Promozione

Promozione: il punto sul girone d’andata lo fanno i mister (2)

Scritto da Federico Formisano
Siamo arrivati al giro di boa di questo bellissimo e combattuto girone B della Promozione, vogliamo dare voce ai Mister di alcune squadre per sentire dai diretti interessati le loro opinioni, le loro speranze, aspettative, pronostici in vista di un girone di ritorno tutto da giocare e sicuramente ricco di sorprese. Dopo aver sentito Beggio, Glerean, Fontana e Venturini oggi pubblichiamo i pareri di Castaman, Zuccon, Spollon, Rezzadore e Marcolongo
A tutti abbiamo chiesto un bilancio delle loro squadre, una previsione su questo girone B ricco di squadre attrezzate per fare il salto di categoria, e di nominare alcuni giovani che si sono distinti in questa prima parte e anche di nominare alcuni giocatori più esperti che fanno sempre la differenza. Una chiaccherata tra amici sempre disponibili, allenatori esperti, profondi conoscitori della categoria.
 
1) TRACCIA UN BILANCIO SU QUESTO GIRONE D’ANDATA.
2) UNA PREVISIONE SUL CAMPIONATO,LOTTA AL VERTICE, LE VOSTRE FAVORITE.
3) NOMINA QUALCHE GIOCATORE GIOVANE 2001-02-03  E NON SOLO…..
 
Mister Paolo Castaman ( all. TEZZE ). Da una vita al timone delle Tezze, grande ex centrocampista dai piedi buoni in quel di Arzignano, Belfiorese, Chiampo, da 12 stagioni al timone della squadra del suo paese.
Per noi delle Tezze il girone d’andata è in linea con quello che avevamo previsto all’inizio,magari visto le 2 – 3 vittorie di prestigio ( vedi La Rocca e Caldogno) qualcuno sperava in qualche punto in più, però alla fine dei conti siamo sulla strada che avevamo previsto.
Per il vertice vedo La Rocca superiore alle altre soprattutto per la grande esperienza in tutti i suoi giocatori e dispone di un organico numeroso e competitivo in tutti i suoi giocatori. Comunque sarà una bella lotta fino alla fine anche per le altre contendenti.
Quest’anno ho visto molti giovani interessanti in primis ti dico Pauletto del Montebello classe 2003 che sta facendo molto bene.
Una parola la spendo anche per i nostri attaccanti Chiarello, Pieropan e Vallarsa  che in mezzo a tante difficoltà  e infortuni sono sempre tra i migliori in campo.

Tezze

 
Mister  Gigi Zuccon ( Caldogno) Classe 1974 da giocatore una vita in serie D ( 12 campionati) e alcuni anni anche in seric C tra i professionisti con il Trento,Poggese, Montecchio Magg. trequartista elegante e goleador.Da quest’anno alla guida del Caldogno.
Il bilancio dopo 13 giornate è che raccogli quello che semini, niente di più niente di meno, evidentemente siamo questi con i nostri pregi e i nostri difetti e la classifica rispecchia i nostri valori.Di sicuro puntiamo a migliorarci nella seconda parte del campionato.
Previsioni al vertice in qualche modo ti ho già risposto, Marosticense e La Rocca sono le più attrezzate, mi ha impressionato anche il Chiampo, squadra solida e quadrata, il Sarcedo sta invece pagando la mancanza del suo bomber Rigoni, ma alla fine la squadra di mister Fontana lotterà di sicuro per il campionato.
In fondo alla classifica è tutto aperto,molte squadre in pochi punti, la classifica è corta, nel girone di ritorno tutto può succedere, esprimersi ora è impossibile. 
I nostri Urbanini e Pogietta classe 2002 stanno facendo molto bene, mi piace molto anche Merlo della Marosticense,giovane molto abile in attacco.

Zuccon con Foletto

 
 
Mister Roberto Spollon ( Longare )  Mastica calcio fin da ragazzo quando a soli 17 anni debuttava nel Chievo, poi Venezia, Abano, Monza, da allenatore sulle panchine di Solesino, Camisano, giovanile del Lanerossi Vicenza, un’enciclopedia del pallone con la sua grande umanità.
 
