Calciomercato EVIDENZA

Dopo una giornata intensa, una serata con i fuochi d’artificio

Scritto da Federico Formisano

La giornata ci ha regalato tante notizie, ma la serata è iniziata con la conferma di una bomba che era nell’aria da tempo con la fusione Arcugnano- Le Torri e la nascita dell’Unione Torri  con Cogno in panchina, Bertapelle Ds e  Scalco/Belloni in campo; poi con la raffica d’acquisti del Monteviale che di fatto fra nuovi e confermati ha già la squadra fatta. Ma non è finita perchè in serata arrivano altre clamorose novità, eccole:

B

Berton Bolzano: C’è una nuova new entry nel Berton; il ds Loris Cogo annuncia con orgoglio che Diego Marchesin sarà il team meneger del Berton Bolzano.  Marchesin ha rivestito lo stesso ruolo per anni, prima all’Ariston e dopo la fusione al Berton Bolzano. Nei prossimi giorni verrà annunciato lo staff che affiancherà mister Larry Pertegato.

L

Lonigo: il ds Carlino Facchin ufficializza lo staff del Lonigo per la prossima stagione che prevede innanzitutto la conferma di Roberto Perlotto come allenatore,  di Antonio Frigo come vice, di Mauro Morello come preparatore dei portieri, di Giampaolo Rossin come massaggiatore e di Antonio Dalla Tomba come dirigente accompagnatore

Perlotto

M

Marola Bertuzzo non rimane, Marcolongo in dubbio!  il direttore generale Alessandro Bertuzzo è dimissionario con un laconico messaggio: “Sono passati 35 anni di duro lavoro. In questo momento, però,  ho altre priorità.  “E il mister Luciano Marcolongo  dichiara: “Probabilmente mi guarderò attorno. Per ora mi godo qualche giorno di relax, festeggiando la salvezza con i ragazzi. E andando in vacanza con la mia grande passione (la moto) a Misano. Dalla prossima settimana penserò al futuro.” 

Attendiamo notizie dai vertici della società.

R

Rivereel: Gran colpo del direttore sportivo del Rivereel Corrado Perseghin che prende il portiere Filippo Dani dal Cornedo.  Dani ha alle spalle esperienze importanti: Cresciuto nella Juventus e nell’Udinese. Nel 2016/17 viene ceduto al Vicenza con cui gioca 1 partita in B. Successivamente viene trasferito all’Arzignano con cui gioca 32 partite in serie D. Successivamente gioca con Ambrosiana in D (14 partite) poi a Montecchio in Eccellenza, con l’Imperia nuovamente in serie D e lo scorso anno al Cornedo.

T

Tezze sul Brenta:  Non possiamo anticipare nulla perchè non abbiamo parlato con il presidente Basso, ma da Tezze sul Brenta arrivano voci preoccupanti. Speriamo si tratti solo di qualche temporale estivo destinato a rallentare presto la sua corsa e a rimettere in carreggiata una società dal blasone importante.

Tombolo:   il neo promosso in seconda categoria  si muove alla grande sul mercato con il ds Silvio Tombolato attivissimo: dal Galliera arrivano il difensore Dalibor  Kovacevic  (1991, 10 gare ed un gol con la squadra che ha vinto il girone h di Prima categoria), il centrocampista Alex Demo  (97, 19 partite ed un gol e l’attaccante Alberto Parolin (1992, 22 gare e 4 reti); dal Tezze sul Brenta arriva Giordano Leonardi (90, 12 partite ed un gol); Dall’ Ardisci e Spera di Arsego arrivano il difensore Edoardo Bergamo del 1992  e il centrocampista Niccolò Protto del 1986. Infine dalla Curtarolese ecco l’attaccante Adrian Chiariac del 1996.  Il lavoro di Tombolato non è ancora finito ed ha in preparazione altri colpi importanti.

Giordano Leonardi

Sull'Autore

Federico Formisano