Promozione

La Promozione di Maurizio Lissandrini: ben tornati..bomber!!

BENTORNATI  BOMBER.

MISTER MORESCO “ PRONOSTICO?. LE PRIME 5 TUTTE POSSONO VINCERLO”

ZAMPATA FELINA DEL ROSA’, SARCEDO NEL BARATRO.

Quattro partite, quattro finali, quattro domeniche di pathos, sofferenza, speranze per (quasi ) tutte le squadre, in testa sono in 5 a giocarsi il passaggio del turno diretto e un posto nell’ èlite dei play-off che premierà il passaggio in Eccellenza, in coda stessa storia con almeno 5 – 6 squadre a combattere per lasciare l’ultimo posto e relativi play-out.

Sentenze ancora in bilico per una decina di squadre, con il Rosà che mette una zampata sull’ultimo posto, mentre per le altre sembra arrivato il momento di programmare già il 2024-25 con nuove speranze e giovani pronti al debutto in prima squadra visto la prospettiva dell’obbligo dei 2004 -05 per la nuova stagione.

Giornata decisa dal ritorno dei bomber che timbrano gol determinanti per i propri colori, ci riferiamo a Coraini del Montebello ( in gol dopo qualche mese) al ritorno del giovane Merlo della Marosticense, alla conferma del capocannoniere Cavaliere del Chiampo, alla prepotente prestazione di Pasinato del Valbrenta, ma ancora di Alberton ( Cassola ) Anghel ( Caldogno) , Vettoretto del San Giorgio, personaggi che nel momento decisivo lasciano il segno.

In testa il Montebello vince di corto muso contro il Salvatronda una partita dove la matricola di Castelfranco mette i brividi alla capolista con 2 clamorosi pali…ma poi nella ripresa ci pensa il mancino Coraini a spaccare la porta con un bolide sotto l’incrocio e regalare i 3 punti a Vinoli e company.

Coraini

Marcia a gonfie vele il Chiampo di mister Baù che vince e convince per 3 a 2 in quel di Fontaniva con doppietta di sua maestà Cavaliere ( arrivato a quota 25 gol ) e rete di Pilan tutte nel primo tempo stradominato dai giallo-verdi. Nella ripresa la doppietta del capitano Mazzon non basta per ribaltare il risultato, contro una difesa che con Bruzzo e capitan Benetti dimostra di essere molto competitiva.

Marosticense rimane attaccata al treno delle prime con il gol del giovane Merlo a tempo scaduto che permette di espugnare il campo del sempre più disperato Sarcedo che scivola all’ultimo posto.

Mister Moresco a fine gara “ Abbiamo sudato le famose 7 camice e qualcosa in più per battere un Sarcedo tosto e ben organizzato da mister Remonato. Credo che di facile a questo punto della stagione non ci sia niente, ma i miei ragazzi hanno creduto nella vittoria fino al 95’, bravi e complimenti. Per un pronostico finale dico che tutte e 5 le squadre in testa possono ambire al salto di categoria, saranno 12 punti da lottare e 4 finali con molti scontri diretti. Alla fine dico … vinca il migliore” Mister Moresco dimostra sempre una grande saggezza e spirito sportivo a dimostrazione della grande personalità e caratura umana.

Pareggio del Caldogno contro il Galliera per 2 a 2 che spegne un po’ le aspirazioni dei giallo-rossi per ambire al passaggio diretto, in gol Zangara e Anghel che permettono a Sgrigna e soci di rimanere nel binario giusto per questo finale ancora tutto da scrivere.

Sconfitta incredibile per 6 a 0 del giovanissimo Malo che si sfalda contro un Valbrenta in ottima forma, con un risultato che alla vigilia non era preventivabile….ma il calcio regala sempre sorprese e il Malo nonostante la scoppola subìta rimane in piena corsa per tutti gli obiettivi di fine stagione. Doppietta di Pasinato per il Valbrenta a completare l’opera i gol di Gallonetto, Guarise, Dal Toso, Galesso…mister Lago si gode il momento e la rosa al completo dopo un sacco d’infortuni.

Gol di Guarise

In fondo alla classifica il colpaccio lo mette in campo il Rosà che sbanca il terreno del Trissino per 2 a 0 con i gol del capitano De Rossi e Moretto e si regala una speranza per entrare nei play-out lasciando l’ultimo posto in classifica.

Poleo che pareggia con il San Giorgio in Bosco e continua la sua marcia con vista Salvatronda che vorrebbe dire salvezza matematica. In gol per i ragazzi di Clementi i neo entrati  Scolaro e Sbalchiero, mentre per i padovani in gol i bomber di vecchia data, Vettoretto e Franchesen.

Si arrende anche il Dueville contro il Cassola dove lo spettacolo e il lancio di alcuni giovani rimane l’obiettivo finale di questo campionato con una piccola speranza di entrare nei play-off …ma ormai i giochi sembrano fatti. Frison, Alberton e Stocco vanno in gol per i ragazzi di mister Destro e il solito Amessiamenou per i nero-verdi di Morselli.

