Calciomercato EVIDENZA

Anche a Ferragosto non mancano le notizie!!

Gli ultimi articoli pubblicati sul sito:

https://www.calciovicentino.it/2021/08/14/calciomercato-del-sabato-ferragosto-e-un-crinale/ . Un editoriale da approfondire e commentare. Le notizie da Azzurra Maglio, Caldogno, La Rocca, Valdagno, Vicenza,  ecc.
https://www.calciovicentino.it/2021/08/13/ii-gironi-di-campionato-e-coppa/ i gironi di Eccellenza, promozione, prima e seconda categoria, con i giorni di Coppa
https://www.calciovicentino.it/2021/08/13/il-programma-delle-amichevoli-con-i-risultati-aggiornati/   In costante aggiornamento il panel con tutte le gare in programma di agosto e settembre
https://www.calciovicentino.it/2021/08/14/news-pomeridiane-cercasi/  le notizie del pomeriggio arrivano da Montecchio San Pietro, Valdagno, Vicenza.
https://www.calciovicentino.it/2021/08/14/una-squadra-al-giorno-unione-la-rocca-altavilla/  per una squadra al giorno ecco  il La Rocca Altavilla.

 

A

Amichevoli:  Nelle gare disputate ieri

Bassano – Campodarsego 1-4 È finita 4-1 per il Campodarsego la sfida di oggi pomeriggio al Mercante. Le reti ospiti portano le firme di Pasquato (doppietta), Solinas, Zucchini Per i giallorossi marcatura di Ayoub Bounafaa! Un rigore parato da Boscolo Palo del Campodarsego

Il Bassano del primo tempo con il Campodarsego.

Este – Union Clodiense 2-2  L’Union Clodiense vince la Decima edizione del Trofeo la Frutta del Doge! A Castelbaldo l’Este passa in vantaggio sul 2-0 (reti di Garcia e Tescaro) , ma la caparbietà dei granata viene premiata con una grande rimonta firmata Arnaldo Kaptina, autore di uno splendido goal, e Assane Mboup che sfrutta alla perfezione una pennellata di Christian Duse su punizione! I rigori sono il motivo ricorrente dell’estate, e questa volta premiano i granata che vincono il Trofeo dopo la lotteria dal dischetto! Un ottimo test contro un avversario di categoria, grande rimonta nonostante i quasi 40º di Castelbaldo e ben nove allenamenti settimanali sulle gambe! In campo due allenatori bassanesi (De Mozzi e Andreucci!)

Amichevoli cercasi:  

Squadra vicentina di Eccellenza cerca amichevole per il 21 /22 agosto
Squadra di seconda categoria dell’alto vicentino cerca amichevole per il venerdi 27 agosto; dispone dell’impianto tel. 348 539 6975
Squadra di seconda categoria cerca amichevole per sabato 28 agosto.

Arzignano. L’Arzignano Valchiampo presenta lo Staff Tecnico della stagione 21-22, tra conferme, ritorni e nuovi arrivi. A capitanare la squadra il nostro Mister, il Tecnico Giuseppe Bianchini, la cui riconferma era arrivata già nei mesi scorsi. Al suo fianco, per la nuova stagione ci sarà Thomas Poletti, nuova entrata Gialloceleste con l’incarico di Allenatore in Seconda. Confermato, invece, il Preparatore dei Portieri Marco Bruzzichessi. A completare il gruppo, il Preparatore Atletico Massimo Bucci, che torna a vestire i colori del club dopo il lavoro svolto in serie C.

 

B

Bollettino Covid: ancora un leggero aumento

Attualmente positivi: 124.250(+2965) Deceduti: 128.379 (+45) Dimessi/Guariti: 4.175.198 (+4.388) Ricoverati: 3.402 (+75) di cui in Terapia Intensiva: 369 (+17) Tamponi: 80.192. 027 (+225.486) Totale casi: 4.427.827 (+7409)

La percentuale dei positivi è di  2,4  casi ogni 100 tamponi effettuati (ieri era la stessa )  Crescono i ricoveri in Ospedale e le terapie intensiveLa regione con più casi è la Sicilia con 1101 seguita da Toscana  e Veneto

Continuano ad arrivare le conferme sulla protezione del vaccino, dalla mortalità fino ai ricoveri in ospedale i dati sono netti: chi si è sottoposto alle due dosi ha un rischio di essere ricoverato in ospedale sette volte più basso rispetto a chi non si è vaccinato (52 contro 7 ricoveri per 100 mila abitanti) che si aggiunge al dato che conferma la protezione contro la mortalità al 96,2%. Lo indica il rapporto di sorveglianza integrata Iss che riguarda il periodo 26 luglio-8 agosto. (dal Giornale di Vicenza)

C

Calciomercato serie B :   La storia tra il Lecce e Marco Mancosu è finita. E’ così che ha voluto l’ormai ex capitano. Ad annunciarlo è stato il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani. nella conferenza stampa di ieri mattina per la presentazione di Strefezza, ultimo arrivato in casa giallorossa…Si delinea uno scambio fra Monza e Crotone: il centrocampista Niccolò Zanellato si trasferirebbe in Brianza e  Mirko Maric farebbe il percorso inverso.  Il Como (i nuovi proprietari sono fra i più ricchi imprenditori entrati nel nostro calcio) starebbe per fare un doppio colpo in attacco: Lagumina dalla Samp e Cerri dal Cagliari.

