Promozione

Clean sheet per Priante( 41 anni) e Aspergh: Tezze e Monteviale finisce 0-0

MONTEVIALE – TEZZE ARZIGNANO 0-0

 

MONTEVIALE: Asperg, Carrassi, Frizzo, Milanello, Morellato (dal 46’ Porcellato), Perucca, Talli(dal 74’ Marazia), Erba (dal 75’ Crestani), Marzari, Carmucci(dal 86’ Belloni) , Zanovello(dal 59’ Breschigliaro) . Allenatore: Denis Lazzaron

TEZZE ARZIGNANO: Priante, Povolo, Portinari, Vallarsa, Candiani, Ramina, Lucato, Carollo, Chiarello, Pieropan, Diquigiovanni (dal 77’ Lazzari). Allenatore: Castaman

Il Tezze

 

Arbitro: Farouk Jyate di Conegliano Assistenti: Stefano Dall’Osto e Sara Resistente di Schio. Ammoniti: Carassi, Breschigliaro (MV), Povolo, Portinari, Vallarsa (TA)

la terna arbitrale con il direttore di gara Farouk di Conegliano

A due mesi esatti dall’ultima gara d’andata ( era il 12 dicembre) , si riprende a giocare e questa volta speriamo sia una ripartenza regolare senza più blocchi dovuti alla pandemia. La giornata è ideale per giocare al calcio, sole splendente, seppur accompagnata da un fastidioso vento freddo che dove non arriva il sole ti fa capire che siamo ancora in inverno.

Scorrendo la lista delle formazioni si nota subito che a difendere i pali della formazione di Tezze viene schierato Mirco Priante classe 1980, in sostituzione di Rigoni infortunatosi venerdì scorso in un incidente stradale e ora come ci spiega il suo allenatore ricoverato in ospedale. Tanti Auguri di pronta guarigione al giovane portiere.

Le due squadre iniziano la gara molto timorose, si nota subito che la prolungata sosta ha arrugginito un po’ i contendenti, e ci vogliono buoni venti minuti perché il gioco decolli. Nella prima frazione si notano più in palla i padroni di casa che nella seconda parte del primo tempo esibiscono alcune giocate che sfiorano il vantaggio in almeno tre occasioni. La più interessante trova protagonista Perucca che dal cerchio del centrocampo trasmette un pallone in verticale dove si insinua Carmucci  ma trova davanti a se in uscita il “vecchietto” Priante  pronto alla deviazione. Si arriva all’intervallo con lo stesso risultato di partenza 0 a 0.

Priante interviene su Carmucci

Per la ripresa il Monteviale lascia negli spogliatoi Morellato che viene sostituito da Porcellato, con conseguente riposizionamento  delle pedine difensive. La seconda frazione si dipana per la prima parte sulla falsariga della seconda parte del primo tempo, un Monteviale che costruisce ma non riesce a trovare la via della rete. Dal 15’ probabilmente anche per un calo fisico dei padroni di casa, il Tezze comincia a fare capolino dalle parti di Aspergh, l’estremo difensore di casa, che dimostra il proprio valore con un paio di ottime parate.

punizione di Pieropan

 

La sfuriata ospite dura circa un venti minuti, poi grazie anche ai cambi operati dal tecnico di casa  Lazzaron il Monteviale riprende possesso del centrocampo e prova a riaffacciarsi nell’area ospite. Ormai le forze sono al lumicino e il pari è il giusto risultato di una gara giocata da quanto si è visto con la paura di entrambe le squadre di uscire sconfitte.

parata di Priante

Il pari porta a quota 18 il Tezze e a quota 15 il Monteviale, due punti sopra quota play out

Stacco aereo

 

Sull'Autore

Antonio Martinello