Per la mia squadra il bilancio finora è positivo, se pensiamo che siamo ancora in corsa per la Coppa Veneto da giocarsi a Marzo  e in campionato ci manca qualche punto dovuto al grande sforzo per il percorso che abbiamo fatto in Coppa. Giocare per molti mercoledì ci ha penalizzato visto anche il grande numero di infortunati e indisponibili, però sono fiducioso per la seconda parte del campionato.
Le prime della classe hanno sicuramente qualcosa in più delle altre, la lotta sarà apertissima per vincere, stesso discorso vale anche per la lotta ai play-out, sarà il campo come sempre a decidere. Sarcedo, La Rocca e Marosticense rispecchiano i valori della vigilia.
Giocatori da menzionare sono tanti, ma direi sicuramente il giovane Pontarollo classe 2003 della Marosticense esterno molto veloce e Berlato del 2001 del Sarcedo. Altri più esperti come Gianesini del Sarcedo esterno mancino che macina la fascia e il bomber del Montebello Plamedeala attaccante imprevedibile e tecnico.
Spendo una parola per il nostro Viera Dos Santos che esprime un calcio delizioso e di altra categoria.
 
 
Mister Dennis Rezzadore ( Chiampo ) Grandissimo ex attaccante del Lanerossi Vicenza ed Empoli negli anni 80′, una vita nel pallone . Da mister ha vinto con Arzignano campionato e coppa e con il suo Chiampo il campionato. Questo è il suo 7° campionato sulla panchina dei giallo-verdi.

Venturini e Rezzadore i mister di Montebello e Chiampo

Percorso bellissimo, non dimentichiamo che siamo una neo- promossa, la nostra classifica parla chiaro, e nell’ultimo periodo siamo cresciuti molto, il lavoro sta premiando i ragazzi e tutta la società. Sono molto soddisfatto per quello fatto in questo girone d’andata.
Senz’altro La Rocca e Marosticense hanno una marcia in più, chiaro che Sarcedo e Chiampo possono ambire a traguardi importanti,nel calcio succedono sempre cose imprevedibili, noi saremo pronti a queste sfide. In bassa classifica dai 14 punti in giù tutto è possibile e con il mercato di dicembre può succedere di tutto con i vari cambiamenti e l’arrivo di nuovi giocatori.
Per fortuna quest’anno i giovani sono i veri protagonisti del campionato, personalmente mi piacciono Candiani del Tezze difensore del 2001, Pontarollo della Marosticense classe 2003, Bianco della La Rocca.
Pseudo-vecchi il sempre verde Azzolini del Sarcedo, Contro della Marosticense per l’attacco e Gomiero dell’Altavilla per la difesa, ma nella categoria ce ne sono molti altri che meriterebbero una citazione.
Con l’occasione voglio fare gli auguri di Buon Natale e Anno Nuovo a tutti gli sportivi che seguono Calcio Vicentino.
 
 
Mister Luciano Marcolongo (Marola): ex mister di Arcugnano, Berton Bolzano, Marola, Virtus Plateolese, ecc
Nel nostro bilancio alla fine del giro di boa ci mancano 4/5 punti che cercheremo di recuperare in qualsiasi modo nel ritorno. Conoscendo la categoria e le squadre molto ben attrezzate sapevo a cosa andavamo incontro ma non molleremo niente fino alla fine. Le mie favorite sono Sarcedo. LaRocca. Marosticense. Avrei tempo fa aggiunto anche il Longare ma è stato falcidiato da eventi negativi. Comunque tutte squadre guidate da maestri che per la categoria sono un lusso. Fontana. Beggio. Glerean e appuntoSpollon senza dimenticare Rezzadore, mister che hanno curriculum ventennale e oltre. Come giocatori cito Zanotto del Caldogno, Bianco del La Rocca e Gianesini del Sarcedo. Ma voglio fare una nota di merito su chi di solito ci dimentichiamo cioè i portieri: Yari Bordignon una garanzia!

Marcolongo con Alkalj Camara

 
 
 
 

Sull'Autore

Federico Formisano