Cercasi: Società zona est di Vicenza cerca allenatore per  squadra esordienti . Se interessati contattare  il sito.

Coppa Italia:  Nelle gare giocate ieri il Benevento ha battuto la Spal 2-1, il Cittadella ha battuto il Monza con lo stesso risultato; il Verona ha vinto 3-0 con il Catanzaro e il Cagliari ha battuto il Pisa.

Oggi si giocano Empoli – Vicenza (17.45)
Parma – Lecce (18.00)
Venezia- Frosinone ( 20.45)
Torino – Cremonese (21.00)

E

Empoli: da Pianeta- Empoli: Prima ufficiale per la terza avventura di Andreazzoli ad Empoli e formazione iniziale quanto mai difficile da comprendere. L’ago della bilancia è Nedim Bajrami, con lui dentro dal primo minuto si dovrebbe vedere il classico 4-3-1-2, senza di lui (ricordiamo che è stato diversi giorni fuori per positività al Covid) si potrebbe vedere quel 3-5-2 messo dentro nelle ultime amichevoli. Da capire anche la gestione degli ultimissimi arrivati come Henderson, Luperto e Cutrone, con la sensazione che partano tutti dalla panchina. Consci che potrebbe cambiare tutto, secondo noi Bajrami sarà dietro le punte e sarà modulo classico. Difesa completamente nuova con solo Romagnoli ad essere della vecchia guardia. In mezzo da capire se si vorrà mettere Ricci a fare il regista con Bandinelli e Zurkowski a fare le mezzale. Vicario; Stojanovic, Ismajli, Romagnoli, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Bandinelli; Bajrami; La Mantia, Mancuso.

L’Empoli  dello scorso anno

In panchina dovrebbero andare: Brignoli, Furlan, Fiamozzi, Luperto, Viti, Pirrello, Crociata, Damiani, Stulac, Haas, Baldanzi, Cutrone Gli indisponibili sono: Parisi, Henderson (squalificato)

Ex:  Un altro ex biancorosso si sistema in serie C. É il trequartista ucraino Tanasiy Kosovan, classe ’95, che approda alla Cavese. Kosovan negli anni passati ho giocato tra serie C e D con AZ Picerno e Lucchese. Rientrato dal prestito all’Imolese,  Isnik Alimi, centrocampista di proprietà dell’Atalanta giocherà la prossima stagione nell’HNK Sibenik in Croazia.  L’attaccante GianMario Comi confermato dalla Pro Vercelli è stato involontario protagonista di uno scontro di gioco che ha causato un infortunio di una certa gravità al napoletano Demme.

G

Gruppi Whatsapp:  abbiamo completato la  riorganizzazione dei gruppi Whatsapp  alla luce della nuova geografia dei gironi. Abbiamo già sistemato, la Promozione (girone B)  la prima categoria (gruppi C , D e H) , la seconda categoria (D, E, F, G, H)  Il Gruppo B di promozione, quello C di prima categoria e quello D di seconda Categoria in collaborazione come sempre con Radio Rcs e quello B di Promozione anche con Venetogol che è coinvolto anche nei gruppi di seconda G e H:  L’Eccellenza viene attuata in collaborazione con Venetogol. Chi fosse interessato a partecipare ai gruppi scriva agli indirizzi in calce precisando a quale gruppo intende partecipare. Ringraziamo i numerosi amici che ci hanno già scritto per essere inseriti nei gruppi.

P

Presentazioni: Stanno per partire le presentazioni effettuate dopo l’inizio della preparazione: il Berton Bolzano dopo il 20 agosto,il San Lazzaro il 24 agosto,  il Telemar giovedì 26 agosto,  il Valdagno il 27 agosto, l’Azzurra Maglio il  28 agosto, Il Castelgomberto il 29 agosto In occasione del Trofeo Luigi Bonato, infine l’Arcugnano il 2 settembre.   E noi cercheremo di esserci o di raccontarvi com’è andata.

