Promozione

La Promozione B di Lissandrini: Chiampo, la migliore sei tu, il Rosà retrocede…

CHIAMPO LA MIGLIORE SEI TU.

IL ROSA’ RETROCEDE IN PRIMA.

TITOLI DI CODA IL 19 E 26 MAGGIO.

 

Epilogo finale del campionato che decreta il Chiampo la migliore, meritando la vittoria del campionato e il passaggio nel campionato d’Eccellenza per la prossima stagione.

Foto inedita di Monica Centomo

Vittoria costruita nello scontro diretto di domenica, ma rincorsa ( 35 punti nel girone di ritorno!) sin da fine gennaio con i giallo-verdi di mister Baù staccati anche di 9 punti dalle prime, ma squadra, mister, e società hanno sempre creduto nella possibilità di rimonta e come dice il mister Baù commenta così: “ Con tanto lavoro sul campo, tanti allenamenti duri, tanta energia che ad un certo punto dovevo chiudere l’allenamento altrimenti arrivava notte fonda, la squadra ha creato un’alchimia speciale tra i ragazzi, la vittoria ci ripaga anche di tanta sofferenza nei primi mesi di campionato, ma insieme a tutti i giocatori siamo riusciti a creare una grande squadra. Sono emozioni difficili da spiegare, per me è una grande soddisfazione, che premia una società che per la prima volta mette piede in Eccellenza e una città che ci ha sempre sostenuti.”

Baù e Moresco

Titoli di coda con le partite dei play-off che metteranno di fronte la Marosticense – Montebello e Malo – Caldogno in partita secca il 19 maggio, le vincenti si scontreranno domenica 26, per poi andare in graduatoria dei ripescaggi.

Per i Play-out invece si affronteranno il Sarcedo – San Giorgio e Fontanivese – Poleo Aste in doppia sfida di andata e ritorno per decretare le 2 squadre che retrocederanno insieme al già condannato Rosà che saluta la categoria dopo molti anni.

Palcoscenico al “ Maroso “ di Marostica tra i locali di mister Moresco e gli ospiti del Chiampo di mister Baù, ne esce uno spettacolo meraviglioso in campo, di pubblico, di gioco, di grande sportività, una partita che porta con se il vero messaggio di educazione sportiva per i tanti giovani e  famiglie presenti allo stadio…..complimenti a tutti i protagonisti in campo e fuori.

Il gol di Cavaliere regala la vittoria al Chiampo e il bomber si prende lo scettro di capo-cannoniere con 32 gol fatti e…. tanti sogni nel cassetto visto le grandi potenzialità del giovanotto.

Malo che graffia sul finale il Montebello con il gol di Fochesato e si regala il 3° posto, mentre per i bianco-rossi di Vinoli un finale da incubo con soli 3 punti nelle ultime 5 gare.

Il Caldogno entra nei play-off pareggiando con il Rosà per 3 a 3 e decretando la retrocessione per mister Spes e company. In gol per i giallo-rossi di mister Sgrigna il bomber Anghel che firma una doppietta e Simoni, mentre per i canarini del Rosà in gol vanno Vidale, De Rossi e Dissegna E.

Sarcedo che si aggrappa alla coppia Calgaro – Azzolini per battere un vivace Galliera e così si garantisce il Play-out con il San Giorgio dopo aver visto per mesi l’incubo retrocessione.

Il Poleo pareggia a Valbrenta per 0 a 0 mettendo come obiettivo le prossime 2 partite di play-out contro la padovana Fontanivese.

Cassola -Trissino solo per lo spettacolo e qualche debutto in categoria ( 3 a 1) in gol con Fiorese, Tessaro, Bizzotto e per il Trissino il centrocampista Pilastro.

San Giorgio – Salvatronda un 0 a 0 della paura e un Fontanivese- Dueville ( 3 a 0 ) con obiettivi diversi soprattutto per i padovani.

Classifica finale: Chiampo 59 ,  Marosticense 54,  Malo 53, Montebello,  Caldogno 50,  Dueville 45, Cassola 43, Valbrenta ,  Galliera 42,  Trissino 36,  Salvatronda 34   San Giorgio in Bosco, Poleo ,  Fontanivese 29,   Sarcedo 28 , Rosà 26

TOP DELLA SETTIMANA

Dal Fitto Filippo ( Chiampo) Classe 2003 gioca in pianta stabile da 3 stagioni. A Marostica il migliore in campo, senza un errore, ci hanno provato tutti da Merlo,  a Nonni, Di Gennaro, ma il ragazzino ha chiuso ogni spazio. Complimenti.