Classifica: Montebello 50, Chiampo 49, Marosticense  47,  Malo 46, Caldogno 44,  Dueville, Cassola, Valbrenta 39,  Galliera 37,  Trissino 33,  Salvatronda 28  San Giorgio in Bosco 27,  Poleo 25,  Fontanivese,  24,   Sarcedo, Rosà 21

29 30 16 24
14/04/2024 21/04/2024 28/04/2024 05/05/2024
Montebello 50 Galliera Dueville Chiampo!! Malo!!
Chiampo 49 Caldogno!! San Giorgio Montebello!! Marosticense!!
Marosticense 47 San Giorgio Fontanivese Cassola Chiampo!!
Malo 46 Sarcedo Rosà Fontanivese Montebello!!
Caldogno  44 Chiampo!! Poleo Valbrenta Rosà

!! Scontri diretti
Gare in casa

CURIOSITA’

Il girone B risulta il più incerto tra tutti i girone del Veneto sia per la testa della classifica sia per la retrocessione. Oppeano già promosso nel girone A e Saggitaria a + 10 dalla seconda nel girone D incerto ancora il girone C con Arcella e Pozzonovo in corsa.

Il Chiampo ha il migliore attacco del Veneto ( 54 gol fatti ) con il suo bomber Cavaliere destinato alla scarpa d’oro, senza rivali, per lui una stagione da incorniciare.

Sarcedo con il maggior numero di reti incassate nel girone ( 50 gol ), ma esiste di peggio con Città di Paese ( gir. D ) che di gol ne ha presi 76 !!.

 

SUL PODIO

Mister Geremia Spes ( Rosà Il suo Rosà costruito con il settore giovanile non molla di un centimetro la presa, saggezza e competenza del mister portano i giallo neri a giocarsi il sogno permanenza. Bravo!!

Geremia e Vinoli

Mister Baù Alberto  ( Chiampo )  Grande determinazione nel suo lavoro, conosce il calcio come pochi, porta il suo Chiampo in alto dopo una partenza al rallentatore. Complimenti mister.

Mister Lago ( Valbrenta ) Per mesi e mesi il Valbrenta si è allenato in 12 – 13 giocatori per il flagello d’infortuni. Ora che ha tutti a disposizione dimostra che pazienza e carisma sono il valore aggiunto per questo mister emergente tra i migliori della categoria.

 

I top 11 della settimana

MASON ( Cassola )

CECCON ( Valbrenta)     BIZZOTTO ( Rosà)  KEREZOVIC ( Montebello )   BENETTI ( Chiampo)

ZANGARA  ( Caldogno)             DE ROSSI ( Rosà )                 GALESSO ( Valbrenta )

CORAINI ( Montebello )                  CAVALIERE ( Chiampo )          MERLO ( Marosticense)

ALLENATORE  :  LAGO ( Valbrenta )

 

Le gare e le cronache

Calcio Sarcedo Marosticense  0-1  Merlo 

Calcio Trissino – Calcio Rosà  0-2 Vidale, Moretto

Caldogno Calcio-  Galliera 2-2  Cusinato, Ajrulai (G)  Zangara, Anghel ©

Cassola -Dueville Calcio   3-1  Frison, Alberton, Stocco © Amessiamenou  (D) Battuta d’arresto per il Dueville che vede allontanarsi la zona playoff.

Primo tempo di netta marca neroverde, grazie ad un’ottima organizzazione di gioco. Al 4’pt Dueville subito in vantaggio: Yao, lanciato in profondità da Eberle, si beve due avversari e, entrato in area di rigore, da posizione proibitiva, piazza il pallone sul secondo palo imprendibile per il portiere. Il Dueville controlla bene il campo, concedendo solo uno sterile possesso palla agli avversari che non impensieriscono mai Mottin.

Seconda frazione più scoppiettante, con il Cassola che trova presto il pareggio con Frison. Subito il pari, il Dueville si riversa nella metà campo avversaria creando occasioni in serie, alcune anche clamorose: con Girotto, che sugli sviluppi di un calcio d’angolo non riesce ad appoggiare in rete da pochi passi; con Berlato che mette a lato di poco e con Lissa Dal Prà che non riesce a depositare in rete un pallone che danzava sulla linea di porta.

Nel momento migliore dei nostri ragazzi arriva la beffa: contropiede dei locali, palo colto da Zurlo e sulla ribattuta è lesto Alberton a depositare il pallone in rete. Al 45’st Fava si conquista un calcio di rigore, per consegnare al Dueville il meritato pareggio. La conclusione di Schiesaro, tuttavia, viene neutralizzata dal portiere avversario. Al 50’st c’è spazio anche per il severo terzo goal del Cassola, con Stocco che, lanciato in contropiede, batte Mottin in uscita.

