Calciomercato EVIDENZA

News pomeridiane: conferme e nuovi arrivi

Scritto da Federico Formisano

 

A

Allenamenti condivisi e amichevoli: nuovi eventi in programma:

Domenica 29 si disputa a Camisano sul campo in sinetico un quadrangolare per onorare la memoria di Christian Menin. Alle 16.00 giocano Sant’Ignazio e Union Csm, alle 17.00 Campodorese e 7 Mulini. Alle 18.00 la finale per il 3-4 posto e alle 19 la finalissima.

Amichevoli cercasi:  Per domani  il Bonaldo Santo Stefano e la Lampo 1945  hanno entrambe trovato lo sparring partner che cercavano.Il Bonaldo Santo Stefano cerca adesso per Sabato 28. E sempre per Sabato 28 c’è una squadra Juniores Provinciale della zona di Vicenza che cerca una squadra Juniores Regionali o Elite o una formazione di terza categoria per una sgambatura amichevole.

 

 

Arzignano:  dopo l’ufficializzazione data stamattina del passaggio di  Andrea Bonetto nella rosa di Mister Bianchini per la stagione 21-22. Ecco le prime dichiarazioni del giocatore: «Le mie sensazioni sono sicuramente positive. Da parte mia cercherò di mettere tutto quello che ho, a disposizione per fare un’importante stagione sia a livello personale ma soprattutto di squadra che poi è quello che conta. Ho trovato un gruppo sano e forte. Mi sto trovando bene: sono arrivato da poco, ma le sensazioni sono positive. Siamo pronti per iniziare questa stagione. Puntiamo in alto: l’obiettivo è quello di vincere partita dopo partita, domenica dopo domenica».

Difensore centrale classe ’97, Bonetto arriva dalla Fermana Football Club dove ha militato in serie C. In carriera è cresciuto nel settore giovanile del Bassano trascorrendo poi due anni in serie D con i colori di Altovicentino prima e Mestre poi. Rientrato a Bassano in C, è passato al Lanerossi Vicenza.

F

Fides: arriva in prestito alla Fides il portiere Mario Pentoniero, classe 2001, che ha giocato l’ultimo campionato con la squadra B del Berton Bolzano.

M

Momentè: Matteo Momentè, attaccante del 1987, che nel 2016 ha giocato 10 partite e realizzato 2 reti con il Bassano Virtus in serie C è il nuovo bomber del Cjarlins Muzane. Lo scorso campionato da gennaio ha giocato con la Pistoiese. In carriera anche due gare in A con l’Inter e 40 partite in B con Albinoleffe e Varese.

S

San Giorgio in Bosco: continuiamo nella nostra indagine sulle squadre di Eccellenza inserite nel girone B con Bassano e Camisano: finora abbiamo visto Academy Plateola e Godigese.  Ecco la rosa del San Giorgio in Bosco guidato in panchina da Gualtiero Grandini.  Portieri: Causin Tiziano (2001, dall’Adriese), Gallo Stefano (93) , Pivato Edoardo (2003). Difensori: Burbello Stefano (98), Fior Davide (2001 dall’Arcella), Lebran Fabio (87), Pasinato Cristian (2002 dal Bassano), Segato Samuele (92), Squizzato Mattia (2002, dalla Robeganese), Vigo Matteo (92 dal Real Martellago).Centrocampisti: Antonello Patrick (96), Carollo Massimo (98), De Rossi Nicolò (2002), Facci Mirco (2001), Rode Marco (98), Stocco Andrea (97)), Velardi Denis (98 dal Calvi Noale),  Attaccanti: Bizzotto Giulio (96), Callegaro Cristiano (2001), Furlan Matteo (94 dal Pozzonovo), Rossi Davide (2002), Simoni Andrea (95), Tonin Matteo (2003).

Davide Fior ex Arcella

Schio: Gabriele Dalla Via resta a Schio. Arriva la conferma del centrocampista classe 2003, nella rosa di Mister Giarraffa per la stagione 21-22 in partenza. Giocatore della Juniores giallorossa, Dalla Via ha trovato il debutto in Prima Squadra nella stagione 20-21, durante il mini Campionato d’Eccellenza disputato alla ripresa dei giochi dopo lo stop a causa del Covid. Ora è pronto a continuare la sua avventura tra i big. «Sono contento di fare parte di questo gruppo dopo la breve esperienza dell’anno scorso in questa categoria. Essendo molto giovane ho tante cose da imparare e per me è una grossa opportunità di crescita, non solo a livello calcistico. Ho voglia di mettermi in gioco e di impegnarmi al massimo per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Speriamo che la situazione torni alla normalità e che si possa giocare e divertirsi come prima».

T

Terza Categoria: siamo sempre a livello di ipotesi ma ormai dovrebbe essere definito il quadro delle squadre partecipanti alla terza categoria. Rispetto all’ultima ipotesi fatta dobbiamo tenere conto che il Rampazzo ci ha anticipato che potrebbe essere inserito nel girone padovano

Vicenza: Altavalle del Chiampo, Barbarano Mossano, Bissarese, Cresole,  Monte di Malo, Nova Gens, Ponte dei Nori, Recoaro, Riviera Berica, San Vito Cà Trenta B,  Toniolo, Torrebelvicino, 7 Mulini.  13 squadre ( di cui una seconda squadra)

Bassano: Bassanese, Berton Bolzano B,  Campolongo, Cogitana,  Fellette, Grantorto  B, Juventina Laghi, Montecchio Precalcino B, Per Santa Maria, Ramon, Santa Croce B, San Vito Bassano, Team Marchesane B.  13 squadre ( di cui 5 seconde squadre)

 

Trofeo Regione Veneto: Nel regolamento del Trv c’è scritto: il nominativo della Società verrà collocato nell’apposita Graduatoria di merito -per l’eventuale completamento dell’organico del Campionato di categoria superiore 2022/2023- dopo le squadre escluse dal “Torneo di Finale” per determinare le promosse. Dato che non è garantita la promozione delle prime di ogni girone in categoria superiore (per esempio in Eccellenza ci sono tre gironi ma solo due squadre vanno in serie D)  prima vanno in graduatoria le squadre che arrivano prime nel loro girone,  ma perdono il torneo finale e poi le vincitrici di Coppa

 

Sull'Autore

Federico Formisano