Promozione

Urlo Chiampo: batte la Marosticense e vola in Eccellenza

Scritto da Monica Centomo

Marosticense – Chiampo 0 – 1

 

LA MAROSTICENSE GIOCA, MA MANCA LO SPUNTO FINALE. CHIAMPO NESSUNA SBAVATURA …. E CAVALIERE!!

Marosticense : Bordignon, Russo, Lunardon G. ( Abrefah 80’)  Torresan, Lunardon A. Covolo, Nascinguerra ( Torresan M. 55’) Xamin, Merlo, Nonni, Di Gennaro ( Battaglin 75’). N 12 Rinetti, Morello, Lovato, Ronzani, Ronzani T. Contro.  All. Moresco

Chiampo : Bruzzo, Dal Fitto, Benetti, Milosevic, Cervellin, Lissandrini, Pilan, Visonà ( Melis 75’) Cavaliere, Dal Lago, Lovato. N 12 Camponogara, Fongaro, Rom, Marfo, Magnaguagno, Cazzola, Acerra, Papasidero. All.Baù

ARBITRO : Sig. Kumbulla di Verona,  ass. Pretto – Puggina.

RETE : Cavaliere ( r ) al 78’

Foto di Monica Centomo inviata a Marostica

Chiampo in paradiso, vince su una grande Marosticense e vola in Eccellenza forte di un girone di ritorno da record con molte vittorie e un recupero in classifica pazzesco su tutte le altre contendenti.

Marosticense che di fronte a 1500 spettatori, gioca, produce molto, dimostra di essere grande squadra, manca lo spunto finale dentro l’area, con qualche rammarico nel finale per il gol subìto.

Si inizia per non dimenticare….omaggio al grande Virgilio Maroso del Grande Torino morto a Superga nella ricorrenza dei 75 anni dalla tragedia. Lo stadio è intitolato al grande giocatore nativo di Crosara di Marostica, anniversario che capita all’alba di una partita importante giocata da 2 grandi squadre.

La cronaca vede i primi 20 minuti una Marosticense che palleggia e gioca sulle fasce con Nonni e Di Gennaro e domina nel possesso palla creando con il mediano Xamin un gran tiro al minuto 18’ parato in angolo dal giovane portiere Bruzzo. Replica il Chiampo con Dal Lago che si destreggia in area tra 2 avversari, ma il suo tiro si spegne tra le braccia di Bordignon. La partita è equilibrata con le squadre che non si scoprono, ma ripartono entrambe con veloci contropiedi e molte coperture in difesa.

Stacco di Cavaliere

Occasionissima al minuto 38’ quando un tiro di Merlo dai 16 metri  si spegne di un soffio a lato di Bruzzo che rimane immobile e spegne l’urlo di gioia del grande pubblico.

Ripresa con una Marosticense che conquista la metà-campo avversaria, ma l’undici di Baù difende alla grande senza passare grandi rischi con il portiere Bruzzo impegnato in ordinaria amministrazione. I minuti passano e le squadre sono corte nella propria metà-campo con la Marosticense che attacca e naturalmente offre il fianco alle veloci ripartenze di Cavaliere e Lovato.

Si arriva così al minuto 78’ quando il centravanti Cavaliere si fionda nella prateria della difesa ospite e dopo 40 metri palla al piede, viene steso dentro l’area dal difensore con conseguente rigore fischiato dal direttore Kumbulla. Dal dischetto si presenta bomber Cavaliere che segna con un forte mancino il gol della vittoria, e manda in delirio i tifosi giallo-verdi accorsi al Maroso regalando di fatto la vittoria del campionato…..e il salto in Eccellenza.

La sportività tra giocatori e con il ds Crestan, l’esultanza di mister Baù e del suo vice Traorè

Spettacolo degno di un gran finale, partita correttissima, giocatori di alto livello, pubblico corretto e sportivo e complimenti per i 22 giocatori in campo per la bella prestazione offerta, meritevole di elogio e degli applausi del pubblico.

Per trovare i migliori in campo oggi  bisogna andare sui dettagli ( elogiamo tutti !! ) dove tutti hanno espresso un gran calcio, pochissimi errori, e molti hanno dimostrato di essere atleti di categorie superiori…..complimenti a Moresco e Baù per quello che avete costruito.

Baù e Moresco

Sull'Autore

Monica Centomo