Promozione

La Marosticense si prende i 3 punti con il Rivereel che annuncia novità

SITLAND RIVEREEL MAROSTICENSE  1-2 
reti: 34′ Pontarollo (M) 51′ Minato (M) 71′ Feltrin(R)

Una MAROSTICENSE cinica e anche un po’ fortunata incassa il bottino pieno, il Rivereel invece ha tanto da recriminare, con il primo gol ospite viziato da un netto fallo a metà campo che solo la terna non ha visto, e poi con un palo ed una traversa colpite nel primo tempo, e con un finale a mettere nel bunker la MAROSTICENSE.

Rivereel: Carmignato, Marini (Bernardelle dal 51′), Scotton, Silo (Canton dal 75′), Fiorentini, Moore; Feltrin, Corso, Petronjevic,  Lunardi A. Basso (Sabri dal 75); A disposizione: Beltrame. Palin, Bizic, Schiavo, Alberti, Raimondo

Marosticense: Bortignon, Covolo (Russo dal 71′), Bernardi; Lunardon, Parise (Palermo M. dal 75′), Signori; Pontarollo (Nicoli dal 61′) Minato (Bellossi dal 80′), Merlo,  Contro, Nonni (Manfio dal 80′) A disposizione Zanchetta, Nascinguerra, Cortese, Galesso.

✍️CRONACA:

↗️Sono gli ospiti i primi a provarci, con MERLO che in area si fa parare il diagonale.
↗️ 8′ locali in avanti, su un pallone rimpallato in area MOORE mette di testa in area dove PETRONIJEVIC va in splendida rovesciata con il portiere a parare con difficoltà, ed ancora, angolo di LUNARDI e sempre PETRONIJEVIC, questa volta di testa con palla a sfiorare la traversa.
↗️Insiste il Rivereel , ancora angolo di LUNARDI, mette fuori un difensore, arriva dai 25 metri MARINI, botta che il portiere BORTIGNON tocca con le dita, traversa piena, poi in angolo.
INCREDIBILE.
↗️ E subito dopo ancora la dea bendata non è amica dei locali, azione insistita sulla parte sx, palla che giunge al limite a BASSO, rasoterra quasi perfetto ma il palo dice di no.
↗️Alla mezz’ora una occasione per parte, prima con la punizione alta di un metro di NONNI ospite, poi con FELTRIN a scendere sulla sx, offrire un assist a PETRONIJEVIC, sx dal limite troppo fiacco.
👉⚽ il gol del vantaggio MAROSTICENSE al 34′, fallo netto a metà campo su CORSO, non fischiato, lancio immediato sulla dx dove il solitario PONTAROLLO entra in area e mette in rete indisturbato.
↗️ La reazione locale a poco dalla fine del primo con BASSO a concludere di poco alto da fuori area.
👉⚽Si riparte e la MAROSTICENSE nei primi minuti è una furia, e dopo i tiri di PONTAROLLO, LUNARDON e CONTRO, tutti messi in angolo, all’ennesimo tiro dalla bandierina la palla supera il portiere e giunge sulla testa di MINATO che da un metro non ha problemi ad insaccare, siamo al 51′ e c’è il raddoppio ospite.
✍️60′ minuti un cambio per parte, nel Rivereel esce MARINI infortunato entra BERNARDELLE, mentre negli ospiti PONTAROLLO lascia il posto a NICOLI.
↗️Ci provano i locali con LUNARDI, il suo colpo di testa esce di poco.
✍️ 66′ ancora un cambio ospite, RUSSO rileva COVOLO.

👉⚽71′ grande azione Rivereel , CORSO per SILO, lancio ad incuneare per PETRONIJEVIC spostato sulla dx , cross dal fondo dove arriva a ribadire per primo in rete FELTRIN(foto), è il gol (1-2) che accorcia le distanze e che ravviva le speranze.


✍️Ancora cambi, BASSO esce per SABRI e SILO lascia a CANTON nei locali, ospiti PARISE lascia a PALERMO  MARIO, MINATO a BELLOSI, NONNI entra MANFIO.
↗️Nei minuti finali assedio RIVEREEL alla porta ospite ma grosse occasioni non arrivano.

👉In settimana in casa RIVEREEL sicuramente ci saranno novità.

Sull'Autore

Sergio Barolo