Calgaro Daniel ( Sarcedo ) Attaccante moderno, tecnica, corsa, fiuto del gol, il Sarcedo si aggrappa al suo centravanti e lui ripaga con una doppietta determinante. Bravo.

Daniel Calgaro

 

TOP 11 DELLA SETTIMANA

           Antoniazzi ( Malo )

Dal Fitto ( Chiampo )     Busnardo ( Cassola )   Sacchetto ( Caldogno )       Dal Toso ( Valbrenta)

        Milosevic ( Chiampo)   Xamin ( Marosticense)  Bassan ( Sarcedo)

                   Fochesato ( Malo )                     Calgaro ( Sarcedo )                 Anghel ( Caldogno)

Allenatore : Baù Alberto ( Chiampo)

Le gare e le cronache

Calcio Sarcedo Galliera Veneta 3-2  Calgaro (2), Azzolini (S) Ajrulaj, Duravia (G) Il Galliera esce sconfitto nell’ultima partita di campionato, va sotto tre a zero e solo nel finale di gara accorcia le distanze.. Una sconfitta per salutare una campionato che ha visto comunque il Galliera salvarsi senza troppi problemi, anzi andando a scurtare la classifica se la zona playout è distante 13 lunghezze, quella play-off è a -8.  Giusto, dunque, anche pensando alla prossima stagione magari alzare l’asticella per la truppa di mister Rebesco. (Dal Gazzettino di Padova)  

Caldogno Calcio Calcio Rosà 3-3  Anghel (2), Simoni ©  Vidale, De Rossi E, Dissegna E ®

Cassola Calcio Trissino  3-1  Fiorese (2), Bizzotto ©  Pilastro (T)

Fontanivese S.Giorgio Asd Duevillecalcio  3-0  Scarparo, Marcolongo (2)  Partita a senso unico. Il Dueville non ha più niente da chiedere al campionato invece la Fontanivese deve necessariamente vincere per andare ai play-out…. La squadra di Volpara delle quattro che disputeranno gli spareggi è quella che ha subito meno gol (48), ed è forse su questo che dovrebbe puntare.  (Dal Gazzettino di Padova)  

Football Valbrenta Poleo Aste 0-0  


Malo 1908 Montebello  1-0
Fochesato

Marosticense Chiampo 0-1 Cavaliere ©  pubblicato un servizio con le foto di Monica Centomo

Una partita cruciale quella di domenica 5 maggio 2024, che resterà impressa come il giorno in cui abbiamo raggiunto un traguardo incredibile. Grazie alla nostra vittoria contro la Marosticense, siamo saliti in Eccellenza 🎉
Sotto la guida di Mister Baù, l’ASD Chiampo ha giocato con uno spirito indomito. Un penalty decisivo trasformato magistralmente da Cavaliere al 33′ del secondo tempo ha sancito il destino della partita e ha consolidato il percorso del Chiampo verso l’Eccellenza.
Dal primo all’ultimo minuto, abbiamo sfruttato ogni occasione. Lovato e Dal Lago hanno messo in difficoltà la difesa avversaria, mentre Cavaliere ha dimostrato ancora una volta di essere una minaccia costante. Non abbiamo ceduto un millimetro e il nostro impegno è stato ricompensato con un rigore che ha inclinato definitivamente la bilancia a nostro favore.
Grande l’entusiasmo del Presidente Ivan Peloso, dei vice-presidenti Natascia Peloso e Andrea Lovato, del Direttore Sportivo Robertino Negro, del Direttore Generale Giandomenico Corato e dei tanti presenti.
Grazie ancora a tutto il team e ai volontari per l’impegno, agli sponsor per il sostegno e ai tifosi per l’immancabile supporto. (Da Facebook Chiampo)


San Giorgio In Bosco Salvatronda 0-0  
Il San Giorgio doveva assolutamente vincere per evitare i play-out ma il Salvatronda già salvo non intende regalare nulla. Ne nasce una partita molto bloccata.  San Giorgio che ora dovrà riordinare le idee per affrontare al meglio i play-out (Dal Gazzettino di Padova)  

Classifica Marcatori finale!!!!

