Promozione

Montebello mantiene la testa, Salvatronda battuto

Scritto da Sergio Barolo

Montebello – Salvatronda 1-0

Rete: 63′ Coraini

Montebello: Scaranto, Targon E. Targon F. Acri, Dal Cortivo, Kerezovic (Bellakhadim dal 64′); Nastellis, Lunardi A. (Conti dal 73′), Zec (Tregnago dal 64′), Coraini (Pauletto dal 84′), Fusato (Cazzavillan dal 46′)  A disposizione: Lunardi D. Bileac, Tofano, Sheta. Allenatore Vinoli

Salvatronda: Aspergh, Volembini, Zamin (Martinato dal 82′), Rossi, Sagui, Magaton (Pinto dal 84′), Alberton, Sartori (Volpato dal 64′) Bosco, Righetto, Frimpong. A disposizione: Mazzonetto, Feltrin, Sassone, Berzacola, Saccardo, Scapin. Allenatore Magaton S.

Arbitro Pastore Matteo di Verona

Articolo e foto di Sergio Barolo

Non è stata certamente una grande partita ,anzi, forse il caldo ha influito sulla prestazione delle due squadre, non c’è stata velocità, tanti errori, anche se sicuramente non è mancata la volontà da parte dei giocatori in campo.
Montebello che alla fine ha meritato la vittoria perché quando è stato ora di punire ha punito il Salvatronda.
Squadra ospite però molto sfortunata perché nei primi dieci minuti ha colpito ben due pali a portiere battuto.

CRONACA
È la squadra ospite ad essere per prima pericolosa, c’è un gran tiro dal limite di Sartori, palla che tocca sotto la traversa rimbalza comunque fuori dalla linea di porta, pronto Frimpong a ribadire di testa ma c’è un miracoloso salvataggio sulla linea di un difensore del Montebello.
Risponde la squadra di casa con un calcio d’angolo, la testa più alta di Zec appena sopra la traversa.
Al 11′ ancora il numero 8 del Salvatronda Sartori, il suo sinistro, sempre dal limite, ed è incrocio dei pali, palla che poi viene allontanata.
Si va dalla parte opposta e questa volta è Filippo Targon, tentativo dai venti metri, para Aspergh idem con la parata di Scaranto-.
Al 23′ vicinissimo al gol il Montebello, c’è un lunghissimo lancio di Dal Cortivo che pesca dentro l’area Zec che si presenta davanti al portiere ma gli tira addosso.
Si chiude il tempo con una occasione sempre della squadra di casa, Corsini un metro fuori
Secondo tempo che inizia ancora con un tiro della squadra di casa, questa volta di Lunardi ,palla che non gira e termina fuori dallo specchio della porta.

Lunardi

Insiste ancora il Montebello, prima ZEC che dribbla mezza difesa ma non conclude, quindi Lunardi con dribbling secco però poi dal fondo il suo tiro viene parato in due tempi del portiere del Salvatronda.
16 minuti altra grande occasione Montebello, angolo di Coraini , dalla parte opposta rimette di testa in centro DAL CORTIVO per il libero LUNARDI che scoordinato non riesce a mettere in rete.
È l’apoteosi del gol che arriva al diciottesimo minuto, da metà campo c’è ancora Lunardi, lancio perfetto in area per Coraini ,,che prima si sbarazza dell’avversario poi con un potente sinistro mette in rete.
Reagisce sul calcio di punizione la squadra ospite con il nuovo entrato Volpato, la sua battuta termina di pochissimo alto.
Dopo un minuto Montebello in 10 per l’espulsione di Coraini per doppio giallo.
Salvatronda che allora spinge alla ricerca della pareggio ma riesce solo ad avere un paio di punizioni dal limite, li tira entrambi il numero 4 Rossi e per ben due volte il pallone termina addosso alla barriera, e così il Montebello finalmente torna a vincere e torna a fare gol dopo quattro partite.

Coraini

 

Sull'Autore

Sergio Barolo