Promozione

La Promozione B di Lissandrini a due giornate dalla fine, top, marcatori, cronache

Scritto da Federico Formisano

La Promozione di Maurizio Lissandrini

In vetta continua il testa a testa.

Numeri da record per salire in eccellenza.

Lotta retrocessione tutto ancora da decidere.

Finale da cardiopalma per le due pretendenti al titolo finale, nessuna cede il passo, La Rocca e Marosticense hanno messo in moto una macchina perfetta per vincere questo campionato, entrambe con numeri da record, raffica di gol fatti ( 58 per La Rocca  e 51 per Marosticense )media di quasi 3 gol a partita, difese blindate con pochissimi gol al passivo numeri da record che non lasciano scampo alle avversarie. Sarà lotta al vertice colpo su colpo, dove le gambe non possono più tremare per l’emozione, dove oltre l’ostacolo va buttato non solo il cuore, ma anche muscoli e testa per ambire al grande salto. In nessuno dei cinque gironi veneti le squadre di testa hanno raggiunto un punteggio così alto.

Cuore e testa che non mancano alle squadre in fondo alla classifica, ultimo posto per la retrocessione diretta ancora tutto da decidere, infatti Le Torri, che sembrava spacciata 2 mesi fa è in piena corsa con Marola, Revereel  e Alba B.R. per giocarsi i paly-out ed evitare la retrocessione diretta. Per ora anche il Trissino è nella mischia, ma respira aria più serena con i suoi 24 punti, però mancano ancora 180 minuti da giocare e tutto teoricamente è ancora possibile.

Vincono sia La Rocca che la Marosticense con 3 gol sul groppone agli avversari, rispettivamente con il Sarcedo e Monteviale. Per i ragazzi di Beggio partita in assoluto controllo, con in gol il ritrovato Lombardo ( arma in più dopo i vari acciacchi della stagione ) che con un delizioso mancino incanta la platea, gol anche per il panzer romano Testardi e  De Silveira che da capitano mette la firma sul 3 a 0 finale.

Marosticense che replica con 3 gol al malcapitato Monteviale di mister Lazzaron e insegue ancora il sogno promozione con il suo uomo migliore quel Salif Nonni che si porta a casa il pallone con una splendida tripletta. Gol di Marzari per i giallo rossi che sono salvi senza più nulla chiedere al campionato.

Il colpaccio della domenica lo compie Le Torri di Sgrigna che sbancano il sempre difficile campo delle Tezze di Castaman. Terno secco sulla ruota dei granata con reti di Zanandrea , Bondi ( classe 2002) e Maistro ( classe 2001 ) che riaprono un’autostrada per la corsa salvezza, cosa che sembrava miraggio fino a poche settimane fa.

In pericolo ancora il Trissino di Carnovelli che con la sconfitta interna per 2 a 1 con il Longare si complica la vita per una salvezza tutta ancora da conquistare in questi ultimi 180 minuti. In gol per i padroni di casa di Zordan, ma poi Bernardelle e il sempre attaccante di razza Busatta confermano la vittoria dei giallo- blu di mister Spollon.

Caldogno e Chiampo non hanno nulla più da chiedere a questo campionato, ne esce una partita giocata a viso aperto con la vittoria dei giallo-verdi di mister Rezzadore per 2 a 1 con doppietta del mancino ex Lonigo e Albaronco  Enrico Cavazza che sbanca il comunale di Caldogno in gol con il suo uomo migliore Sandonà.

Ritorno al gol anche per il bomber Plamedeala del Montebello che va a vincere sul sintetico del Marola per 1 a 0. Bianco- rossi di mister Venturini che riprendono la via del gol confermando il buon campionato sin qui svolto da capitan Confente e compagni. Per il Marola di Marcolongo ancora 180 minuti da giocare per evitare il baratro della retrocessione diretta che per ora conferma l’ultimo posto.

Infine il Rivereel pareggia in terra veronese contro l’Alba Borgo Roma per 1 a 1 con il gol in apertura di Basso per i vicentini di mister Matrullo e pareggio del bomber Matei per i ragazzi di mister Meneghetti. Giochi ancora aperti per i bianco – neri della bassa con testa e gambe già alla prossima partita in casa contro le Tezze.

 

La Rocca          61 Montebello Le Torri  
Marosticense 58      Le Torri         Tezze  

Queste le gare ancora da disputare dalle due formazioni

Classifica: La Rocca 61 Marosticense  58,  Sarcedo 42, Caldogno,   Chiampo 38,    Montebello 36, Longare 35, Monteviale 30 Tezze  27,  Trissino 24, Alba Borgo Roma 21, Rivereel 18, Le Torri 17, Marola 16,

I Top della settimana.

Pierre Zanandrea ( Le Torri )  L’ex Longare e Trissino apre le marcature per la vittoria della sua squadra. Leader e goleador per la speranza salvezza.