Si conclude con un risultato severo la trasferta in terra bassanese. Ora su la testa e pronti a rifarsi già dalla prossima sfida.(Da Facebook Dueville)


Fontanivese S. Giorgio -Chiampo  2-3
Cavaliere (2) e Pilan © Mazzon (2, F)

Malo -Football Valbrenta 0-6 Matteo Pasinato, Galesso, Guarise, Gallonetto, Dal Toso, Matteo Pasinatoper questa partita pubblicata la cronaca di  Federico Formisano

Montebello  – Salvatronda 1-0  Coraini  per questa partita pubblicata la cronaca di  Sergio Barolo    

 

        

San Giorgio In Bosco –  Poleo Aste 2-2  Frachesen, Vettoretto (S) Scolaro, Sbalchiero (P)

Classifica Marcatori

25 reti: Cavaliere (Chiampo);
18 reti: Maistro (Malo);
15 reti: Frachesen (San Giorgio in Bosco);
14 reti: Cusinato (Galliera);
12 reti: Testardi (Montebello);
12 reti: Alberton  F. (Cassola),   Amessiamenou (Dueville);
11 reti: Benvegnù (Dueville) Pasinato M  (Valbrenta);
10 reti: Merlo, Nonni (Marosticense);
9 reti: Xausa (San Giorgio in Bosco), Calgaro (Sarcedo);
8 reti: Anghel,  Simoni (Caldogno), Pilan  (Chiampo), Kindo (Trissino);
7 reti: Fochesato (Malo),  Battaglin (Marosticense), Pilastro (Trissino);
6 reti: Busatta(Caldogno), Zurlo (Cassola), Clementi (Poleo), Rigoni (Sarcedo);
5 reti: Stocco (Cassola), Primucci (Dueville), Ghion (Fontanivese),  Airulaj ,  Battistella E. ,  Osmani,  Trevisan (Galliera), Zec (Montebello),   Scolaro (Poleo),  Montagner, Vidale    (Rosà),  Azzolini (Sarcedo), Battistella M., Petrovic  (Trissino) ;
4 reti:   Frison A. (Cassola),  Giacobbo, Girotto  (Dueville),   Marcolongo (Fontanivese), Coraini,  Lunardi (Montebello), Broccardo (Poleo),  Zarpellon L. (Rosà), Guarise, Parolin,  Pasinato D. (Valbrenta);
3 reti: Marchioro,  Zangara , Zanotto (Caldogno), Belardinelli (Cassola),  Cazzola (Chiampo), Lissa Dal Prà (Dueville), Campagnaro (Fontanivese), Rebesco (Galliera),  Bergo, Piazza,  Sanson (Malo) Sheu (Malo), Ivanov, Pauletto (Montebello) Gumiero (Poleo), Alberton, Berzacola, Sartori  (Salvatronda), Zanin (Sarcedo),   Tonin  (San Giorgio in Bosco);
2 reti: Bertollo,Sandonà (Caldogno), Michelon,  Tessaro (Cassola), Lovato, Magnaguagno, Milosevic (Chiampo) Schiesaro (Dueville), Antonello, Corbetta, Mazzon,  Moretto (Fontanivese), Pivato (Galliera), Pogietta F. (Malo) Abrefah,  Torresan M (Marosticense),   Conti, Targon E.,  Targon F.   (Montebello), Abrefah (Poleo), Moretto (Rosà)  Fighera, Frimpong,  Martinato, Volpato  (Salvatronda) Andrici, Chimento, Convento, Matterazzo, Vettoretto (San Giorgio in Bosco),  Dotti (Trissino), Bizzotto M., Bortot,  Dal Toso, Gheno L., Pontarollo (Valbrenta);
1 reti:  Bagnara, Maiorana, Radin, Stocco, Talin, Virgilio, Zanandrea (Caldogno),  Fiorese, Soldera, Stocco (Cassola), Benetti, Cervellin, Dal Fitto, Fongaro, Lissandrini, Melis, Visonà, (Chiampo), Bevilacqua, Fait, Ferretto, Maculan, Pettinà  (Dueville), Koroni, Pivato, Scarparo, Volpara  (Fontanivese), Baggio, Cuman,  Duravia, Osmani (Galliera), Brandi, Cecchin,Dalla Riva, Ruviero, Shehu (Malo), Bernardi, Di Gennaro, Lovato, Lunardon, Nascinguerra, Ronzani P., Ronzani T., Russo, Xamin (Marosticense), Acri, Dal Cortivo, Lunardi Sheta (Montebello), Carollo, Cazzola L., Prosdocimi, Sartori , Sbalchiero Trentin (Poleo),  Alessandro, De Rossi E., De Rossi L., Dissegna E.,  Dissegna M.,   Rodighiero, Smiderle (Rosà), Feltrin, Pelligra, Sassone, Schiesaro, Zaouak (Salvatronda), Bison, Bragagnolo,  Carollo, Fior, Rampin,  Stangherlin, (San Giorgio in Bosco), Bassan, Bellossi, Dal Santo, Fossato, Novello, Vescovi, Vigo (Sarcedo), Calzati, Cestonaro, Contini, Puttini,  Scaglione, Zanotto (Trissino)  Ceccon, Galesso, Galonetto, Marchesan Thomas (Valbrenta);

Sull'Autore

Maurizio Lissandrini