Promozione

Un buon Trissino non ferma la marcia de La Rocca Altavilla

Scritto da Gianfranco

Calcio Trissino –  La Rocca Altavilla 0 – 1

Reti: 42’ Tonani

Calcio Trissino: Zanconato, Maccà (22’st South), Puttin, Zordan, Sartore, Dal Lago, Caicchiolo (35’st Tamiozzo), Pecchin ( 26’ Kindo), Preto (8’st Doria Yao), Cazzola, Mouad (28’st Bruttomesso) A disp: Pizzolato, Dal Cengio, Calzati. Allenatore: Flavio Carnovelli

Unione La Rocca Altavilla: Marocchi, Bellon (25’ De Cao), Vanzo, Kokollari (10’st Pilan), Romio, Da Silveira, Bianco (25’st Pangrazio), Giordani, Tonani, (34’st Peruzzi), Lombardo (10’st Valerio), Testardi. A disp:  Fantin, Gomiero, Scaglione, Virgilio. Allenatore: Paolo Beggio.

Ammoniti: Testardi, Peruzzi (LR), Maccà, Sartore, Cazzola (T)

Arbitro: Bragagnolo di Castelfranco V.   Assistenti: Fassina di Bassano DG, Vincenzi di Castelfranco V.

NOTE:  80 spettatori circa, pomeriggio soleggiato.

Cronaca e foto di Gianfranco Scalzotto

IN BEVE .. la truppa di mister Beggio si porta avanti, soffre e incassa tre punti ed è la cosa di maggior conto della giornata. Il Trissino non ha demeritato anzi, il pareggio ci stava pure per quanto espresso nel secondo tempo, ma la girata di testa di bomber Tonani, al 42’ del primo tempo, ha fatto la differenza.

Cronaca: E’ il Trissino che si mette in evidenza ma dopo le prime schermaglie, Tonani e compagni alzano il baricentro e al 10’ c’è il primo episodio dubbio in area dei padroni di casa: il tocco di mano del difensore è giudicato ininfluente dal direttore di gara che lascia correre. Dalla bandierina al 18’ è Bianco che mette bene sulla testa di Testardi che gira in porta ma Zanconato è pronto e blocca a terra. Il rinvio dell’estremo di casa non è perfetto così che Testardi cerca di approfittarne ma la conclusione termina a lato. Al 22’ ancora Testardi va via centralmente per poi toccare a Tonani ma il suo destro termina a lato. Il Trissino si fa vedere al 24’ con Cazzola che dalla punizione serve Mouad che conclude fuori. Lombardo, un minuto dopo, gira bene con il mancino ma trova Zanconato pronto a bloccare a terra. Mister Carnovelli è costretto alla prima sostituzione: deve uscire Pecchin per Kindo. Sicuramente i padroni di casa perdono qualcosa a centrocampo ma guadagnano peso in avanti. Gli ospiti al 26’ recriminano per due atterramenti in area biancorossa: se l’atterramento di Tonani pare veniale, è quello su Bianco che lascia molti dubbi ma si prosegue. Due promettenti occasioni per i padroni di casa al 35’ e 37’: nella prima è Cazzola che ci prova dal limite ma Marocchi è attento, mentre nella seconda ancora capitan Cazzola serve Kindo la cui conclusione è deviata da Vanzo. Al 39’Testardi prova a sbloccare il risultato per La Rocca, ma la deviazione di testa è deviata da Zanconato. Il vantaggio ospite arriva al 42’: punizione dalla sinistra di Bianco, testa ti Tonani e palla all’angolo sul palo distante da Zanconato.   La ripresa riparte con i padroni di casa a cercare di conquistare la zona nevralgica del campo e così sono i duelli di centrocampo ad avere continui faccia a faccia tra i contendenti. Al 10’st Bianco rientra dal lato sinistro e conclude con il suo velenoso destro ma Zanconato non si fa sorprendere. Poi è il Trissino che caparbiamente trova la via verso l’area ospite: al 12’st Puttin recupera un ottimo pallone sulla tre-quarti ospite e lo serve a Cazzola: il suo mancino finisce tra le braccia di Marocchi. Al 15’st troviamo ancora Cazzola a rubare palla e servire Kindo: destro sull’esterno della rete. Le due squadre continuano a lottare in mezzo al campo e la partita rimane gradevole da vedere ma faticano ad arrivare in area. Si arriva al 34’st con il Trissino in avanti con il neo entrato Doria Yao che con il mancino lambisce il palo. Al 38’st l’occasione più importante per i padroni di casa: Zordan ben lanciato conclude con il destro trovando Marocchi alla respinta d’istinto e palla in angolo. Beggio inserisce Pangrazio che al 43’st mette scompiglio in area biancorossa, serve Testardi che da 2 mt calcia debolmente tra le braccia di Zanconato. I minuti finali sono un’ arrembaggio Biancorosso che porta a delle ammucchiate sottoporta ma la saracinesca si chiude e la rete ospite rimane intonsa.

Sull'Autore

Gianfranco