Zanandrea Pierre

 

Lorenzo Basso ( Rivereel ) Il giovane classe 2000 segna il gol del vantaggio per i bianco-neri che dà energia e speranza per il resto della gara. Complimenti.

Il Rivereel esulta al gol di Basso

Nonni Salif ( Marosticense ). Sprecato in categoria, gran classe, l’ex Cartigliano sigla una tripletta da campione e trascina i suoi alla vittoria.

Le partite e i marcatori


Alba Borgo Roma Sitland Rivereel 1-1 Basso (R) Matei (A)  per questa partita pubblicato un articolo di   Sergio Barolo

Rivereel

Alba Borgo Roma

Calcio Tezze Le Torri Bertesina 0-3 Zanandrea, Bondi, Maistro
Calcio Trissino   Longare Castegnero 1-2 Bernardelle, Busatta (L) Zordan (T)
Caldogno Calcio Chiampo 1-2 Cavazza (2, Ch) Sandonà (Ca)
Seconda sconfitta casalinga di fila e raggiunti in classifica al quarto posto proprio dal Chiampo… serve una reazione! (Da facebook Caldogno)
Marola    Montebello 0-1  Plamadeala per questa partita pubblicato un articolo di   Corrado Battilana con le foto di Mauro Colò


Marosticense Monteviale 3-1 Nonni (3,Ma), Marzari (Mo)   per questa partita pubblicato un articolo di   Marco Marra  con le foto di  Debora Giorio


La Rocca Calcio Sarcedo 3-0 Lombardo Testardi e De Silveira  per questa partita pubblicato un articolo di   Gianfranco Scalzotto

Sarcedo

La Rocca

Classifica Marcatori

26 reti: Tonani (La Rocca);
15 reti: Rigoni (Sarcedo);
13 reti: Nonni (Marosticense), Plamadeala (Montebello);
12 reti: Cavazza (Chiampo),
11 reti: Merlo (Marosticense);
10 reti: Battaglin (Caldogno);
9 reti: Calgaro D. (Sarcedo), Kindo (Trissino);
8 reti: Petrovic (Chiampo)   Pieropan  (Tezze);
7 reti: Savi (Alba Borgo Roma),  Lombardo,   Testardi (La Rocca), Bernardelle,  Busatta  (Longare), Marzari (Monteviale),   Cazzola (Trissino);
6 reti:
Maistrello (Rivereel);
5 reti:  Sandonà (Caldogno), Dal Maso, Milosevic,  Sacconi   (Chiampo),  Bianco, Pilan   (La Rocca), Fasolo (Le Torri), Dal Lago Elia, Pauletto (Montebello),   Lunardi A. (Rivereel);
4 reti:  Matei (Alba Borgo Roma), Maistro (Le Torri)  Favaretto (Marola), Contro, Pontarollo (Marosticense), Gianesini,  Zanin (Sarcedo), Chiarello (Tezze);
3 reti: Malagò,  Peroni (Alba Borgo Roma), Bergo (Caldogno),  Zanandrea (Le Torri) Faccio,  Elia (Longare), Ahimadia, Camara Daniel,   Cisse, Rovetti (Marola),  Minato (Marosticense), Carmucci, Marazia,  Milanello (Monteviale),  Basso (Rivereel),   Carollo (Tezze);
2 reti: Castelli (Alba Borgo Roma) Mietto, Savio,   Zanotto (Caldogno), Rakolc (Chiampo),  De Silveira, Pangrazio (La Rocca),  Giacomoni (Le Torri), Balsemin,  Corezzola, Gal,  Ramadan, (Longare),  Covolo,  Lobbia, Nascinguerra, Parise, Torresan (Marosticense) Lissandrini(Montebello),   Belloni, Casolin, Erba, Fortunato (Monteviale) Feltrin, Scotton (Rivereel) Simonato (Sarcedo), Diquigiovanni, Lucato, Vallarsa (Tezze), Mouad (Trissino) ;
1 rete: Banut, Bertol, Biondaro, Bonazzi, Fadini, Orria (Alba Borgo Roma),Bagnara, Benvegnù,  Bertollo, Pogietta, Todaro, (Caldogno), Anghel, De Toni, Gecchele, Lovato E, Lovato N,  Serafini, Traore (Chiampo), De Cao, Gomiero, Kokollari, Romio, Scaglione (La Rocca) Benetti,  Bondi, Dal Ceredo, Dal Lago, Hannioui, Lotto, Pedon, Pedron,  Sguotti, Zambon, Zini (Le Torri), Zoppelletto  (Longare), Camara A., Diouro, Forte,  Peruzzo, Shahini (Marola),  Lunardon, Russo (Marosticense),  Dal Zotto, Nastellis, Nicolato (Montebello), Crestani, Maiova, Zangara (Monteviale), Bertoletti,  Faggionato, Marini (Rivereel), Azzolini, Hu, Smiderle (Sarcedo), Candiani,  Lazzari, Podvorica (Tezze), Caicchiolo , Zordan (Trissino).

 

 

 

Sull'Autore

Federico Formisano