 Finora abbiamo seguito quelle del   Bp 93  (1) del Carmenta (2), del San Pietro di Rosà (3) del Trissino (4), del San Vito Cà Trenta A (5) del San Vito Cà Trenta B (6)  del Le Torri (7), del Grantorto (8),  del Bss Bonaldo Santo Stefano (9) , dell’Union Olmo Creazzo (10), del Giavenale (11) del Valdalpone (12), del Siamo Pedezzi (13), del Monteviale (14), del Chiampo (15) e del Poleo(16),  del Sovizzo (17) del Santomio (18), del Real San Zeno (19), del Rampazzo (20), del Marola (21) del Dueville (22), dell’Orsiana (23) del Thiene (24), del  Marchesane (25) del Rivereel (26)  del Molina (27)  dell’Altavalle del Chiampo (28), delle Alte (29) del Nove (30), dell’Arsenal (31), del Novoledo (32)  dell’Eurocalcio (33) del Bassan Team Motta  (34), del Galliera (35), della Bassanese (36), del Santa Croce (37) del Camisano (38), Real Stroppari (39)  San Vitale (40) Sossano (41) e il  Montagnana (42)

S

Spes Poiana: E’ pronta a ripartire dopo gli allenamenti iniziali delle scorse settimane anche la Spes Poiana. Questa la rosa a disposizione di Mister Pialli:   Portieri: Luca Casella (94 dal Villa Estense) Luca Cinieri (86), Marco Padrin (92), Difensori: Andrea Gioli (2002 dagli Juniores), Giacomo Givotti (91), Denis Mazzaretto (2001), Andrea Negrello (95), Nicola Tognetto (2002 dagli Juniores), Luca Tripoldi (95), Centrocampisti: Alberto Borasco (93), Zakaria El khalkhal (2002 dagli Juniores) Giovanni Marana (99 dal Colli Euganei),  Stefano Padrin (92), Gianluca Scalzotto (2001), Marco Sogaro (93), Tommaso Toninello (93),  Attaccanti: Alberto Costa (2001 dal Sossano), Nicola Dalla Benetta (92 dal Rivereel), Luca Fongaro (93), Jacopo Pasqualin 93), Corrado Perseghin (85), Marco Scalzotto (96),  Alberto Zampaolo (93)

Sul fronte degli arrivi  i nuovi sono Casella, Marana, Costa e Dalla Benetta mentre sul versante delle cessioni: il portiere Sinigaglia è passato al Ponso, il difensore Nicolò Vigato  è andato al Badia Polesine, il difensore Conte e l’attaccante Mazzetto al Redentore., mentre Basso, Smanio e Maistrello hanno aderito al progetto Nova Gens, assieme a Perini divenuto direttore sportivo dei cugini di Noventa

Dalla Benetta, Casella, Costa, Marana

V

Vicenza:  i convocati per la gara di Empoli: Grandi, Pizzignacco, Brosco, Bruscagin, Cappelletti, Calderoni, Di Pardo, Ierardi,  Padella, Pasini, Sandon; Crecco, Dalmonte, Ongaro,  Pontisso, Proia,  Rigoni, Zonta ; Diaw, Lanzafame, Longo, Mancini, Meggiorini; assenti dalle convocazioni Zarpellon e Giacomelli.

La probabile formazione: Pizzignacco, Di Pardo, Padella, Cappelletti, Calderoni; Pontisso, Proia, Rigoni, Dalmonte; Diaw, Lanzafame.

Proia

Vicenza (mercato):  Se non arriva Da Riva il ds Magalini potrebbe rivolgersi ad un altro centrocampista: si fa il nome di Petriccione del Crotone  che si affianca a quelli di Damiani dell’Empoli, Crisetig della Reggina, Mehdi della Sampdoria, già spesi nei giorni scorsi. Di Carlo chiede anche un attaccante ma su questo prospetto c’è per ora il massimo riserbo. E la sparata di Palacio ci sembra decisamente una boutade ferragostana acchiappa like… Su Palacio ci sono (secondo la Gazzetta dello Sport)  Monza, Como, Brescia, Pisa,  Parma, ma il Vicenza non viene nemmeno menzionato..

Recapiti del sito
Mail: info@calciovicentino.it
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino

Il Commento del Giorno Ci scrive un dirigente di società:  Ci sono molte domande a cui chi di dovere non da risposte. A quando novità su:
– calendari
– regolamenti delle competizioni (promozioni, retrocessioni, eventuale nuova interruzione dei tornei, ecc. )
– regole o proposte della Federazione sul tema isolamenti e tracciamenti in caso di positività Positività,  isolamenti ecc? come ci si comporta in questi casi (con il lavoro, la scuola, ecc.)
Fra tre settimane ci chiedono di scendere in campo, magari qualche info in più non guasterebbe. Anche considerando che le competizioni, dalla Promozione, sono ferme da Novembre 2020.

Purtoppo a molte di queste domande non siamo in grado di dare delle risposte. Ci auguriamo solo che presto arrivino indicazioni vincolanti

Sull'Autore

Federico Formisano