Cavaliere vince la classifica cannonieri e sarà premiato al Gala del Calcio di calcio vicentino e Aiac.

Stacco di Cavaliere

32 reti: Cavaliere (Chiampo);
19 reti: Maistro (Malo);
16 reti: Frachesen (San Giorgio in Bosco) Cusinato (Galliera);
14 reti: Alberton  F. (Cassola);
13 reti:
Benvegnù (Dueville),  Testardi (Montebello),  Pasinato M  (Valbrenta);
12 reti: Amessiamenou (Dueville),   Nonni (Marosticense), Calgaro (Sarcedo );
11 reti: Anghel, Simoni (Caldogno), Merlo (Marosticense);
9 reti: Airulaj  (Galliera), Xausa (San Giorgio in Bosco) Rigoni (Sarcedo);
8 reti: Pilan  (Chiampo), Fochesato (Malo),  Kindo, Pilastro (Trissino);
7 reti: Zurlo (Cassola), Marcolongo (Fontanivese),Battistella E. (Galliera), Battaglin (Marosticense);
6 reti: Busatta(Caldogno), Broccardo , Clementi (Poleo) Vidale    (Rosà),  Azzolini (Sarcedo), Battistella M. (Trissino);
5 reti: Frison A. , Stocco (Cassola), Primucci (Dueville), Ghion (Fontanivese),  Osmani,  Trevisan (Galliera),  Piazza (Malo),   Zec (Montebello),   Scolaro (Poleo),  Montagner (Rosà),   Petrovic  (Trissino) Pasinato D. (Valbrenta) ;
4 reti: Radin,   Zanotto (Caldogno),  Lovato (Chiampo), Giacobbo, Girotto,  Lissa Dal Prà (Dueville), Sanson , Sheu (Malo) Coraini,  Lunardi (Montebello), Zarpellon L. (Rosà),  Sartori (Salvatronda), Zanin (Sarcedo), Zanotto (Trissino)   Guarise, Parolin (Valbrenta);
3 reti: Marchioro, Zangara (Caldogno), Belardinelli , Fiorese, Tessaro (Cassola),  Cazzola (Chiampo), Campagnaro,  Mazzon,  Scarparo (Fontanivese), Rebesco (Galliera),  Bergo (Malo), Di Gennaro  (Marosticense) Ivanov, Pauletto (Montebello), Gumiero (Poleo),  Smiderle (Rosà) , Alberton, Berzacola, Frimpong , Sassone, (Salvatronda), Matterazzo, Tonin  (San Giorgio in Bosco) Dotti (Trissino), Dal Toso, Gheno L. (Valbrenta);
2 reti: Bertollo,Sandonà (Caldogno), Michelon (Cassola), Benetti, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Bevilacqua, Schiesaro (Dueville), Antonello, Corbetta, Moretto (Fontanivese), Duravia,  Pivato (Galliera), Pogietta F. (Malo) Abrefah, Ronzani T., Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Abrefah,  Cazzola L.  (Poleo), De Rossi E., Dissegna E.,  Moretto (Rosà)  Fighera, Martinato, Volpato  (Salvatronda) Andrici, Chimento, Convento, Stangherlin, Vettoretto (San Giorgio in Bosco),   Bizzotto M., Bortot, Pontarollo (Valbrenta);
1 reti:  Bagnara, Stocco, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno), Bizzotto, Soldera, Stocco, (Cassola), Cervellin, Dal Fitto, Fongaro, Lissandrini, Melis, Visonà, (Chiampo), Fait, Ferretto, Maculan, Pettinà  (Dueville), Koroni, Pivato, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,   Osmani (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Ruviero, Shehu (Malo), Bernardi,  Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani P., Russo, Xamin (Marosticense), Acri, Dal Cortivo, Lunardi Sheta (Montebello), Carollo, Prosdocimi, Sartore, Sartori , Sbalchiero Trentin (Poleo),  Alessandro, De Rossi E., De Rossi L., Dissegna E.,  Dissegna M.,  Pizzinato, Rodighiero, (Rosà), Bosco, Feltrin, Pelligra, Righetto, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Bison, Bragagnolo,  Carollo, Fior, Rampin,   (San Giorgio in Bosco), Bassan, Bellossi, Dal Santo, Fossato, Novello, Vescovi, Vigo (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Puttini,  Scaglione (Trissino)  Ceccon, Galesso, Gallonetto, Marchesan Thomas (Valbrenta);  

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini