze che poi noi soprattutto paghiamo pesantemente, poi non riusciamo a recuperare quel tipo di transizione. Questo è un qualcosa su cui dobbiamo lavorarci e abbiamo tempo, siamo ancora ad agosto, oggi faceva anche un gran caldo, gli altri avevano giocatori più rapidi e più tecnici. Secondo me il primo tempo hanno fatto vedere le loro qualità, ma nel secondo tempo abbiamo fatto vedere anche noi le nostre qualità quali sono”.

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano