Eccellenza Prima Categoria Promozione

Eccellenza per continuare senza soste, Promozione e Prima categoria per il rinvio

Scritto da Federico Formisano

Il sondaggio sui gruppi Whatsapp e ha dato risultati diversificati per le categorie

Ecccellenza

In Eccellenza prevale la linea del mantenere fermo l’attuale calendario:  Un dirigente spiega che le tre prime  e le tre seconde faranno playoff con andata e ritorno quindi si arriverà a pelo alla fase dei play off nazionali. Ci sono date da rispettare e vanno rispettate… Mentre Peroni il presidente del Montorio passa la palla nel campo della Federazione: per quanto ci riguarda noi ci allineeremo senza alcuna polemica a qualsiasi decisione venga presa.

Questa esigenza di raccordarsi ai play-off nazionali va messa nel conto e dovrà tenerne conto la Federazione. Riteniamo che l’Eccellenza (come lo scorso anno) avendo struttura e organizzazione diverse (e capacità economica di sottoporre gli atleti a frequenti tamponi) possa anche andare con l’attuale calendario.

Promozione

Promozione

Tezze si dichiara d’accordo con la proposta di rinvio
Eurocassola: Concorda al 100% che uno slittamento di almeno 3 settimane sia opportuno
Trissino si dichiara pienamente d’accordo
Rosà Condivide  la proposta ma aggiunge che questa decisione avrebbe senso se comunicata entro questa settimana.
Il Caldogno Calcio è favorevole allo slittamento.
Il Marola dice: Sono d accordo al mille per mille e aggiungo mettendoci la faccia che sono deluso che questa decisione non fosse già stata presa da chi di dovere un mese fa vista la situazione. Comunque meglio tardi che mai cominciare la 1 domenica di febbraio vorrebbe dire sollevare tutti da problemi che potrebbero aggiungersi a quelli che già ci sono. Io spero che nel comunicato di domani ci sia già la risposta affermativa.
Le Torri si dichiara  pienamente d’accordo di iniziare il 31 gennaio o addirittura il 6 febbraio.
Il Rivereel è d’accordo di iniziare la prima domenica di febbraio
La Rocca, Sarcedo, Longare,  Chiampo e Marosticense sono  favorevoli allo slittamento. Sono 13 società tutte favorevoli alla linea del rinvio.

Prima Categoria

Prima Categoria

Il calcio Poleo concorda nel fare slittare inizio ritorno con possibilità di allenarsi bene
Per il presidente del Valdagno, Coda, l importante è che l eventuale spostamento venga comunicato con largo anticipo tale da permettere la riprogrammazione della preparazione.
Real San Zeno si dichiara favorevole  al posticipare l’inizio del girone di ritorno, scelta sensata e responsabile.
Il Montecchio San Pietro è d’accordo per uno slittamento dell’inizio del ritorno sperando che la decisione non venga presa all’ultimo minuto.
Per il Malo è giusto lo slittamento più avanti e si auspica che la federazione comunichi prima possibile
Anche ad Arcugnano sono favorevoli allo slittamento, ma deve essere comunicato tempestivamente e devono essere chiare le regole di allenamenti e/o amichevoli.
Per il Brendola, visto il momento spostare la ripartenza sarebbe sicuramente una scelta positiva.
Us San Giovanni Ilarione calcio considera la decisione del rinvio la più sensata e responsabile visto il momento.
Il Valli è per la ripresa posticipata del campionato.
Polisportiva Grisignano è favorevole a posticipare l’inizio del ritorno
Alto Astico Cogollo  Questo non è calcio È solo agonia.…e concorda con il rinvio
Il Grantorto Concorda con lo slittamento..
Il 7 Comuni dice: la situazione  probabilmente dopo le feste sarà ancora più difficile, uno slittamento di 2 / 3 settimane sarebbe opportuno.
Il Tezze sul Brenta  dice “Io mi sono gia espresso in proposito..Ripartiamo un mese dopo…Se possibile..Naturalmente.”
Il Berton Bolzano ribadisce che posticipare l’inizio del girone di ritorno è una scelta intelligente visto il periodo che dovremo affrontare legato al covid  E l’allenatore della stessa squadra: Io penso che sia una scelta opportuna visto che hanno fatto gironi da 14 squadre se no che senso ha. Mi stupisce che stiano ancora pensando.
Il Thiene con il presidente Menaldo ribadisce il suo pensiero anticipato ieri e dice: se non interviene la Federazione potremmo anche  rifiutarci di proseguire perché ne va della salute  e non di risultati o altro che credo siano niente di fronte a vedere anche un solo atleta dirigente, allenatore, magazziniere che prende il covid perché qualcuno non sa decidere; io ho già bloccato tutti gli allenamenti settore giovanile e penso che dopo stasera bloccherò anche la prima squadra perché e così che farebbe un padre di famiglia per i propri figli.

La società Duemonti rispetterà le decisioni che saranno prese dal Comitato Regionale senza nessun problema.

Le posizioni sono molto più sfumate nel Girone B di Prima Categoria dove ci sono dirigenti che lasciano la decisione alla Federazione, altri che sono contrari al rinvio, altri che ritengono opportuno fermare solo il settore giovanile e altri che sono favorevoli allo slittamento.

Sull'Autore

Federico Formisano