Promozione

Una squadra al giorno: Unione La Rocca Altavilla

Scritto da Federico Formisano

Ha iniziato già da qualche giorno la preparazione la formazione del presidente Verlato. Gli obiettivi dichiarati sono ambiziosi e la squadra che è stata costruita può puntare veramente in alto.  Confermato mister Paolo Beggio in panchina, è stato preso come direttore sportivo Cristian Clementi che ha maturato esperienze importanti nelle società della provincia.

Marocchi

Sono importanti anche gli innesti con due portieri giovani come Framarin (ex Arzignano) e Marocchi (dal Montecchio); in difesa inserito il giovane Urban anche lui dall’Arzignano. a centrocampo gli inserimenti riguardano Bettini ex Caldiero, Bianco ex Vicenza che arriva dal Pavia, Del Gaudio dalla Bissarese; il trequartista è un gradito ritorno, quello di Nicola Pangrazio ex Villafranca. Infine in avanti ecco Loris Giordani e Francesco Pilan, oltre al giovane Pretto.

Pilan con il presidente Verlato

Giordani

Ma sono anche rimasti giocatori importanti dello scorso anno come Fantin, Gomiero, Peruzzi, Romio, Vanzo, Cesar, De Cao, Verlato, Lombardo e Tonani oltre a numerosi giovani

Mister Beggio dopo le prime sedute di allenamento ha detto: “Personalmente sono davvero felice per come la squadra si è approcciata alla prima seduta e dunque alla nuova stagione: tutti hanno dimostrato una gran voglia di fare e nessuno si è risparmiato. Sarà il campo a dirci dove potremo arrivare ma le mie sensazioni non possono che essere positive visto che, a mio parere, la rosa è stato creata con i giusti ingredienti: possiamo disporre infatti di giovani di qualità i quali saranno aiutati nel loro percorso di crescita da ragazzi più esperti ma disponibili al dialogo e pronti a fungere da chioccia. Servirà quindi la collaborazione e la disponibilità di tutti ma, personalmente, non posso che guardare al futuro con estrema fiducia”.

La Rosa:  portieri: Giacomo Fantin (88), Riccardo Framarin (2003 dall’Arzignano),   GianMaria Marocchi  (2002 dal Montecchio), Alex Righetto (96); difensori  Andrea Baldo (2000), Luca Gomiero (93),  Marco Peruzzi (2001),  Mathieu Urban (2003 dall’Arzignano),  Mattia Vanzo (86),  Cesar Wesley de Silveira (1983)  centrocampisti:  Mattia Antoniazzi (2002), Simone Romio (87), Leonardo Bertini (2002 dal Caldiero), Andrea Bianco (2000 dal Pavia), Mattia De Cao (90), Francesco Del Gaudio (2003 dalla Bissarese), Mattia De Simoni (2001),  Francesco Guarda (2002), Nicola Pangrazio (91 dal Villafranca), Marco Scaglione (2004 dal Vicenza), Loris Giordani (93 dal Castelbaldo), Tommaso Virgilio (2002); attaccanti:   Roberto Lombardo (98), Francesco Pilan (94 dallo Schio), Luca Pretto (2003 dall’Arzignano), Jacopo Verlato (2001), Davide Tonani (92).

Lo Staff: Paolo Beggio: allenatore;  Giuseppe Scalzotto: vice allenatore; Leonardo Pasetto: preparatore portieri. Scalzotto Gianfranco: segretario

Beggio con il secondo Scalzotto

Rinforzata anche la formazione Juniores Elite che avrà come allenatore Cristian Dori che arriva dal Vicenza calcio femminile. Tra gli innesti anche il centrocampista del 2004 Marco Scaglione. oltre ai vari Framarin, Marocchi, Urban, Del Gaudio, Pretto  che si alleneranno con la prima squadra ma all’occorrenza potranno essere utilizzati anche nella squadra Under 19.

Il settore giovanile può contare sull’inserimento di Andrea Zanovello come responsabile. E quest’anno cresce anche il settore femminile grazie all’accordo con il Vicenza cf.

Finora per questa rubrica abbiamo pubblicato: Trissino, Grantorto, Plateola, Tezze, Longare. Dueville, Berton Bolzano, Azzurra Sandrigo, Le Torri, Alte, Thiene, Rivereel, Malo, New Team, Mottinello, La Rocca.

Sull'Autore

Federico Formisano